Amicizie

Ingegnere Agato

Well-known member
Ho un certo numero di amici, ma con nessuno ho un rapporto vero o profondo. Ci teniamo compagnia ogni tanto, facciamo qualche cena o gioco da tavolo, ma nulla più. Non ho mai avuto un amico con il quale sfogarmi o confidarmi su disagi profondi che ho. Spesso ognuno ha i suoi impegni e ci si vede di rado. Organizziamo una cosa con 15 giorni di anticipo e poi puntualmente più di qualcuno da buca. Non so se questo genere di rapporto possa definirsi amicizia. Ho solo un amico con cui c'è un rapporto meno superficiale (anche se non chissà quanto), ma non lo vedo mai per impegni suoi. Voi invece? Avete qualche amico vero, o vi accompagnate a tizi dei quali sostanzialmente non vi frega nulla? O nemmeno questo?
 
Ho un certo numero di amici, ma con nessuno ho un rapporto vero o profondo. Ci teniamo compagnia ogni tanto, facciamo qualche cena o gioco da tavolo, ma nulla più. Non ho mai avuto un amico con il quale sfogarmi o confidarmi su disagi profondi che ho. Spesso ognuno ha i suoi impegni e ci si vede di rado. Organizziamo una cosa con 15 giorni di anticipo e poi puntualmente più di qualcuno da buca. Non so se questo genere di rapporto possa definirsi amicizia. Ho solo un amico con cui c'è un rapporto meno superficiale (anche se non chissà quanto), ma non lo vedo mai per impegni suoi. Voi invece? Avete qualche amico vero, o vi accompagnate a tizi dei quali sostanzialmente non vi frega nulla? O nemmeno questo?
Crescendo è normale che i rapporti di amicizia si affievoliscano, mille sono i motivi: cambio di stile di vita, di interessi, lavoro, la ragazza fissa chi c'è l'ha.

Invecchiando si perde la pira emozione della sorpresa giovanile dove ogni avventura è una cosa nuova, ad un certo punto tutto e già stato fatto e si cerca di ricorrere le novità per trovare stimoli

Io non ho mai avuto amici, mai, ne alle elementari ne alle medie ne alle superiori ne mai.
È da quando ho 12 anni che non esco di casa con un coetaneo e che non ho una vita sociale. Mai un'esperienza. Una vita sprecata

1000005663.jpg
 
per la maggior parte i miei amici sono, come dici tu, compagni di attività divertenti: un gioco, una cena, una scampagnata o un bicchiere di vino.
Tra questi ce ne sono alcuni, con cui ho un rapporto più profondo e in caso di bisogno, potrei contare su di loro, in caso di problemi e loro su di me.
Per fortuna al momento questa necessità non c'è: stiamo più o meno bene e viviamo la nostra vita con serenità (siamo vecchi). In passato è capitato più di una volta di essere/ricevere una spalla su cui piangere, sia per le cazzatine dell'adolescenza/giovinezza (le ragazze, la famiglia ecc.) sia per problemi più seri, come perdere il lavoro o una persona cara.
 
Ho un gruppo di 3 amici fissi (normaloidi/bruttini) ai quali ogni tanto si aggiunge altra gente. Li conosco da tanto quindi c'è un rapporto di amicizia che potrei definire vera. Di solito andiamo in discoteca o a feste quando usciamo, a vedere partite di calcio, a farci un giro in centro o sporadicamende da qualche parte in vacanza. Ho sempre avuto un social circle nel corso degli anni anche se sono spesso cambiati i componenti, ma non l'ho mai utilizzato per rimorchiare perché preferisco altri metodi (con ragazze che non hanno amici in comune con me)
 
Insomma bisogna rassegnarsi alla solitudine non solo sentimentale, ma anche relazionale in generale. Sarebbe già un lusso avere un piccolo gruppo di amici con cui passare del tempo di qualità con una certa frequenza, senza pretendere chissà quale intesa o legame.
 
Una volta uscivo con 2 ragazzi con cui avevamo interessi in comune come anime, playstation ecc. quando mi dissero che odiano fare sport incluso il calcio li volevo prendere a ginocchiate nei denti...


L'anno scorso tagliai i ponti con loro perché mi ero rotto il cazzo di essere sempre quello che prendeva iniziativa, quando gli dissi che non mi sarei più fatto vivo sono magicamente spariti ed escono per conto loro senza mai invitarmi, meglio restare da solo piuttosto che essere circondato da elementi tossici, arroganti, presuntuosi, narcisisti ed egocentrici
 
C'è una solitudine dilagante. Oggi stavo guardando il profilo di una collega che secondo me è 6.5 7, 31 anni, 1.70. Pensavo fosse insieme a uno invece è da 4 anni che posta solo foto di lei con il suo coniglio, ma una cosa patologica, ha pochissimi amici. Una cosa strana, qualcosa non torna.
Vorrei fare il cavaliere azzurro e salvare questa donzella ma sto ragionando con il ca**o in questo momento.
 
Ho un certo numero di amici, ma con nessuno ho un rapporto vero o profondo. Ci teniamo compagnia ogni tanto, facciamo qualche cena o gioco da tavolo, ma nulla più. Non ho mai avuto un amico con il quale sfogarmi o confidarmi su disagi profondi che ho. Spesso ognuno ha i suoi impegni e ci si vede di rado. Organizziamo una cosa con 15 giorni di anticipo e poi puntualmente più di qualcuno da buca. Non so se questo genere di rapporto possa definirsi amicizia. Ho solo un amico con cui c'è un rapporto meno superficiale (anche se non chissà quanto), ma non lo vedo mai per impegni suoi. Voi invece? Avete qualche amico vero, o vi accompagnate a tizi dei quali sostanzialmente non vi frega nulla? O nemmeno questo?
Arrivati a na certa età, la gente pensa ai figli e alla famiglia... e se non ce l'ha, cerca di crearsela e magari coltivare degli hobby.
Si fanno i cazzi propri a na certa, ma è anche giusto ovviamente.
 
C'è una solitudine dilagante. Oggi stavo guardando il profilo di una collega che secondo me è 6.5 7, 31 anni, 1.70. Pensavo fosse insieme a uno invece è da 4 anni che posta solo foto di lei con il suo coniglio, ma una cosa patologica, ha pochissimi amici. Una cosa strana, qualcosa non torna.
Vorrei fare il cavaliere azzurro e salvare questa donzella ma sto ragionando con il ca**o in questo momento.
Mai prendere decisioni importanti con le palle piene
 
C'è una solitudine dilagante. Oggi stavo guardando il profilo di una collega che secondo me è 6.5 7, 31 anni, 1.70. Pensavo fosse insieme a uno invece è da 4 anni che posta solo foto di lei con il suo coniglio, ma una cosa patologica, ha pochissimi amici. Una cosa strana, qualcosa non torna.
Vorrei fare il cavaliere azzurro e salvare questa donzella ma sto ragionando con il ca**o in questo momento.
questa e’ la tipica np che ha preso centinaia di cazzi di chad e si lamenta perché in giro trova bravi ragazzi che non la stimolano , e per paura di essere scopata e abbandonata si dedica agli animali
 
negli ultimi anni ho sfanculato tutti, in modo sistematico. classica situazione, quasi proverbiale, quando loro hanno bisogno, ti tritano le palle, quando hai bisogno tu, spariscono tutti. allora li ho lasciati sparire ma ho smesso di rispondere al telefono ed evito di frequentare certi posti.
non esiste la vera amicizia. le persone vogliono solo mantenere una rete sociale per rimanere a galla.
io invece me ne sbatto il cazzo, se uno si comporta di merda con me può andarsene a fanculo. e questo vale soprattutto per l'ultimo che ho mandato a fare in culo 2 mesi fa, un parassita cagacazzi molesto e senza coglioni.
 
Back
Top