Abbruttirsi volontariamente

Bellissimo

Well-known member
è un fatto psicologico ben noto che a volte per non ammettere che siamo vittime di qualcosa ci rincariamo la dose da soli per dire "no, sono io che lo scelgo".
Durante il primo anno di università, mi radevo la testa e tenevo la barba da daghestano. Ci sta che stavo sperimentando l'identità, dato che in famiglia a parte lo script blupillato che quando non ha funzionato mi hanno lasciato alla deriva, non mi hanno dato molto. Quindi ho sperimentato uno stile da "duro". Sinceramente, mi cringio pensando a quel periodo.
Ora invece sono sbarbato e con i capelli medi, e sono a seconda dell'angolazione un normie.
Voi? mai fatto cose del genere? e come facico a dimenticarmi di quel periodo cringe? mi sento come quelle donne che si accorgono che hanno passato anni a colorarsi i capelli di blu e mutilarsi il corpo con piercing e tatuaggi e rendersi conto che facevano schifo
 
Mi lavo molto raramente, raso molto raramente i capelli (sono agato), non mi faccio la barba tutti i giorni e quando la faccio sono piuttosto "svogliato" per cui i risultati si vedono, non uso i profumi da un decennio e anche i deodoranti li impiego il minimo necessario. Non me ne frega più niente di risultare trasandato e puzzare di fronte al mio prossimo.
 
Mi lavo molto raramente, raso molto raramente i capelli (sono agato), non mi faccio la barba tutti i giorni e quando la faccio sono piuttosto "svogliato" per cui i risultati si vedono, non uso i profumi da un decennio e anche i deodoranti li impiego il minimo necessario. Non me ne frega più niente di risultare trasandato e puzzare di fronte al mio prossimo.
Allora è inutile che tu sia preoccupato a cercare una tipa, non ha senso proprio... lascia perdere

Secondo me non ha senso quello che fate, abbruttirsi volontariamente, cioè anche a stare vicino a persone che non vi dovete scopate non pensate quanto fate schifo a puzzare?
 
Allora è inutile che tu sia preoccupato a cercare una tipa, non ha senso proprio... lascia perdere

Secondo me non ha senso quello che fate, abbruttirsi volontariamente, cioè anche a stare vicino a persone che non vi dovete scopate non pensate quanto fate schifo a puzzare?
Ma infatti io ho appeso le scarpe al chiodo da tempo.
Se non me le devo scopare, che cazzo me ne frega, mica mi possono licenziare o arrestare perché puzzo.
 
Ma più che abbruttirsi è non curarsi perchè - purtroppo - si è accasciati il più delle volte , e probabilmente in tal caso non cambierebbe molto neanche curarsi un minimo
 
È capitato anche a Michael Fassbender durante la sua gioventù di non avere un punto di riferimento, di sentirsi estraneo al mondo pur essendo un bell'uomo, si abbruttiva tenendo i capelli lunghi a coda di cavallo. Per un periodo di anni li ho portati anch'io in questo modo, non li curavo ed erano sfibrati (probabilmente anche per effetto dei primi segni dell'aga), non curavo l'igiene orale e radevo la barba ogni dieci giorni. Probabilmente lo si fa per una mancanza di consapevolezza di sé stessi, si pensa che il mondo possa accettarti anche con quelle condizioni oppure perché si sta talmente male e si è deboli che non te ne frega nulla di apparire curati.
 
Ti capisco basta che ti fai rispettare a lavoro... è giusto a che a 45 anni si lavori con dignità almeno altrimenti non ha senso.
Il mio lavoro è una farsa quotidiana a cui mi sottopongo per avere lo stipendio, non c'è nulla di serio, è tutta una manica di buffoni e saltimbanchi. Non ci vedo alcuna dignità
 
Ma non vi da fastidio non essere puliti? Io se non esco qualche gg magari mi lascio crescere la barba, ma senza doccia quotidiana e vestiti puliti non so stare.
 
Vabbeh ma non puzzi che è già qualcosa.
Nessuno vuole avere a che fare con un zozzone, nessuno.
una volta in biblioteca c'era una vestita tipo col pigiama
sandali e calzini corti e gambe incrociate sulla sedia e pantaloncini
sono dovuto andare a segarmi

un'altra volta in palestra una tipa aveva un odore fortissimo, pure quello mi eccitava un botto

a parte sti aneddoti, si, vero, la puzza non piace
 
una volta in biblioteca c'era una vestita tipo col pigiama
sandali e calzini corti e gambe incrociate sulla sedia e pantaloncini
sono dovuto andare a segarmi

un'altra volta in palestra una tipa aveva un odore fortissimo, pure quello mi eccitava un botto

a parte sti aneddoti, si, vero, la puzza non piace
Vabbeh ma anche napoleone scriveva a giuseppina di non Lavarsi due giorni prima del suo arrivo perchè gli piaceva trombarla che odorava di selvatico.
Ma vale per le NP e i chad, sub7 sapone di marsiglia e pedalare
 
Vabbeh ma non puzzi che è già qualcosa.
Nessuno vuole avere a che fare con un zozzone, nessuno.
Per quella che è la mia esperienza, non noto incredibili cambiamenti nelle mie relazioni sociali da che facevo tre docce al giorno ad ora che puzzo. L'unica cosa che cambia sono io. Prima ero disperato di cercare l'approvazione degli altri, ora mi viene un ghigno a pensare a come siano costretti a sopportare la mia puzza quando devono avere a che fare con me.
 
Avevo un compagno di classe sul 4 con capelli unti, stra magro, alto 170, occhiali, nerd. Puzzava sia fisicamente che di alito, un vero sogno
 
Ma non vi da fastidio non essere puliti? Io se non esco qualche gg magari mi lascio crescere la barba, ma senza doccia quotidiana e vestiti puliti non so stare.
Stranamente, non puzzavo quando in quel periodo non mi lavavo per niente (chiedevo conferma a persone fidate che non avevano remore nel dire la cruda verità) e c'è da dire che sono stato molto tempo senza fare una doccia. Dopotutto quando non riesci più a scoprirti nell'andare avanti, buttarsi un po' d'acqua addosso non fa molta differenza.
 
Back
Top