Altezza al di là del look

Yolish

Active member
Esaminando l'altezza prettamente dal punto di vista salutistico ho letto che una altezza troppo elevata ha più danni che benefici, come una corretta postura, un inclinamento in avanti, problematiche alle articolazioni...
In effetti, tralasciando il periodo post-seconda guerra mondiale, l'umanità mediamente era almeno 10-15cm piu bassa ed ha avuto un'altezza stazionaria.
Nell'antica roma gli uomini erano mediamente alti 1.67, in Grecia 1.60 e chi era di 1,70 era considerando molto alto.
Le donne difficilmente superavano al 1.55/1.60

Avete letto informazioni in merito?

Ho letto anche che le persone alte hanno un rischio maggiore di contrarre tumori perché hanno più cellule quindi un tasso di crescita più elevato

Ai Balzi Rossi, al confine italo-francese, è stata ritrovata una sepoltura di un cromagnoide di 22 mila anni fa più alto di 190 centimetri. Le ossa delle braccia dell’uomo erano molto sviluppate e aveva una diversa strutturazione delle scapole, in grado di conferirgli enorme potenza muscolare. In generale gli appartenenti a questa tipologia umana erano superiori ai 180 centimetri. Anche i paleoasiatici erano molto più strutturati rispetto alle popolazioni mongoliche cha hanno occupato l’Oriente dopo il massimo glaciale. Secondo alcuni studi le ridotte dimensioni dell’uomo moderno sarebbero dovute al passaggio dalla caccia all’agricoltura.
Le stime rivelano che cacciatori-raccoglitori paleolitici avevano una massa ossea superiore del 20 per cento rispetto agli agricoltori neolitici. I popoli mediorientali che hanno occupato l’Europa a partire dal Mesolitico, non più cromagnoidi ma di tipo capelloide (dal sito di Combe-Capelle in Francia), avevano una stazza decisamente inferiore a quella dei loro predecessori.

Conta solo Cro Magnon maxxare

Si io ho informazioni. Oggi se sei sotto 1.75 sei nella merda.
Bella risposta d'effetto. Bravissimo. Scopami ti prego ora.

Ho prettamente specificato l'altezza riguardo alla salute fisica, come la postura, e non riguardo l'aspetto sociale e di interazioni umane.

Ai Balzi Rossi, al confine italo-francese, è stata ritrovata una sepoltura di un cromagnoide di 22 mila anni fa più alto di 190 centimetri. Le ossa delle braccia dell’uomo erano molto sviluppate e aveva una diversa strutturazione delle scapole, in grado di conferirgli enorme potenza muscolare. In generale gli appartenenti a questa tipologia umana erano superiori ai 180 centimetri. Anche i paleoasiatici erano molto più strutturati rispetto alle popolazioni mongoliche cha hanno occupato l’Oriente dopo il massimo glaciale. Secondo alcuni studi le ridotte dimensioni dell’uomo moderno sarebbero dovute al passaggio dalla caccia all’agricoltura.
Le stime rivelano che cacciatori-raccoglitori paleolitici avevano una massa ossea superiore del 20 per cento rispetto agli agricoltori neolitici. I popoli mediorientali che hanno occupato l’Europa a partire dal Mesolitico, non più cromagnoidi ma di tipo capelloide (dal sito di Combe-Capelle in Francia), avevano una stazza decisamente inferiore a quella dei loro predecessori.

Conta solo Cro Magnon maxxare
Certo una dieta estremamente ricca di proteine porta ad un aumento dell'altezza.

Essere tipo 2,20 ha ovviamente molti più danni che benefici (parlando di salute) e sei percepito come freak, ma uno di 1,95 non ha problemi di salute e piace eccome...io cmq vorrei essere nel range 1,88-1,93, l'altezza del vero mogger (la faccia ovviamente rimane la base). Per quanto riguarda l'alimentazione, gli americani e i popoli nordici sono alti e grossi (anche le donne) pur abbuffandosi di schifezze, fritto, junk food, zuccheri, bibite gassate, panini, hot dog, carni ultra-processate ecc...oltre alla genetica, secondo me i loro cibi sono una bomba per gli ormoni della crescita

Essere tipo 2,20 ha ovviamente molti più danni che benefici (parlando di salute) e sei percepito come freak, ma uno di 1,95 non ha problemi di salute e piace eccome...io cmq vorrei essere nel range 1,88-1,93, l'altezza del vero mogger (la faccia ovviamente rimane la base). Per quanto riguarda l'alimentazione, gli americani e i popoli nordici sono alti e grossi (anche le donne) pur abbuffandosi di schifezze, fritto, junk food, zuccheri, bibite gassate, panini, hot dog, carni ultra-processate ecc...oltre alla genetica, secondo me i loro cibi sono una bomba per gli ormoni della crescita
Beh non so. I dati dicono diversamente.
Probabilmente se sei alto 195 a 25 anni non ti ammazza nessuno.
Esserlo a 45 è diverso, figuriamoci a 65

Nel lungo termine è vero, poi dipende quanto alto ovviamente.

1.93 va ancora bene; 2m potrebbe essere troppo.

Confermo nel mio caso che pur non essendo eccessivamente alto (185) se non c'è un adeguato sviluppo muscoloscheletrico a supportare tali stature durante la crescita, poi si avranno problemi di postura corretta ed altre patologie correlate con l'avanzamento dell'età.

Back