È andato storto tutto. Di nuovo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jimmorrison89

Well-known member
Precisamente un anno fa godevo di una cerchia di persone che mi volevano bene, avevo una ragazza che mi amava e a distanza di un anno, mi ritrovo senza nessuno più. Il titolo è retorico e concedetemi, anche provocativo in un certo senso. Le persone ti adorano quando sei già costruito o quando stai già in una buona strada. Quelle persone che mi volevano bene e che mi amavano, semplicemente vivevano un me che si era formato da solo a furia di sangue e lacrime, di sacrifici, di notte insonne al pensare, al fare, al lavorare, allo studiare. Non a caso, poi, ho vissuto di allori e tutto il lavoro mentale, tutta l’indipendenza emotiva l’ho riposta in mano a queste persone, credendo fossero quelle giuste. Ma ho sbagliato, ho peccato, come dissi in un post passato, molte delle situaIoni in quali ci troviamo solo solamente colpa nostra, di nessun’altro (ovviamente non per tutto, ma spero che le molte persone intelligenti qui presenti abbiano capito anche senza spiegazioni il precedente periodo di questa breve tesi). Eppure ad oggi, con la desolazione delle foto di 1 anno fa che IPhone mi propone, ho imparato un’altra lezione, l’anno scorso ero semplicemente riuscito da quello spiraglio che la solitudine, la gentile e cara solitudine mi tratteneva con sè. La cara solitudine che prima di lasciarmi, mi aveva avvisato di non legarmi ossessivamente e innocuamente, ed ingenuamente e solennemente agli altri solo perché ormai non stavo più da solo e non dovevo lavorare incessantemente e solitariamente su di me. Sono spaesato, non so dove toccare mano, non so cosa farmene con tutte queste lezioni di vita che ogni anno si accumulano. Sembra che per un po’ tutta l’energia negativa se ne vada per poi ripresentarsi sempre più forte. Ad oggi, quel maledetto ciclo ancora non riesco a spezzarlo.

Un uomo è utile alle persone intorno a sè solo se ha gia qualcosa da offire. Viviamo in una tournament species: i maschi lottano tra loro e i vincitori hanno accesso ai foids e alla societa. Se non riesci organicamente a ottenere le cose, sei costretto a sgobbare per averle e solo alla fine ci saranno le donen ad aspettare, mai durante. è per questo che non è vero che siamo una specie pair-bonding, poichè se le coppie si formano solo finito il tournament, allora il concetto di bonding non ha senso: c'è solo un pair-forming tra stacy e i vincitori
Per noi maschi, in particolare, sono beati quelli che non pensano tanto e che quindi dopo che riescono a sollevarsi dalla solitudine non si fermano a capire che l'attenzione che ora ricevono è per quello che hanno accumulato; invece quelli come me, e sembra un po' come te, sanno che quando la gente si interessa di te dopo che ti sei tirato fuori DA SOLO dalla merda, sono solo degli opportunisti. E purtroppo quando si realizza questo si perde la voglia sia di migliorarsi o perlomeno di essere felici una votla che ottieni l'approvazione altrui, perchè hai visto la merda dietro

È sempre stato così, tutti pronti a congratularsi ma nessuno a sostenerti. Purtroppo l'individualismo sfrenato ha portato a questo, un'iper competizione feroce per ottenere una piccolissima fetta di torta, e nessuno vuole avere qualcuno che è rimasto indietro o che rappresenta una zavorra perché è un'altro peso da sostenere senza guadagnarci nulla.

Ultima modifica:
È sempre stato così, tutti pronti a congratularsi ma nessuno a sostenerti. Purtroppo l'individualismo sfrenato ha portato a questo, un'iper competizione feroce per ottenere una piccolissima fetta di torta, e nessuno vuole avere qualcuno che è rimasto indietro o che rappresenta una zavorra perché è un'altro peso da sostenere.
individualismo che però se si vuole capire davvero che cos'è, la sua essenza, è la SELEZIONE SESSUALE

Che ne dici di iniziare dal ricostruire la storia di come hai migliorato te stesso,poi trovato sta gente, com'era il loro rapporto con loro,e come hai fatto a decadere?
Nella vita comunque, è normale che a volte si vada su e giù.
Prima di salire sei partito dal fondo e adesso ci sei tornato.

Credo esistano persone che tendono a gravitare verso il polo "inferiore", tipo me.

Tante volte siamo noi stessi a danneggiargi dopo essere stati troppo a lungo in una buona situazione(auto sabotaggio).
Con questo non voglio dire che sia anche il tuo caso,o magari rientri solo parzialmente in quello spettro.

Più tardi aprirò un thread su questa legge e le mie esperienze

Io sono più o meno nella stessa situazione tua.
Devo anche dire però che mi ci sono messo da solo. Mi farebbe piacere un confronto con te se ti va, perché potrebbe aiutare entrambi.
Precisamente un anno fa godevo di una cerchia di persone che mi volevano bene, avevo una ragazza che mi amava e a distanza di un anno, mi ritrovo senza nessuno più. Il titolo è retorico e concedetemi, anche provocativo in un certo senso. Le persone ti adorano quando sei già costruito o quando stai già in una buona strada. Quelle persone che mi volevano bene e che mi amavano, semplicemente vivevano un me che si era formato da solo a furia di sangue e lacrime, di sacrifici, di notte insonne al pensare, al fare, al lavorare, allo studiare. Non a caso, poi, ho vissuto di allori e tutto il lavoro mentale, tutta l’indipendenza emotiva l’ho riposta in mano a queste persone, credendo fossero quelle giuste. Ma ho sbagliato, ho peccato, come dissi in un post passato, molte delle situaIoni in quali ci troviamo solo solamente colpa nostra, di nessun’altro (ovviamente non per tutto, ma spero che le molte persone intelligenti qui presenti abbiano capito anche senza spiegazioni il precedente periodo di questa breve tesi). Eppure ad oggi, con la desolazione delle foto di 1 anno fa che IPhone mi propone, ho imparato un’altra lezione, l’anno scorso ero semplicemente riuscito da quello spiraglio che la solitudine, la gentile e cara solitudine mi tratteneva con sè. La cara solitudine che prima di lasciarmi, mi aveva avvisato di non legarmi ossessivamente e innocuamente, ed ingenuamente e solennemente agli altri solo perché ormai non stavo più da solo e non dovevo lavorare incessantemente e solitariamente su di me. Sono spaesato, non so dove toccare mano, non so cosa farmene con tutte queste lezioni di vita che ogni anno si accumulano. Sembra che per un po’ tutta l’energia negativa se ne vada per poi ripresentarsi sempre più forte. Ad oggi, quel maledetto ciclo ancora non riesco a spezzarlo.

purtroppo trovarsi in uno stato di solitudine assoluto non fa assolutamente bene , crea dei vuoti che a spesso sono difficili da riempire

Si è così:

Se hai Look alto qualche scopata continui a rimediarla.
Mentre se sei normocarino o bruttino, le ragazze continuano ad emarginarti.
Quando sei forte qualcuna ti rivolge la parola ma per mero interesse, mentre non appena mostri umani segni di debolezza scompaiono tutte!

È una merda!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro