Altrambiente scolastico

AgatoWallato

Well-known member
Visto il mio ruolo eminente di bidello, ho la possibilità di osservare alcune dinamiche relazionali. I docenti, seppur adulti over 40, si comportano esattamente come i loro alunni adolescenti. Le professoresse più carine sono al centro dell'attenzione, se la tirano e si relazionano solo con i docenti dotati di buone ossa facciali, capelli e fisico. I peggiori come al solito sono i tristi docenti di materie tecniche, tutti laureati in incelleria, agati, miopi, frustrati dal fatto di fare un lavoro di merda, malpagato e di subire gli insulti dei ragazzi.Altra chicca, nessuno saluta i brutti. Io essendo brutto, vecchio e bidello chiaramente sono completamente trasparente. Insomma l'ambiente scolastico italiota rappresenta un surrogato del peggio delle dinamiche italiota, con tanto di frustrazione visto il lavoro di merda, spesso semplice ripiego dopo anni di disoccupazione e speranze naufragate.

Visto il mio ruolo eminente di bidello, ho la possibilità di osservare alcune dinamiche relazionali. I docenti, seppur adulti over 40, si comportano esattamente come i loro alunni adolescenti. Le professoresse più carine sono al centro dell'attenzione, se la tirano e si relazionano solo con i docenti dotati di buone ossa facciali, capelli e fisico. I peggiori come al solito sono i tristi docenti di materie tecniche, tutti laureati in incelleria, agati, miopi, frustrati dal fatto di fare un lavoro di merda, malpagato e di subire gli insulti dei ragazzi.Altra chicca, nessuno saluta i brutti. Io essendo brutto, vecchio e bidello chiaramente sono completamente trasparente. Insomma l'ambiente scolastico italiota rappresenta un surrogato del peggio delle dinamiche italiota, con tanto di frustrazione visto il lavoro di merda, spesso semplice ripiego dopo anni di disoccupazione e speranze naufragate.
si i brutti o comunque i deboli vengono emarginati dalle ragazze!

Il mio sogno era insegnare e per questo ho conseguito la laurea magistrale in una materia scientifica molto complessa. Quando ho capito che avrei passato la vita frustrato e sottopagato ho fatto tutt'altro. Però chiaro che anche nell'ambiente scolastico si ripercuotono le meccaniche del mondo esterno. Con l'aggravante che i docenti sembrano vivere in un mondo parallelo senza accorgersi delle dinamiche tra studenti: bullismo, maltrattamenti per i non chad, per chi ha buoni voti, derisione dei più deboli ecc...

A me sarebbe piaciuto insegnare musica, ma non al conservatorio o il flauto nelle scuole pubbliche, chitarra elettrica in una qualche scuola di musica seria.
Fuso come sono non provo neanche più emozioni quando ascolto la musica, quindi nella prossima vita.
Tra l'altro nelle scuole di musica rinomate c'è gente di un certo tipo, ovvio che se insegni al tecnico professionale trovi i chaddoni di 17 anni con la merda nel cervello.

Che crudezze. Sono cose che io già osservavo alle medie, ovviamente allora non capivo come mai si comportassero in modo così codificato.

Se ne accorgono del bullismo ma lasciano stare da sempre.
In fondo credo che anche gli adulti provino soddisfazione nel vedere un forte, prepotente che sottomette un indifeso, soprattutto le NP che in qualche modo provano è citazione.
E una dinamica animalesca e quindi anche umana (darwinistica).
Non è un caso che non ci siano leggi efficaci contro il bullismo.

Pare che la scuola serva in realtà solo a far emergere i chads dominanti schiacciando i beta deboli.

Back