Andreste in guerra per soldi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SanTan

Well-known member
Da quel che leggo in Russia pagano belle cifre per arruolarsi.
Dai conti che ho fatto sono tipo il corrispettivo di circa 5k al mese, e se muori i tuoi parenti si beccano 180k circa.
(Nell'articolo che ho letto riportava che è 3 volte lo stipendio medio che da noi è 1600€)

Stavo ascoltando una live dove un tizio riportava che sono arrivati a un milione di rubli da dare alla firma, facendo i calcoli praticamente sono il corrispettivo di 30k alla firma. Se uno regge 1 anno di guerra sono 90k (non credo sia necessario stare in guerra tutto l'anno per prenderli).

Se scoppiasse una guerra nella quale è inclusa l'Italia, per una cifra intorno ai 100k netti in un anno ci andreste?
(Guerra alla quale partecipa l'Italia, quindi no cose illegali)

Alla fine è una scommessa. Magari qui arriverebbero anche a 300k. In Russia prendono i morti di fame nelle regioni più povere, qui potrebbero offrire di più.
Diciamo che in linea puramente teorica sarei disposto per una cifra tipo 30/40 milioni che realmente ti svoltano la vita, non i due spicci che danno

Diciamo che in linea puramente teorica sarei disposto per una cifra tipo 30/40 milioni che realmente ti svoltano la vita, non i due spicci che danno
Ok, ha senso.
Ma sono cifre poco fattibili.
30 milioni non te li daranno mai.
Secondo voi quale cifra dovrebbero offrire per convincere un bel po' di gente? Secondo me per 300k l'anno un paio li convinci.

Ok, ha senso.
Ma sono cifre poco fattibili.
30 milioni non te li daranno mai.
Secondo voi quale cifra dovrebbero offrire per convincere un bel po' di gente? Secondo me per 300k l'anno un paio li convinci.
per me li convincono anche con 100k, la gente non ha idea di come quantificare la ricchezza, si crederebbero di diventare ricchi in un anno

Eh, bella domanda. È ovvio che fanno gola, ma a primo impatto ti direi di no, non accetterei. 100000€ volendo non sono nemmeno moltissimi nel senso che non ti metti a posto per la vita. Ci compri un monolocale in centro che è già tanto tanto, ma comunque poi devi lavorare per il resto dei tuoi giorni e il resto dei tuoi giorni potresti passarli con un occhio solo, senza un braccio o una gamba senza contare che potresti vedere cosa che ti segnano per la vita. Ora immagina noi brutti già depressi o comunque incazzati e/o tristi più determinate scene nel cervello…Bè sarebbe davvero la fine.

Eh, bella domanda. È ovvio che fanno gola, ma a primo impatto ti direi di no, non accetterei. 100000€ volendo non sono nemmeno moltissimi nel senso che non ti metti a posto per la vita. Ci compri un monolocale in centro che è già tanto tanto, ma comunque poi devi lavorare per il resto dei tuoi giorni e il resto dei tuoi giorni potresti passarli con un occhio solo, senza un braccio o una gamba senza contare che potresti vedere cosa che ti segnano per la vita. Ora immagina noi brutti già depressi o comunque incazzati e/o tristi più determinate scene nel cervello…Bè sarebbe davvero la fine.
Beh, vero. Onestamente non posso dire che non lo farei in nessun caso. Per 100k è troppo poco. Ma mi dicessero 100k netti subito e stipendio da 10k al mese per un anno che diventano 15 i mesi in cui sono al fronte ci penserei, anche se la paura di morire è tanta.

Da quel che leggo in Russia pagano belle cifre per arruolarsi.
Dai conti che ho fatto sono tipo il corrispettivo di circa 5k al mese, e se muori i tuoi parenti si beccano 180k circa.
(Nell'articolo che ho letto riportava che è 3 volte lo stipendio medio che da noi è 1600€)

Stavo ascoltando una live dove un tizio riportava che sono arrivati a un milione di rubli da dare alla firma, facendo i calcoli praticamente sono il corrispettivo di 30k alla firma. Se uno regge 1 anno di guerra sono 90k (non credo sia necessario stare in guerra tutto l'anno per prenderli).

Se scoppiasse una guerra nella quale è inclusa l'Italia, per una cifra intorno ai 100k netti in un anno ci andreste?
(Guerra alla quale partecipa l'Italia, quindi no cose illegali)
a parte che 5k/mese li faccio cambiando cessi...

ma pure fossero 100k esentasse in un anno... sono pochi per rischiare di crepare o restare menomato a vita, senza gambe o senza un braccio... ma dai

sono cifre basse, i veri mercenari non si muovono per queste cifre ma per tipo 1k al giorno, 30k al mese, li si comincia a ragionare:
rischi la vita o la mutilazione ma ogni giorno il rischio te lo compensano 1k pulito, in un anno sono tipo 360k , non sono pochi e comincia a valerne la pena

ovviamente il vero mercenario è anche un saccheggiatore e quindi es. nelle case poi ruba ecc. e quindi qualche volta gli va di culo e trova soldi o oro ecc. e la cifra sale, idem se ammazza uno e quello ha oggetti d'oro ecc. glieli toglie e se li fotte

è questo il lavoro del mercenario, lavoro sporco e senza regole per gente senza scrupoli e peli sullo stomaco

Un mercenario con un passato nelle forze USA nel privato prende 100-200k o più (dipende da cosa addestramento, cosa sa fare, compagnia, tipo di missione etc). A parità di operabilita' quella é la cifra più o meno per missioni con un certo rischio per altri occidentali. I russi nelle forze armate regolari prendono ovviamente una frazione di quella cifra, che non è comunque l'unico incentivo per i soldati a arruolarsi.

Civili che non sanno fare nulla o quasi in uno scenario di guerra moderno sarebbero più che altro un intralcio. Diverso il caso della guerriglia. Tutto sommato direi che siete tranquilli.

a parte che 5k/mese li faccio cambiando cessi...

ma pure fossero 100k esentasse in un anno... sono pochi per rischiare di crepare o restare menomato a vita, senza gambe o senza un braccio... ma dai

sono cifre basse, i veri mercenari non si muovono per queste cifre ma per tipo 1k al giorno, 30k al mese, li si comincia a ragionare:
rischi la vita o la mutilazione ma ogni giorno il rischio te lo compensano 1k pulito, in un anno sono tipo 360k , non sono pochi e comincia a valerne la pena

ovviamente il vero mercenario è anche un saccheggiatore e quindi es. nelle case poi ruba ecc. e quindi qualche volta gli va di culo e trova soldi o oro ecc. e la cifra sale, idem se ammazza uno e quello ha oggetti d'oro ecc. glieli toglie e se li fotte

è questo il lavoro del mercenario, lavoro sporco e senza regole per gente senza scrupoli e peli sullo stomaco
Devo confrontarlo al corrispettivo italiano, e sono 5k (considero come ho detto 3 volte lo stipendio medio) anche se credo pure prima qualcosa davano alla firma.
1k al giorno in Russia non lo danno ai mercenari, prendono disperati dalla somalia, non un europeo.

Le cifre alle quali ci penserei a rivederle sono comunque basse e non mi convincono.

Secondo me per convincere gente si deve stare tra i 200 e i 300 k l'anno. Consideriamo che parliamo di un paese già in guerra, quindi situazione economica non delle migliori.

Penso ti preparino un paio di mesi all'inizio

In ogni caso la cosa che farei io è evitare i primi tempi di arruolarmi pure scappando in altri paesi, a prescindere dalle cifre che tanto non saranno granché.

Dopo qualche anno se la guerra continua salteranno fuori le offerte buone (che è quello successo in Russia). Magari ti va a culo e durante la preparazione finisce la guerra.

Ultima modifica:
Per mandarci in guerra ci verranno a prendere con i Carabinieri, altro che offerte danarose allettanti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro