Andare avanti con un amore non corrisposto

Guarda, so benissimo cosa provi perché provo lo stesso da un anno e mezzo.
Non sono d'accordo con chi dice che se avessi avuto altre donne l'avresti dimenticato.
Io sono stato con tante in questo anno e mezzo e a lei ci penso ancora.

Fa male perché hai investito tempo, energie e denaro e non hai ottenuto nulla. Lo vedi come un fallimento e dentro te speri di avere almeno qualcosa indietro. (Una bella serata dove la scopi, eh? )

Come ti hanno già detto, in tutto questo tempo sai quanti ne ha presi?
A te non resta che fare un tentativo concreto, dove provi a baciarla o qualcosa del genere, oppure andare via.
Buona fortuna ragazzo
Vabbè perché poi parlano senza sapere. Questa estate per esempio ho avuto qualche storiella (qualche scopata all’estero dove vabbè cuccare è abbastanza facile).

Ho provato pure con qualche ragazza in Italia ma ovviamente mi è andata sempre male.

Questo per dire che io sono andato tranquillamente avanti e che se non fosse stato per lei, io non le avrei scritto più. A quanto pare sono giunto alla conclusione che la gente in questo forum non sappia manco leggere un post e fare comprensione del testo. Dispiace perché potrebbe essere un bel serbatoio di condivisione ma il livello oramai è veramente basso.

beh un po avrei tentennato sicuramente, ma se mi piaceva comunque un mezzo tentativo lo avrei fatto
sta dinamica tra loro due fa proprio cagare, però secondo me la cosa migliore da fare è provarci con lei, sti cazzi dell'egoboost come dice stocastico chissene frega, ci prova come se fosse una ragazza nuova, se la tipa rifiuta di giocare come vuole lui allora la fai finita con lei, e poi secondo me è molto più facile scordarsi e non pensare più ad una ragazza quando già sai che tanto non sarebbe successo niente con lei

Vabbè perché poi parlano senza sapere. Questa estate per esempio ho avuto qualche storiella (qualche scopata all’estero dove vabbè cuccare è abbastanza facile).

Ho provato pure con qualche ragazza in Italia ma ovviamente mi è andata sempre male.

Questo per dire che io sono andato tranquillamente avanti e che se non fosse stato per lei, io non le avrei scritto più. A quanto pare sono giunto alla conclusione che la gente in questo forum non sappia manco leggere un post e fare comprensione del testo. Dispiace perché potrebbe essere un bel serbatoio di condivisione ma il livello oramai è veramente basso.

La penso come te.
Tornando al tuo discorso, lei probabilmente ti scrive ancora perché non ti vorrebbe perdere. Ti conosce da anni e quindi è normale.
Ma non sarà mai presente come tu vorresti, te lo dico per esperienza. Anche se non escludo che in rarissimi casi la situazione possa capovolgere.
Fai bene a voltarti, salutarla e andare via. Alla fine dobbiamo stare bene con noi stessi, e la dignità è sacra.

Ti riscrivo perché eri stato uno di quelli a darmi una risposta costruttiva e gentile. Alla fine ho deciso di non farle alcun regalo e di mandarle una lettera con scritto tutto quello che ho provato e di lasciarmi stare.

Ps: ho avuto la fortuna che lei mi abbia spedito un piccolo regalo e quindi abbia il suo indirizzo all’estero.

La spedirò questa settimana e sono realmente felice di chiudere tutto😊.
secondo me hai fatto la scelta giusta, non per lei ma per te. Stai chiudendo dicendole quello che provi e che vuoi voltare pagina. Fatto ciò ti sentirai più leggero, hai fatto tutto quello che era in tuo potere, il resto non dipende da te.

La penso come te.
Tornando al tuo discorso, lei probabilmente ti scrive ancora perché non ti vorrebbe perdere. Ti conosce da anni e quindi è normale.
Ma non sarà mai presente come tu vorresti, te lo dico per esperienza. Anche se non escludo che in rarissimi casi la situazione possa capovolgere.
Fai bene a voltarti, salutarla e andare via. Alla fine dobbiamo stare bene con noi stessi, e la dignità è sacra.
non voglio dagli illusioni, poi se la ragazza vive all'estero il discorso è anche più complesso, ma se lei periodicamente lo cerca probabilmente da parte sua c'è qualcosa e comunque, come dici tu, non lo vuole perdere. Se lui non ci ha mai provato e non la cerca mai lei con tutta probabilità
pensa di non interessargli.

La penso come te.
Ti ringrazio per la comprensione e per la risposta costruttiva 🙏🏻

secondo me hai fatto la scelta giusta, non per lei ma per te. Stai chiudendo dicendole quello che provi e che vuoi voltare pagina. Fatto ciò ti sentirai più leggero, hai fatto tutto quello che era in tuo potere, il resto non dipende da te.
Come dici tu, certe variabili non possiamo controllarle, ma per quanto riguarda la nostra serenità, qualcosa si può sempre fare. Basta volerlo.

In generale io non amo chi non mi corrisponde
Cercherò di essere breve e mi piacerebbe avere una vostra opinione (sicuramente siete più avvezzi come a me ai rifiuti). Credo di averne già parlato, probabilmente sul vecchio forum, ma farò un breve recap.

All’inizio del 2020, dopo un bel rapporto di amicizia con questa mia amica, che chiamerò A, mi innamoro follemente di lei. Il casus belli nasce quando un amico, che avevo presentato ad A (proprio perché, essendo un suo amico, volevo aiutarla a trovare un ragazzo), mi manda un suo audio in cui lei dice: “X (io) potrebbe avere la fila di ragazze (mi viene da ridere ogni volta che lo ascolto), tra cui anche me, se si sistemasse e si curasse un po’di più.

Durante la pandemia ci sentiamo in videochiamata 3-4 volte al giorno, finché mi rendo conto che la cosa stava diventando tossica (per me). Nei due anni successivi la vedo meno, perché ero timido e insicuro, come un fiore vicino al motore di un Boeing 747. A fine 2021 lei parte per un programma universitario all’estero. Succedono varie cose, e io cerco di dimenticarla con avventure amorose (finite quasi sempre male)

In generale ci sentiamo (durante il suo soggiorno all’estero lei mi ha sempre scritto almeno una volta al mese per sapere come stessi e io ho cercato di rispondere a monosillabi per evitare di tornare in quello stato di innamorato perso) anche se sempre di meno fino all’ultimo messaggio a giugno 2023. Dopo sette mesi di silenzio, mi chiede di vederci. Nel 2024 ci siamo rivisti 3-4 volte, quando lei tornava in Italia, e inizialmente tutto ok niente più amore. L’ultima volta, però, ho sentito che qualcosa nel cuore ha ricominciato a bruciare

Perche sto scrivendo questo messaggio? Perché, a distanza di quattro anni (durante i quali ho fatto terapia con una psicologa), mi sento cambiato e vorrei chiudere una volta per tutte con il passato. A marzo tornerà e mi ha chiesto di vederci (anche a Natale dovevamo vederci, ma ho inventato una scusa per evitarlo).

Avevo pensato di farle un piccolo regalo (per il nuovo lavoro che inizierà) e poi dirle chiaramente che voglio interrompere il nostro rapporto, perché sinceramente non mi va di soffrire ancora. Voi cosa ne pensate? Sto facendo tanto rumore per nulla? Dovrei ignorarla? O far finta di nulla?

Ringrazio tutti quelli che avranno modo di rispondermi.

ps: lei ha avuto una relazione di due anni tra inizio 2022 e inizio 2024 (dopo si è lasciata)

Back