Alla fine conta solo aver vissuto...

Status
Not open for further replies.

Ruiner

Well-known member
Ipotizzando una situazione di interruzione improvvisa della vostra vita terrena, che sia di origini catastrofiche come ad esempio la fine del mondo a situazioni più singolari come la morte naturale, voi sapreste dire con certezza se questa vita trascorsa fino ad oggi vi sia realmente piaciuta? o semplicemente se vi foste aspettati un corso di eventi diversi, o meritati una qualità di vita diversa. Io personalmente posso dire che mi aspettavo decisamente di più e che non sono soddisfatto della vita che sto trascorrendo. Mi spiego meglio, sono consapevole che c'è gente messa peggio di tutti noi messi assieme, per via di varie malattie o situazioni gravi. Però penso che la vita con me non è mai stata gentile, anzi mi ha colpito molte volte facendomi sbattere il muso a terra. Diciamo che fin ora è stata un continuo cadere e rialzarsi, una battaglia con me stesso e con gli altri in particolare contro la società e il sistema, e lati positivi in termini di qualità di vita ad oggi non ne ho visti. Quindi riassumendo la risposta è no, non mi è piaciuta la vita che ho fatto o meglio me l'aspettavo diversa, forse avevo troppe ambizioni. Poteva finire peggio ma anche meglio...

Il bilancio sarebbe decisamente negativo sotto molteplici risguardi: in certi aspetti oggettivamente, in certi altri più soggettivamente. La cosa che deprime di più è che questa vita è già breve di suo, non la "viviamo" nemmeno tutta (provate a defalcare il sonno...) e per lunghi tratti mi è già sfuggita di mano ed è andata sprecata. Se poi si pensa che la prima metà, non ha in molti sensi il valore della seconda metà, è un quadro Ugo Foscolo.

Ipotizzando una situazione di interruzione improvvisa della vostra vita terrena, che sia di origini catastrofiche come ad esempio la fine del mondo a situazioni più singolari come la morte naturale, voi sapreste dire con certezza se questa vita trascorsa fino ad oggi vi sia realmente piaciuta? o semplicemente se vi foste aspettati un corso di eventi diversi, o meritati una qualità di vita diversa. Io personalmente posso dire che mi aspettavo decisamente di più e che non sono soddisfatto della vita che sto trascorrendo. Mi spiego meglio, sono consapevole che c'è gente messa peggio di tutti noi messi assieme, per via di varie malattie o situazioni gravi. Però penso che la vita con me non è mai stata gentile, anzi mi ha colpito molte volte facendomi sbattere il muso a terra. Diciamo che fin ora è stata un continuo cadere e rialzarsi, una battaglia con me stesso e con gli altri in particolare contro la società e il sistema, e lati positivi in termini di qualità di vita ad oggi non ne ho visti. Quindi riassumendo la risposta è no, non mi è piaciuta la vita che ho fatto o meglio me l'aspettavo diversa, forse avevo troppe ambizioni. Poteva finire peggio ma anche meglio...
Aver vissuto = scopare con donne belle e divertirsi. (O viceversa, per le donne, con uomini belli). @Free Soul

è un controsenso quello che hai scritto Gelo; appunto che nella tomba non ci portiamo nulla, in linea teorica non dovrebbe fregarcene un cazzo del non aver vissuto dato che non è una cosa che “conserviamo” per sempre
E invece no, è proprio perchè dopo non c'è niente per l'eternità, che si deve vivere al massimo. "Vivete al massimo, perchè sarete morti per un bel pezzo". @StranoInvisibilePercepito

E invece no, è proprio perchè dopo non c'è niente per l'eternità, che si deve vivere al massimo. "Vivete al massimo, perchè sarete morti per un bel pezzo". @StranoInvisibilePercepito
sisi ho capito cosa intendi dire ed in parte mi ci trovo d’accordo, ma continuo a pensarla che dal punto di vista meramente TEORICO, se dopo si resetta tutto e torniamo allo stato di quando non eravamo ancora nati (quindi il nulla assoluto), fottesega del “non aver vissuto” , non ba “valore” , non so se mi spiego

Anche se le cose ti fossero andate meglio è sempre un continuo cadere e rialzarsi,Rocky non vi ha insegnato niente?:D
Se dovessi schiattare oggi il bilancio sarebbe positivo,vi stupisco con questa frase.

Il problema nasce però nel caso ci fosse un aldilà, purtroppo le NDE sono un fenomeno che parrebbe dimostrare l'esistenza di un oltre, spiriti e possessioni demoniache , sono tutte cose che esistono, inutile negarlo. I blupillati le negano.

Status
Not open for further replies.
Back