analisi Twilight

#Anakin

Well-known member
Staff member
Premium FDB
forse qualche anno fa feci un topic simile sul vecchio fdb

questa è un romanzo spesso sottovalutato dai uomini ma che lascia presagire molto
e permette di comprendere la mente femminile più di ogni altra cosa. e racchiude tutti i punti chiave

cosa vedo io da uomo:
Bella è una ragazza giovane carina magra e bianca e verginella. un po asociale.
e si.. è tutto qui..
ora vediamo cosa vedono le donne

Edward un belloccio da 8 alto 185 cm. vorreste che fosse cosi semplice vero?
è molto più complesso di cosi..

mentre bella può essere descritta in circa 3 parole tutta la situazione che si va a creare dalla controparte maschile è molto più complessa.

iniziamo.. Edward fa parte di una famiglia molto numerosa.
e qui tocchiamo l argomento famiglia molto spesso svalutato . mentre lei ha a malapena il padre, che non riesce a stare dietro alla figlia e la madre praticamente inesistente. Edward ha una intera famiglia di circa 10 persone tra cui padre medico, e molti altri membri che durante il film la fanno sentire protetta e al sicuro (a parte la sorella o cugina ora non ricordo che le fa da migliore amichetta.. pensate di avere una sorella che fa da migliore amica alla vostra ragazza.. è un fortissimo punto a vostro favore)

Edward non solo è un belloccio, è protettivo al limite dello stalking e si.. prima che lo diciate..
un belloccio stalker è un conto un cesso o normie stalker un altro. in fondo tutto noi sogniamo una figura al limite dello stalking a patto che sia di bel aspetto e di carattere forte.. a voi farebbe mai schifo una 8 che sia una stalker che vi si presenta sotto casa? non credo

il dramma.. altro tema focale. le donne amano e vivono per il dramma. la monotonia e la consuetudine ammazzano il loro desiderio e la loro fantasia.. vivono per il colpo di scena. per avere qualcosa di cui parlare o ancora più importante. per il quale fantasticare, immaginare e pensare nella loro mente

il masochismo.. diciamolo.. non solo le donne ma anche noi uomini. penso sia intrinseco della natura umana. c'è un lato masochista in tutti noi, il motivo non lo so, ma nelle donne questa vena è particolarmente presente..
avere un belloccio che rischia di divorarti è un richiamo alla natura più bestiale e animalesca umana.
altri esempi come la bella e la bestia possono rappresentare bene questo argomento.. la donna è attratta da questo lato bestiale, animalesco.. a tratti cannibale

il benessere.. la famiglia del vampiro è una famiglia molto ricca e che non ha alcun problema economico. tanto e che quando Edward svergina bella la porta tipo col motoscafo su una isola affittata giusto per la loro notte di nozze.. o qualcosa del genere ora non ricordo perche sono passati anni d quando ho visto il secondo episodio.

la forza.. chiaramente Edward e in possesso di capacità soprannaturali. forza, velocità che lo rendono un vero alpha non solo tra gli umani ma anche tra i suoi simili.
quindi è forte, molto. fisicamente e mentalmente. infatti non ha alcun bisogno come mangiare dormire, cose che diciamocelo
per quanto sono bisogni naturali , sono anche segno di debolezza. molte volte mi è capitato di rimandare uscite e cose del genere perche non avessi dormito a sufficienza ad esempio

la sessualità.. Edward sembra non avere bisogno di scopare.. io penso che noi uomini possiamo veramente essere infantili e stressanti quando vogliamo puntare a quello.. chiaramente anche perche non siamo bellocci..
ma il fatto che un belloccio non ha bisogno e può posticipare la scopata come se fosse nulla rende la cosa ancora più eccitante. uno che non ti fa mezza battutine sessuale nessun scherzo a sfondo sessuale


l immortalità.. Edward non solo è immortale e quindi eternamente giovane ma è in grado in un eventuale futuro di donare queste proprietà anche a bella . letteralmente il sogno di ogni umano e nello specifico di ogni donna. qualsiasi donna giocherebbe carte false per poter essere 20 enne per il resto della sua vita, ed eterna. fidatevi


emozioni.. non dimentichiamoci che tutto questo bel pacchetto è un bel insieme di emozioni perenni e imprevisti che fanno bagnare le donne. non in senso sessuale ma mentale. alla donna come ho detto prima piace il dramma, l imprevisto, l incertezza.. il mistero (a patto che sei un figo da 8 come Robert pattinano )

segreto.. il fatto che bella debba vivere tutta questa situazione in segreto dagli altri compagni di scuola rende tutto.. più eccitante..

potrei andare avanti ma mi sono rotto il cazzo.. spero di aver fornito una analisi decente del film Twilight, spesso sbeffeggiato da molti, ma che nasconde tanti punti chiave della romanticità e della mente femminile.. ora confrontate tutto questo papiro con invece i punti a favore di bella (magra carina, bianca giovane e verginella )
 
Last edited:
Back
Top