Altezza

Status
Not open for further replies.

quellodiRoma

Well-known member
Leggendo un tread sull'altezza mi è venuta in mente questa domanda, si può diventare più alti tramite esercizi? So che l'altezza è un fattore prettamente genetico, ma c'è un modo naturale per guadagnare 1-2 cm di altezza?
 
Facendo stretching, ma solo fino a fine crescita (21-23 anni), però non so quanto sia effettivamente efficace, penso che sia dovuto esclusivamente dallo stiramento e dall'allungamento dei muscoli quindi una volta che smetti torni come prima.
Correggetemi se sbaglio.
 
Leggendo un tread sull'altezza mi è venuta in mente questa domanda, si può diventare più alti tramite esercizi? So che l'altezza è un fattore prettamente genetico, ma c'è un modo naturale per guadagnare 1-2 cm di altezza?
nell'età dello sviluppo il nuoto aiuta a crescere in altezza

se associato a dosi massicce di GH comporta una notevole crescita in altezza, ed è una cosa risaputa, però il GH è molto pericoloso e va usato con estrema cautela e sotto controllo medico, ovviamente è utile anche per altre cose (ti cresce di più il cazzo, i muscoli, la struttura ossea diventa più ampia, ottimo per i nuotatori, ad esempio...)

il problema del GH è che fa crescere tutto più velocemente, inclusi alcuni tumori:
dato che le cellule cancerogene devono essere intercettate e distrutte prima di replicarsi in modo incontrollabile il GH interferisce coi processi immunitari normali e facilita quindi la crescita di alcuni tumori che altrimenti non si svilupperebbero, ed ovviamente crescono in modo rapido... per cui è un rischio molto serio, ma di funzionare non c'è dubbio che funzioni

però finito lo sviluppo è sostanzialmente inutile, quindi va preso da adolescenti
 
Leggendo un tread sull'altezza mi è venuta in mente questa domanda, si può diventare più alti tramite esercizi? So che l'altezza è un fattore prettamente genetico, ma c'è un modo naturale per guadagnare 1-2 cm di altezza?
sono i centimetri che puoi normalmente prendere tra quando ti svegli e quando vai a dormire.
Ti vedi cosi diverso tra mattino e sera? 1-2 cm non sono percettibili su corpi oltre il metro, se non vengono misurati o messi a confronto con qualcosa.
 
Facendo stretching, ma solo fino a fine crescita (21-23 anni), però non so quanto sia effettivamente efficace, penso che sia dovuto esclusivamente dallo stiramento e dall'allungamento dei muscoli quindi una volta che smetti torni come prima.
Correggetemi se sbaglio.
è efficace per per mantenere un minimo di elasticità e muscolatura per avere buona postura ecc che nel lungo periodo ti fanno stare piu dritto rispetto a che se ti fossi accasciato e diventato più rigido e affossato. Quindi è un buon investimento se fatto in eta giusta e con voglia di mantenerlo a lungo con gli esercizi.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top