E' un ottimo articolo, sintetico, chiarissimo, esauriente. Tant'è che avresti dovuto dare alla discussione il titolo dell' articolo, proprio perché esprime un tema che merita rilievo. Purtroppo il titolo non lo posso modificare.
Di un uomo finito ai margini e ai limiti della sopravvivenza, non interessa quasi a nessuno, appare infatti poco attrativo e quindi ignorabile. Una donna verrebbe percepita ancora come preziosa e più debole quindi meritevole di maggiore attenzione. Sicuramente una donna che vive da sola in strada (sorte che mi è stato riferito, sarebbe successa alla ragazza del mio primo, e secondo, bacio) è più esposta a pericoli perché più debole fisicamente, qui non ci piove, mentre un senzatetto uomo può meglio difendersi, tuttavia non capiamo per quale ragione debba essere meritevole di trascuratezza, indifferenza e persino colpevolizzazione (ma non stiamo ragionando secondo l' ottica capitalistica per cui ogni essere umano è una "risorsa"). Siamo di fronte ad una discriminazione che molti non colgono, certo non le persone normali e che vivono bene. Quando sei con l' acqua alla gola, a ragione puoi maledire di essere nato maschio.