Amici

walkingdead

New member
Sono nuovo. Ho 20 anni,kv. Sono molto brutto e ho l impressione che durante la mia vita ciò non mi ha permesso di avere amici.Sbaglio o essere brutti influenza non solo le relazioni sentimentali ma anche quelle sociali come la semplice amicizia? Qual è la vostra esperienza a livello di amici?
 
Sicuramente in alcuni social circle, soprattutto quelli più fighetti e popolari, conta anche la bellezza. Ma in amicizia è meno discriminatoria, conosco gente in social circle "giusti" che è brutta
 
Dipende, il brutto di solito è anche timido, quindi la timidezza può essere un ostacolo anche per le amicizie. Soprattutto a scuola. Il timido è sfigato quindi perculato o al limite evitato dai circoli di bellocci culosissimi che fanno feste orge party ecc.
 
Questo di cui parli si definisce "effetto alone", vale a dire che una certa caratteristica, che dovrebbe influenzare un determinato ambito, nella realtà va ad influenzare molti altri ambiti.
Essere brutti, oltre ad essere repulsivo ai fini di intraprendere una relazione sentimentale/sessuale, influenza in maniera negativa ogni strato dell'interazione sociale: amicizia, interazione sul lavoro e interazione con sconosciuti. È scientificamente provato che, a parità di azioni, chi è bello venga visto sempre in maniera più positiva rispetto ad un brutto. Esempio lampante è la reazione della comunità di np all'arresto di uomini per crimini violenti: se sei brutto sei un mostro da chiudere in carcere, se sei bello ti farebbero uscire per scoparti.
 
hai ancora 20 anni, ne hai di vita davanti. parla con la gente, non cercare l'amicizia di un chad ovviamente ma prova comunque ad interagire.
 
Ma t interesserebbe l amicizia di un Chad che magari ti parla pure alle spalle o che ti fa sentire un fallito? Meglio non averne di amici così.
 
Si nel periodo liceale (adolescenza) se si è sub 4,5 può influire, a meno di non avere grande personalità e cazzimma, si è percolati di continuo ed emarginati.
 
Sono nuovo. Ho 20 anni,kv. Sono molto brutto e ho l impressione che durante la mia vita ciò non mi ha permesso di avere amici.Sbaglio o essere brutti influenza non solo le relazioni sentimentali ma anche quelle sociali come la semplice amicizia? Qual è la vostra esperienza a livello di amici?
hai ancora 20 anni il fatto che tu sia KV è nella normalità, lascia perdere le finzioni di questa società e dei social che sembra che siano tutti felici, quelli che scopano con continuità sono pochi... ma come mai dici di essere molto brutto?
 
Sono nuovo. Ho 20 anni,kv. Sono molto brutto e ho l impressione che durante la mia vita ciò non mi ha permesso di avere amici.Sbaglio o essere brutti influenza non solo le relazioni sentimentali ma anche quelle sociali come la semplice amicizia? Qual è la vostra esperienza a livello di amici?
Può influire, sì. Ma non tanto.
 
Back
Top