anno di merda

vin_iaghy

Active member
anno di merda
questi anni stanno facendo davvero cagare alla faccia del progresso,abbiamo perso dei valori secondo me sennò non si spiega,sembra un anno cupo,buio,triste con le persone che pensano solo a consumare e secondo me andrà sempre peggio,io non ho vissuto gli anni 90 per esempio ma so che c'era qualcosa che lo rendeva bello,in questi anni manca qual qualcosa che stava negli anni passati,riportiamo indietro gruppi separati,riportiamo indietro persone diverse l'uno dall'altro,riportiamo la vita semplice che c'era una volta,io non so perchè questi anni fanno davvero cosi schifo,ho delle idee che ho scritto ma il motivo reale non lo so,se qualcuno sa qualcosa me lo dica
 
anno di merda
questi anni stanno facendo davvero cagare alla faccia del progresso,abbiamo perso dei valori secondo me sennò non si spiega,sembra un anno cupo,buio,triste con le persone che pensano solo a consumare e secondo me andrà sempre peggio,io non ho vissuto gli anni 90 per esempio ma so che c'era qualcosa che lo rendeva bello,in questi anni manca qual qualcosa che stava negli anni passati,riportiamo indietro gruppi separati,riportiamo indietro persone diverse l'uno dall'altro,riportiamo la vita semplice che c'era una volta,io non so perchè questi anni fanno davvero cosi schifo,ho delle idee che ho scritto ma il motivo reale non lo so,se qualcuno sa qualcosa me lo dica
come dice un proverbio arabo “Tempi duri generano uomini forti, uomini forti generano tempi felici. Tempi felici generano uomini deboli, uomini deboli creano tempi duri”
Al tempo semplicemente c’erano uomini forti che sapevano educare la prole mentre ormai i genitori odierni non sanno più fare i genitori e crescono figli senza valori o morale.
 
come dice un proverbio arabo “Tempi duri generano uomini forti, uomini forti generano tempi felici. Tempi felici generano uomini deboli, uomini deboli creano tempi duri”
Al tempo semplicemente c’erano uomini forti che sapevano educare la prole mentre ormai i genitori odierni non sanno più fare i genitori e crescono figli senza valori o morale.
Non che in passato la situazione fosse migliori,le generazioni passate facevano cose che perfortuna la generazione attuale fa ma di meno,i giovani di una volta era solito picchiarsi in mezzo alla strada per risolvere dei problemi,cosche adesso le generazioni attuali fanno parlando
 
Sì si è persa quella magia. Non è una semplice visione ottimistica del passato dovuta al fatto che da bambini/ragazzini tutto era più bello (nel mio caso ho vissuto gli anni 90 da bambino). Al limite potrei dire che la nostalgia di quell’età è più legata al concetto di irresponsabilità e spensieratezza.
Tuttavia con una ipotetica macchina del tempo tornassi indietro ora che ho 34 anni, mi andrei a piazzare tra il 97 e il 2004, anche solo per una passeggiata di 10 minuti per strada.
È chiaro che i social hanno cambiato in peggio la società. È un problema per noi, ma fa parte di un quadro più ampio che riguarda i padroni del mondo, umani o non umani che siano.
Loro dettano, per svariati motivi, e noi da pecorelle giriamo nel recinto.
Se per un attimo dovessimo far finta di credere che non esiste un'elite che comanda la morale, i rapporti umani ecc., potremmo dare la colpa alla tecnologia in sé che è frutto dell’uomo.
Quegli anni che ho citato a mio avviso rappresentavano il compromesso ottimale tra tecnologia e rapporti umani. In ogni ambito. Non solo sociale ma anche lavorativo. Immaginatevi avere una piccola ferramenta ad inizio anni 2000, potevi vendere a prezzi competitivi e campavi forse pure bene. Pensa cosa è successo dopo con ebay, con amazon, con i grandi centri commerciali, con i cinesi...
Potremmo dire che il mondo attuale sia conseguenza e massima rappresentazione di una società capitalistica con un libero mercato. Ma lungi da me parlare di destra o sinistra, comunisti, fascisti. Sono tutti poli dove inserire gruppi di persone. Il gioco del poliziotto buono e cattivo che cerca di fotterti in qualsiasi modo.
 
Gli anni 80 e 90 erano i migliori e chi dice di no è solo un bluepillato, lo dico io che nemmeno ci sono nato ma è facile intuirlo, ora è tutto più difficile e stressante perché il mercato e il lavoro è saturo, tutti sanno fare tutto e se vuoi una cosa sono già tutte ormai inventate e studiate nei minimi dettagli, devi solo sborsare i soldi e puoi avere tutto, difficile trovare emozioni in questi anni, ormai le esperienze le guardi su yt, non serve nemmeno studiare che c'è l'AI, i ragazzini hanno il cervello bruciato con tutto questo sapere che c'è in giro.

Basta guardare le macchine anni 90, le prime console, la musica techno, i primi telefoni... non c'è paragone, adesso in giro trovi solo cattiveria e maleducazione
 
Back
Top