Anche oggi ho pianto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pallammosciata

Well-known member
Sono 3 giorni che non dormo e piango, mi rendo conto che sto vedendo passare avanti la vita, ma quella degli altri come se li guardassi da dietro un vetro. Sono un ameba che passa le giornate davanti la TV a guardare le serie TV ad immedesimarmi nei personaggi più drammatici, non faccio altro, ho perso quei pochi contatti che avevo.
Ho un nodo in gola che non va via, a volte provo a snodarlo bevendo qualche bicchiere di alcolici a caso, ma si ripresenta poco dopo con un mal di testa allucinante. Non posso andare avanti così.

Sono tornato in psicoterapia, ma vedo che la situazione non sta migliorando per un cazzo e sempre con quelle menate stronze sul "sei tu che ti vedi brutto, tu non piaci perché non hai nulla da offrire". Io sono solo e incattivito, voglio essere lasciato in pace, voglio imparare la rassegnazione. La mia terapeuta è convinta che bisogna ancora lavorare sui punti di forza, ma non ho punti di forza e mi sto rendendo conto che con lei sto solo buttando tempo e soldi.

Perché ci vado? Per fare qualcosa di diverso dallo stare sdraiato sul letto a guardare l'ennesima serie TV

Mi spiace.

Quanti anni hai?

Hai patrimonio familiare che puoi liquidare?

Lascia perdere le bluepillate delle psicologhe, non sono d'aiuto ma se ti serve per avere qualcuno con cui parlare va bene

Mi spiace.

Quanti anni hai?

Hai patrimonio familiare che puoi liquidare?

Lascia perdere le bluepillate delle psicologhe, non sono d'aiuto ma se ti serve per avere qualcuno con cui parlare va bene
Dalla terapeuta ci vado quasi solo per sfogare, un po' quello che faccio qui. Ho provato con amici all'epoca, ma sono rimasto solo appena hanno capito che fossi vergine a 26 anni. Non posso uscire di casa che vengo deriso, schernito, allontanato manco fossi un lebbroso.

Purtroppo facciamo la fame, non ho un patrimonio familiare anzi siamo una famiglia monoreddito. Ogni tanto trovo un lavoretto di merda in nero a 400€ mensili, perlopiù il periodo estivo poi si torna di nuovo in miseria, si tira avanti

Se ti può consolare probabilmente un domani verrà la fine del mondo!
O quantomeno una terza guerra mondiale!

Alcuni giustamente sono scettici a riguardo, però sottolineerei come dal 2020 le persone siano mediamente peggiorate. Ed i conflitti globali non accennano a diminuire, ma anzi!

Può darsi che non succeda nulla, ma una probabile apocalisse servirà come terreno per sciacquare i panni in Arno.

Non sentirti in colpa!!!

Non tutto ció è sotto il nostro controllo, molte cose sfuggono, occorre rispettare ed amare il proprio ritmo naturale.

A rendere il quadro della situazione ancora più grigio è l’indifferenza delle ragazze volta ad emarginare e sminuire i ragazzi brutti e deboli.

Alcuni giustamente sono scettici a riguardo, però sottolineerei come dal 2020 le persone siano mediamente peggiorate. Ed i conflitti globali non accennano a diminuire, ma anzi!

Può darsi che non succeda nulla, ma una probabile apocalisse servirà come terreno per sciacquare i panni in Arno.
Non puoi capire come ero contento durante il periodo di lockdown

Anche io passo periodi come i tuoi, purtroppo l'unica per uscirne è lookmaxare un minimo, almeno vestirsi meglio, palestra e sistemarsi i capelli, farsi amici e cercare di pensare positivo, ma è difficile uscire da questa situazione a 20 e passa anni

Dalla terapeuta ci vado quasi solo per sfogare, un po' quello che faccio qui. Ho provato con amici all'epoca, ma sono rimasto solo appena hanno capito che fossi vergine a 26 anni. Non posso uscire di casa che vengo deriso, schernito, allontanato manco fossi un lebbroso.

Purtroppo facciamo la fame, non ho un patrimonio familiare anzi siamo una famiglia monoreddito. Ogni tanto trovo un lavoretto di merda in nero a 400€ mensili, perlopiù il periodo estivo poi si torna di nuovo in miseria, si tira avanti
Chi sono questi che ti prendono in giro? Lasciali perdere e cammina in strada.

Caro se ti può consolare sono nella tua stessa situazione. Pure a me schifano come un lebbroso sia maschi che femmine perché sono brutto l unico modo per migliorare la situazione e lookmaxare il viso. Il fisico non conta un cazzo purtroppo esperienza personale.

Sono 3 giorni che non dormo e piango, mi rendo conto che sto vedendo passare avanti la vita, ma quella degli altri come se li guardassi da dietro un vetro. Sono un ameba che passa le giornate davanti la TV a guardare le serie TV ad immedesimarmi nei personaggi più drammatici, non faccio altro, ho perso quei pochi contatti che avevo.
Ho un nodo in gola che non va via, a volte provo a snodarlo bevendo qualche bicchiere di alcolici a caso, ma si ripresenta poco dopo con un mal di testa allucinante. Non posso andare avanti così.

Sono tornato in psicoterapia, ma vedo che la situazione non sta migliorando per un cazzo e sempre con quelle menate stronze sul "sei tu che ti vedi brutto, tu non piaci perché non hai nulla da offrire". Io sono solo e incattivito, voglio essere lasciato in pace, voglio imparare la rassegnazione. La mia terapeuta è convinta che bisogna ancora lavorare sui punti di forza, ma non ho punti di forza e mi sto rendendo conto che con lei sto solo buttando tempo e soldi.

Perché ci vado? Per fare qualcosa di diverso dallo stare sdraiato sul letto a guardare l'ennesima serie TV
Comprendo quello che dici. Posso solo consigliarti di trovare come passare il tempo in maniera produttiva, e magari un lavoro remunerato almeno quei 12-1300 euro al mese. Avrai del denaro per toglierti gli sfizi.

La psicoterapeuta, onestamente, può solo consigliarti come ha fatto cava96 qui e seguirti nella messa in pratica dei consigli che cava96 ha scritto. Purtroppo i risultati dipendono dal contesto in cui si vive, occorre un pò di buona fortuna, e qui la psicologa non può fare nulla, semmai utilizzare la sua posizione per migliorare la società dall' interno, ma è una battaglia un pò persa.

Anche a me la psicologa diceva che non ero brutto, ma non ha mai detto che ero bello :ROFLMAO:
Purtroppo le NP sono tutte blupillate, hanno studiato a pappagallo all'uni e hanno conoscenza delle dinamiche attuali.
Per noi ci vorrebbe uno psicologo uomo, ma non il classico fighetto figlio di papà, ma un 40enne che ha passato l'inferno e che ha trovato il modo di uscirne.

Quello che posso consigliarti io è di focalizzarti sul riscatto sociale, se provi rabbia devi cercare di convogliarla verso qualcosa di produttivo, devi desiderare di uscire dalla matrix.
Prima cosa bisogna moneymaxxare per poi investire su L nei limiti del possibile ma soprattutto prepararsi per geomaxxare all'estero.
Avrai inoltre piu' energie dedicandoti a qualcosa che ti piace che sia un sogno o una passione forte.
A 26 anni ancora puoi aggredire la vita.

Caro Palla, hai scritto poco della tua situazione, ma quello che voglio comunque dirti è che c'è speranza. Non nel senso che si può avere tutto quello che la vita riserva ai fortunati che nascono con le possibilità di avere LMS alto (quella è bluepill), ma c'è la possibilità di arrivare a non stare più così e a poter dire a te stesso che vale la pena vivere la tua vita. Ne sono certo perché anche io mi sentivo così e oggi nel mio piccolo ho un lavoro e un paio di amici veri e se penso a come ero messo 5-6 anni fa quasi non ci credo (ho qualche anno più di te, non moltissimi) . Per quel che è la mia esperienza, ti direi di concentrare l'attenzione su due cose.

La prima è defocalizzare l'attenzione dalla questione ragazze, ma non nel senso che devi darti al classico coping (cosa che pure serve in una certa misura). Quel che intendo è che anche se tu domani avessi un colpo di fortuna e incontrassi una persona a cui potresti piacere, finiresti per allontanarla perché dalle tue parole traspare davvero quanto stai soffrendo. Sono sicuro che questa sofferenza non dipende solo dal fatto che sei brutto; da come scrivi azzardo l'ipotesi che ci siano delle cose che fai fatica ad accettare di te stesso al di là della questione estetica. Dobbiamo fare i conti con noi stessi purtroppo... Dalla psicologa/o dovresti andarci soprattutto per questo, non per sentirti dire che non sei brutto; ok, sfogarsi fa bene, ma se lei non è in grado di fare più di questo, allora valuterei se cambiare. Dovresti in ogni caso parlarne con lei.

Seconda cosa, vedi se c'è qualcosa che puoi cambiare nel tuo contesto e che potrebbe venirti in aiuto (es: andare via di casa). L'analisi del contesto in cui vivi è un'altra cosa in cui può essere utile la terapia, anche solo per provare a vivere diversamente certe dinamiche famigliari che magari impattano su di te.

Questo è quanto ti posso dire basandomi sulla mia esperienza e che per me è stato utile, per quel che può v valere. Spero che possa essere utile anche a te e in generale a chi nel forum sta così.

Io sono dell'idea che siamo spesso noi l'artefice della nostra depressione, sai chi è come te? Mio nipote di 20 anni, piange spesso, è basso e bruttino, ma nn un mostro, potrebbe tranquillamente trovare una di 1 o 2 punti sotto di lui, o avere amici, ma no, lui ha deciso che è meglio giocare tutto il cazzo di giorno al pc, anzi a guardare gli streamer che giocano per lo più.

La mia vita da giovane è stato un inferno, ma nn mi sono mai lasciato abbattere, piangevo? Si a 13-14 anni poi si cresce e si piange per cose serie, come la leucemia, un cancro, o se vieni lasciato (ma nn ho pianto quando la mia compagna di tutt ala vita è scappata con uno di 23 anni) quindi di cosa stiamo parlando?

Questo forum è piano di gente che nn ha un futuro! E molti qui piangono ma guardali come tentano di aiutarti? Non è questo giù un cazzo di motivo per riprenderti, perfetti sconosciuti che ti vogliono aiutare dal loro aver niente, però ci sono per te!

Qui in questo forum ed io ho 48 cazzo di anni (veramente nel forum precedente ma va be) mi hanno sempre sostenuto tranne qualche coglione di merda che trolla...

Io ho cambiato vita da pochi mesi e sto cercando di fare soldi... se lo faccio io a 48 anni xche nn puoi farlo te a 26?

Svegliati cazzo, per una figa puzzolente e rompi cazzo nn vale la pena starci male, la mancanza di amici è più dura da digerire, quello te lo concedo, ma li fuori di amici ne trovi se vuoi, puoi per esempio andare a cene organizzate ci sono delle app niente male io l'ho fatto e ho incontrato qualche sfigata come me, e molti ragazzi e alcuni sono BEN DISPONIBILI A stringere amicizia come home si chiama l'app.

RIpeto ho 48 anni e sono giovanile, gioco al pc, e i ragazzi di 30 anni mi adorano se usciamo, mi diverto, mi sono comprato una moto e ora vado a dei raduni dove anche se sono solo maschi passo delle bellissime giornate... e scopro cose....

Per fortuna, checchè se ne dica, siamo lontanissimi da una Terza Guerra Mondiale, e questa è l'epoca più pacifica e florida della storia...

Ultima modifica:

Scusa ma se pensi che la psicoterapia serve ma non ti piace quella specifica puoi anche cambiare eh.
Prova a cercarti un terapeuta uomo ad esempio ma in ogni caso cambiare e vedere se trovi qualcuno che ti capisca meglio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro