Anche negli anni 70 80 90 non era poi così diverso

Status
Not open for further replies.

aldericus

Member
Oggi vi lamentate ma un tempo non era poi così diverso mancava solo internet per scoprire che non ci sei solo tu, i parametri erano solo diversi, le ragazze e le donne seguono modelli che l'élite gestisce ed impone alla società.

Esempio: negli anni 70 andava il tipo capellone magro e slanciato, chi era calvo era visto come un handicappato oggi è un po' meglio, chi andava in palestra negli anni 70 era uno sfigato oggi è ben visto, cambiano i tempi cambiano i modelli e le signorine si adattano, devono scremare secondo una certa logica sociale.
 
Last edited:
Concordo sul fatto che di tutta la merda che le np hanno nella testa la meta' deriva dagli input delle élites💩
 
Oggi vi lamentate ma un tempo non era poi così diverso mancava solo internet per scoprire che non ci sei solo tu, i parametri erano solo diversi, le ragazze e le donne seguono modelli che l'élite gestisce ed impone alla società.

Esempio: negli anni 70 andava il tipo capellone magro e slanciato, chi era calvo era visto come un handicappato oggi è un po' meglio, chi andava in palestra negli anni 70 era uno sfigato oggi è ben visto, cambiano i tempi cambiano i modelli e le signorine si adattano, devono cremare secondo una certa logica sociale.
mah
non credo, da quello che mi hanno detto varie persone ancora negli anni '70 la cosa era molto diversa, cioè ho sentito storie del tipo che lui e lei, magari lei bella e lui cesso alla lino banfi, si erano conosciuti a qualche evento politico o studentesco o che erano andati al circolo del libro e si erano conosciuti la parlando di libri... cioè che negli anni '70 le coppie si creavano fra gente che frequentava partiti, sindacati, assemblee, manifestazioni, circoli del libro ecc. ed il divario estetico poteva essere notevole, cioè che le np valutavano molto di più es. la cultura dell'uomo

ora io non ho tutte le prove che sia vero ma non penso che più persone si inventino sta roba... così tanto per dire che era meglio prima, non credo
 
Bisogna aggiungere che oggi le np possono selezionare i potenziali partner su un numero pressoche' infinito di candidati grazie ai social🐷
 
mah
non credo, da quello che mi hanno detto varie persone ancora negli anni '70 la cosa era molto diversa, cioè ho sentito storie del tipo che lui e lei, magari lei bella e lui cesso alla lino banfi, si erano conosciuti a qualche evento politico o studentesco o che erano andati al circolo del libro e si erano conosciuti la parlando di libri... cioè che negli anni '70 le coppie si creavano fra gente che frequentava partiti, sindacati, assemblee, manifestazioni, circoli del libro ecc. ed il divario estetico poteva essere notevole, cioè che le np valutavano molto di più es. la cultura dell'uomo

ora io non ho tutte le prove che sia vero ma non penso che più persone si inventino sta roba... così tanto per dire che era meglio prima, non credo
In parte era così, ma se eri brutto avevi sempre un po' di stimmate
 
In parte era così, ma se eri brutto avevi sempre un po' di stimmate
a me hanno detto che fino ai primi anni '80 quel modo di fare andò avanti e poi venne meno rapidamente, il che coincide con l'avvento delle tv commerciali, dove mettevano solo fighe assurde e si puntava molto sull'immagine e sull'esaltazione della bellezza delle np... li poi le cose cambiarono, gli '80 sono pure un periodo di boom economico in cui il soldo cominciava a contare tanto

nei '70 erano tutti aspiranti operai e direttori di fabbrica
negli '80 volevano tutti fare gli imprenditori ed i soldi alla Berlusconi

quindi per le np iniziò un processo di selezione molto più rigido in cui operai e lavoratori dipendenti, man mano, perdevano punti ai loro occhi a favore di autonomi ed imprenditori
 
Comunque io sono un caso a parte, pur essendo brutto non mi sono mai impegnato in altro anche perchè non me ne fregava nulla essendo un grande lazzarone, non soffro per la mancanza di sesso ma di amore si, ho sempre creduto nell'amore ma ho sempre saputo che non esiste, è semplicemente una credenza un costrutto filosofico, religioso e culturale ma che non esite in natura
 
Comunque io sono un caso a parte, pur essendo brutto non mi sono mai impegnato in altro anche perchè non me ne fregava nulla essendo un grande lazzarone, non soffro per la mancanza di sesso ma di amore si, ho sempre creduto nell'amore ma ho sempre saputo che non esiste, è semplicemente una credenza un costrutto filosofico, religioso e culturale ma che non esite in natura
non è che non esiste
è che ormai è una cosa così rara e che ha così tante premesse, anche materiali, che è impossibile che si verifichi

quando, come nei '70, alla np gli bastava che lui lavorasse ed avesse uno stipendio, magari da operaio, e fosse un uomo buono, allora era più facile che scaturissero quelle premesse

se, invece, lui deve essere ricco come premessa, deve fare un lavoro di prestigio sociale ecc. ecc. allora già come premesse la maggioranza degli uomini sono tagliati fuori: mica tutti fanno i politici, gli imprenditori di successo, i primari di ospedale ecc.
è questa l'assurdità: i loro sentimenti sono vincolati , in premessa, a criteri materiali
 
e' un tema tirato fuori molte volte, quello che penso e' che ho detto tante volte e' che si, non e' mai cambiato nulla l'unica cosa che differisce dai tempi moderni che arrivati all'eta' adulta dai 25 ai 30 anni mettiamo, lo sfigato incel di turno veniva accoppiato con una sua pari che non potendo permettersi di meglio e spinta da pressioni familiari si accasava con un merda che non amava ma se lo faceva andare bene, poi ci sono casi estremi come bruttoesfortunato che neanche questo ha rimediato perche' super beta, un cuck mancato
 
Le donne erano pretenziose persino nell'800 dove solo l'immenso potere dell'istituzione cattofamiliare impediva loro di scegliere il povero ciabattaro bello e muscoloso ma con le pezze al culo, rispetto al baron stokazz che aveva denaro e potere ma era più brutto della fame stessa.
Negli anni '70 si ipergamava a bestia anche se le possibilità erano minime (vista la mancanza dei social) e ci si sceglieva solo il più manzo della porta accanto.
Ma ciò che all'epoca era diverso rispetto ad oggi era proprio quel - già citato - controllo da parte della famiglia che evitava in tutti i modi che le loro stupende figlie scegliessero un bel pastore rispetto ad un cesso di medico. Contava molto di più la posizione, la concretezza nel dare uno stile di vita agiato alla futura moglie e la possibilità di metter su famiglia senza pregiudicare il patrimonio.
Oggi, invece, le famiglie non hanno alcun potere sulle scelte relazionali dei propri figli e delle proprie figlie e così eccoci arrivati alle storture che leggiamo ogni giorno: dalla ragazza corcata di botte dal tossico psicopatico che lei ha cercato di cambiare perché riusciva a vedere la sua bellissima anima, alla 40enne single che posta sui social quelle frasi ciniche del cazzo su quanto sia bello non avere legami salvo poi abbracciare di notte il cuscino imbrattandolo di lacrime.
 
Io negli anni 90 posso dire che si se eri uno come noi tutti avevi la difficoltà settata su difficile, ma oggi è impossibile anche solo sperare di andare con una decente o pari aspetto, tranne forse nei giovanissimi alle prime esperienze, sopra i 22 è in linea di massima un inferno per i maschi ...

Tutte si scopano gli stessi.... una volta non li trovavano i chad oggi hanno accesso ai social finita per chi come noi è nella media
 
In ogni epoca vi era gente che non batteva chiodo.
Semplicemente non c'erano i social a renderlo palese.
nel medioevo pure il figlio del fattore trovava una
a meno che non era un gobbo storpio del cazzo alla quasimodo campanaro qualcosa rimediava, ovvio, una cessa il più delle volte

ma adesso ? pure quelle da 3 vogliono chad... il maschio 4.5 o sub che cazzo dovrebbe rimediare, le 2 ?
 
La differenza vera è che oggi i cessi italici possono ipergamare con le np bone di altre etnie in Sea, Sud America ecc. cosa che allora per tanti motivi era molto più difficile.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top