È normale sentirsi meno forti sessualmente a 29 anni?

Archangel 95

Active member
Ho quasi 29 anni ormai, specie negli ultimi 5 mesi ho notato un vero e proprio crollo sia fisico che di potenza in generale del corpo, mi sembra però sia normale arrivato a questa età, se non ricordo male

H anche notato che sono molto meno "forte" sessualmente: si sono diradate di molto le erezioni mattutine e in genere sento "meno carica" quando mi masturbo. Vorrei sapere se è normale secondo voi, e in caso cosa si può fare a questa età per mantenersi in salute sia fisicamente che sessualmente, dato che con gli anni presumo vada sempre peggio. Grazie
 
Ogni essere umano ha un apice (la famosa parabola che passata una certa età é discendente). Non posso sapere quale é il tuo apice (sessuale o muscolare o mentale). Di certo io penso, per quanto mi riguarda, a 24 anni di essere quasi all apice. Di più non so dirti.
 
Se sono 5 mesi magari è solo un periodo passeggero di forte stress, il normale calo della libidine non dovrebbe essere drastico ma diminuisce nel tempo
 
Il calo di libido se ne parla dopo i 45 50 per gli uomini ma molto graduale, per le donne dopo i 40 hanno un crollo.

Fai palestra? L'attività fisica aumenta il testosterone, io a volte dopo palestra vorrei mettere in cinta qualsiasi cosa con un buco. Prima di iniziare non avevo voglia neanche di fare le scale per andare al cesso
 
Last edited:
Ho quasi 29 anni ormai, specie negli ultimi 5 mesi ho notato un vero e proprio crollo sia fisico che di potenza in generale del corpo, mi sembra però sia normale arrivato a questa età, se non ricordo male

H anche notato che sono molto meno "forte" sessualmente: si sono diradate di molto le erezioni mattutine e in genere sento "meno carica" quando mi masturbo. Vorrei sapere se è normale secondo voi, e in caso cosa si può fare a questa età per mantenersi in salute sia fisicamente che sessualmente, dato che con gli anni presumo vada sempre peggio. Grazie
Fai attività fisica?
Hai avuto forte stress negli ultimi mesi?
A livello nutrizionale che abitudini hai?

Queste sono le prime tre variabili esterne che mi vengono in mente,che possono influire sulla libido.
 
Ho quasi 29 anni ormai, specie negli ultimi 5 mesi ho notato un vero e proprio crollo sia fisico che di potenza in generale del corpo, mi sembra però sia normale arrivato a questa età, se non ricordo male

H anche notato che sono molto meno "forte" sessualmente: si sono diradate di molto le erezioni mattutine e in genere sento "meno carica" quando mi masturbo. Vorrei sapere se è normale secondo voi, e in caso cosa si può fare a questa età per mantenersi in salute sia fisicamente che sessualmente, dato che con gli anni presumo vada sempre peggio. Grazie
No nel mio caso il calo mi è arrivato poco prima dei 39fra i 35 ed i 39 ho notato un serio calo di prestazioni e voglia, che ho risolto con il testosterone a 40 anni.

Però a 29 potrebbe essere depressione, problemi fisici o mancanza di attività fisica ecc anche da quello che mangi, se sei grasso ecc ci sono mille fattori.
 
Ho quasi 29 anni ormai, specie negli ultimi 5 mesi ho notato un vero e proprio crollo sia fisico che di potenza in generale del corpo, mi sembra però sia normale arrivato a questa età, se non ricordo male

H anche notato che sono molto meno "forte" sessualmente: si sono diradate di molto le erezioni mattutine e in genere sento "meno carica" quando mi masturbo. Vorrei sapere se è normale secondo voi, e in caso cosa si può fare a questa età per mantenersi in salute sia fisicamente che sessualmente, dato che con gli anni presumo vada sempre peggio. Grazie
Vai in palestra e lavora
 
La depressione e l'ansia ti ammazzano la libido, lo sto sperimentando anch'io a soli 21...poi mettici che anche il caldo fa diminuire il desiderio. In periodi in cui sono più tranquillo e sereno (generalmente tutte le stagioni eccetto l'estate e la tarda primavera) vorrei scopare H24. Io comunque la mia sega giornaliera riesco a farla, ma è una sega di bassa qualità e fatta controvoglia, in sostanza non sento un cazzo
 
No, non è normale, è normale che invecchiando la mattina sei più stanco di quando avevi 18 anni, ma il cazzo difficilmente sta già alla frutta se non fumi 50 sigarette al giorno a 29 anni su.
 
Periodicamente succede. Se la cosa dovesse persistere, certamente qualcosa si è rovinato.
Io comunque ho più desiderio adesso rispetto a 20 anni fa, ho 45 anni.
 
Back
Top