Alla fine l'unico modo per tirare avanti è non pensarci

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BelloDeZia

Well-known member
Redpillato
Master meme
Se penso alla mia situazione di incel asociale col futuro lavorativo mediocre mi sale un'accascio esagerato. Tuttavia se mi illudo che c'è un pò di speranza e che sono relativamente giovane e posso ancora recuperare qualcosa allora mi sale un pò di motivazione che mi convince ad andare avanti.

E credo che sia questa per me la soluzione: non pensarci. Ignorare i miei problemi sentimentali e lavorativi futuri e concentrarmi sul meglio che posso ottenere, non importa se alla fine si realizzerà oppure no, che sia un cope o meno. Bisogna aspirare a qualcosa da cui possiamo trarre soddisfazione se no si muore soffocati nell'inedia più totale.

Se penso alla mia situazione di incel asociale col futuro lavorativo mediocre mi sale un'accascio esagerato. Tuttavia se mi illudo che c'è un pò di speranza e che sono relativamente giovane e posso ancora recuperare qualcosa allora mi sale un pò di motivazione che mi convince ad andare avanti.

E credo che sia questa per me la soluzione: non pensarci. Ignorare i miei problemi sentimentali e lavorativi futuri e concentrarmi sul meglio che posso ottenere, non importa se alla fine si realizzerà oppure no, che sia un cope o meno. Bisogna aspirare a qualcosa da cui possiamo trarre soddisfazione se no si muore soffocati nell'inedia più totale.

Bello il discorso di Kenny!!

La canzone non ci sta però.

Come dice lui, devi drogarti di qualcosa per turare avanti.

Io a quest'ora qui(le 19)rientravo da lavoro in macchina tra il traffico e anche in bicicletta nel momento più basso della mia esistenza,da quella merda di lavoro,contornato da colleghi imbecilli,privi di qualsivoglia cultura,che non sapevano altro che ragionare di calcio,politica berlusconi ecc...e sperare di svoltare con il totocalcio prima eppoi il superlotto dopo,anchio avevo un futuro lavorativo mediocre,ma io penso a cose serie per il solo mio interesse ,perdere tempo con cose di cui io non determino nulla ,eppoi ritrovarmi affare lavori merdosi x oltre 40anni,io lo lascio a gli altri....

Il segreto è studiare
Per non fare lavori di merda
Da operaio su linea/catena montaggio
Fare i licei scientifici senza fare uni
È quasi inutile
A parte che puoi partecipare concorsi
Ata
Concorsi pubblici
Lavorare in comune
Personale scolastico
Assicuratore
Bandi vari ecc

Vero, l'unica cosa da tenere a mente è che devi per un po' risparmiare molti dei soldi che guadagni,per un espatrio/casa

Se io avessi vissuto alla leggera e speso tutto il guadagno di questi anni,dovessi ancora lavorare qui,magari altri 3-4 anni per comprare casa, con le energie che mi rimangono ora,farei un gesto molto speciale.

Sì, concordo con te BelloDeZia.

Non sono incel ma per me è strafinita da un bel pezzo. Vado avanti coi miei interessi costruiti nella mia bolla in cui posso sentirmi tranquillo e senza pensieri molesti; ma è ovvio che -soprattutto adesso che arriverà la bella stagione- uscire di casa in pieno sole (se uscirò di casa) sarà per me un disagio continuo (pur se ormai un po' ci ho fatto il callo).
Le donne ed il sesso non sono nemmeno più tra le mie priorità: dopo tot anni la libido cala e gli interessi mutano.
Resta la salute come istinto di sopravvivenza (dato che una genetica come la mia non ha senso di essere preservata) e qualche risparmio per poter avere una non-vita dignitosa. Stop.

Che posso farci: era scritto nella mia genetica che il conto salatissimo prima o poi mi sarebbe stato servito. "Colpa" dei miei genitori che si sono mischiati tra loro, con due dna pessimi a dir poco.

L'alternativa è il suicidio ma per adesso è presto. Se dovesse venirmi un tumore probabilmente mi lascerei morire (cioè, spesso si muore comunque ma intendo dire che non mi metterei a perder tempo e soffrire con chemio o radioterapia)

Ultima modifica:
Io a quest'ora qui(le 19)rientravo da lavoro in macchina tra il traffico e anche in bicicletta nel momento più basso della mia esistenza,da quella merda di lavoro,contornato da colleghi imbecilli,privi di qualsivoglia cultura,che non sapevano altro che ragionare di calcio,politica berlusconi ecc...e sperare di svoltare con il totocalcio prima eppoi il superlotto dopo,anchio avevo un futuro lavorativo mediocre,ma io penso a cose serie per il solo mio interesse ,perdere tempo con cose di cui io non determino nulla ,eppoi ritrovarmi affare lavori merdosi x oltre 40anni,io lo lascio a gli altri....
Sì ok ma dicci come ti mantieni o chi ti mantiene, perché tutti credo che vorremmo non lavorare.

Non pensarci è tanto facile quanto trattenersi dallo sborrAre a 2 secondi dal lancio...per non pensarci non bisognerebbe alzarci la mattina.

L'unica via è distrarsi con passioni e cose da fare o in alternativa darsi alla meditazione perché in quel modo si controlla la mente e i pensieri

Non pensarci è tanto facile quanto trattenersi dallo sborrAre a 2 secondi dal lancio...per non pensarci non bisognerebbe alzarci la mattina.

L'unica via è distrarsi con passioni e cose da fare o in alternativa darsi alla meditazione perché in quel modo si controlla la mente e i pensieri
Stai facendo esercizi di Kegel ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro