Al sud sono esteticamente più brutti?

Franz Joseph

Well-known member
Whitepillato
Scrivo un thread dopo una pausa di circa un paio di settimane.
Il motivo principale è che mi sono trasferito, da adesso e per i prossimi mesi sarò in Puglia. Qui la gente mi sembra più solare e trovo più facile scambiare quattro chiacchiere rispetto a dove vivevo prima, nel Nord Italia.
Una cosa che ho notato è che il livello estetico mi sembra più basso rispetto al Nord. Molte più persone in sovrappeso, in media più menti recessi e una statura generalmente più bassa. Inoltre, ho l’impressione che qui la gente sembri più vecchia rispetto alla loro età anagrafica.
Per obesità e invecchiamento precoce credo si tratti soprattutto di fattori culturali (prendere tanto sole, mangiare di più e curarsi di meno). Gli altri aspetti invece li spiegherei con il fenotipo gracile mediterraneo tipico di queste zone.
Voi che ne pensate? È solo un mio bias o avete notato anche voi questo downgrade estetico?

Scrivo un thread dopo una pausa di circa un paio di settimane.
Il motivo principale è che mi sono trasferito, da adesso e per i prossimi mesi sarò in Puglia. Qui la gente mi sembra più solare e trovo più facile scambiare quattro chiacchiere rispetto a dove vivevo prima, nel Nord Italia.
Una cosa che ho notato è che il livello estetico mi sembra più basso rispetto al Nord. Molte più persone in sovrappeso, in media più menti recessi e una statura generalmente più bassa. Inoltre, ho l’impressione che qui la gente sembri più vecchia rispetto alla loro età anagrafica.
Per obesità e invecchiamento precoce credo si tratti soprattutto di fattori culturali (prendere tanto sole, mangiare di più e curarsi di meno). Gli altri aspetti invece li spiegherei con il fenotipo gracile mediterraneo tipico di queste zone.
Voi che ne pensate? È solo un mio bias o avete notato anche voi questo downgrade estetico?
Diciamo che al sud si curano di meno rispetto al nord,giusto è vero ma alla fine se ne fregano semplicemente un po' di più rispetto al nord

No, per me sono più brutti nel nord, l'unica cosa inferiore al sud è l'altezza.

Poi che ci sono più obesi e gente che si cura poco esteticamente si

Essenzialmente un luogo dove la gente ha meno soldi quindi si cura meno.

Anche se una meridionale bella > settentrionale bella

Molta bellezza genetica meridionale è stata trasferita al nord è centro Italia.
Sono rimasti i più brutti.
Nei paeselli ci sono donne molto belle ancora.

Comunque questa situazione è destinata a peggiorare perché si sta riempiendo di gente di colore. Quindi peggiorerà molto l'estetica qui

Ci sono fenotipi diversi e 10-15cm differenza di altezza. Ho vissuto metà vita al nord e l'altra metà al sud. Oggettivamente però si, più bruttezza al sud dopo il wall, uomini compresi.
Sul lato bellezza percepita dalle np, con una certa fisionomia al sud sei tranquillamente un 7.5 anche senza possedere altezza. Tipo fisico robusto, carnagione scura, molta barba curata e capelloni.

Ci sono fenotipi diversi e 10-15cm differenza di altezza. Ho vissuto metà vita al nord e l'altra metà al sud. Oggettivamente però si, più bruttezza al sud dopo il wall, uomini compresi.
Sul lato bellezza percepita dalle np, con una certa fisionomia al sud sei tranquillamente un 7.5 anche senza possedere altezza. Tipo fisico robusto, carnagione scura, molta barba curata e capelloni.
La terronface fa ancora miracoli

non mi esprimo per quello che riguarda il genere maschile. per quel che invece concerne il sesso femminile, non si può fare a meno di constatare come uno degli "ideali" di bellezza qui diffusi al nord per le donne dopo una certa età, indicativamente dopo i 35 anni, è quello dell'anoressica lampadata con tinta biondo platino. non ho alcun dubbio sul fatto che a fronte di un tale orrore sceglierei tutta la vita una donna meridionale anche se con qualche chilo in più e capello bianco.

uno degli "ideali" di bellezza qui diffusi al nord per le donne dopo una certa età, indicativamente dopo i 35 anni, è quello dell'anoressica lampadata biondo platino. non ho alcun dubbio sul fatto che a fronte di un tale orrore sceglierei tutta la vita una donna meridionale anche se con qualche chilo in più e capello bianco.
Concordo. Sono dei mezzi mostri. Dopo una certa età.
Le meridionali quanto meno mantengono una bellezza naturale che ancora attrae.
Quando ho visto la moglie di Michele Boldrin...
Cioè mia zia con 10 anni di più è più bella e naturale ma sono sicuro che da giovane quella stangona fosse ritenuta bella.

non mi esprimo per quello che riguarda il genere maschile. per quel che invece concerne il sesso femminile, non si può fare a meno di constatare come uno degli "ideali" di bellezza qui diffusi al nord per le donne dopo una certa età, indicativamente dopo i 35 anni, è quello dell'anoressica lampadata con tinta biondo platino. non ho alcun dubbio sul fatto che a fronte di un tale orrore sceglierei tutta la vita una donna meridionale anche se con qualche chilo in più e capello bianco.
Credimi che non vuoi niente a che fare con una cessa obesa che puzza di sudore. Per il discorso lampada, beh, lì sono già scurissimi di loro...

Credimi che non vuoi a che fare con una cessa obesa che puzza di sudore. Per il discorso lampada, beh, lì sono già scurissimi di loro...
non parlo certo di una cessa obesa, semplicemente di una donna un po' formosa. per quel che concerne l'igiene personale, voglio augurarmi che quella venga osservata da tutti indipendentemente dal proprio fisico e aspetto.

Indietro