Ansia sociale

Status
Not open for further replies.

Pezzottato

Well-known member
Quando fuori le giornate ed i contesti sociali sono mediamente più tranquilli e frugali, più riesco a camminare disinvolto e rilassato. 😀

Succede però talvolta che passeggiare per me diventi un inferno a causa dell'aria di maleducazione che si respira per via di non poche persone incivili!
-Gentaglia frustrata che ti guarda storto non appena incrociata involontariamente per un secondo lo sguardo nei loro tristi occhi.
-Gentaglia egoista che quando cammina tende volutamente ad occupare il lato migliore del marciapiede, nel senso che se ti vedono in difficoltà a camminare ad esempio perché hai le buste pesanti della spesa in mano, se ne fregano di facilitarti minimamente il cammino senza scansarsi nemmeno leggermente.
-Mendicanti, zingare, venditori accomunati da un modo molesto ed assillante di chiederti soldi.
-Quando qualche np mi chiedeva delle informazioni che io non sapevo ed educatamente glielo facevo capire… maleducatamente si allontanavano senza nemmeno un minimo segnale di saluto o di “grazie lo stesso!”

Poi aggiungo che è vero che per strada ognuno pensa (fin troppo) ai problemi che hanno in testa.
Peró ho la sensazione quando cammino che qualcuno mi guardi più del dovuto assumendo comportamenti mirati a mettermi a disagio. Forse perché essendo di natura più goffo e bislacco, attiro più facilmente l’attenzione di qualcuno che potrebbe sadicamente infastidirmi!
 
Com'è andata
Beh alcuni non erano in gamba, erano antipatici, pensavano solo ai soldi e mi davano l'impressione più di “sentire” che non di “ascoltare”.

Solo con Pochi mi sono trovato bene. Peró ho smesso di andarci perché ho perso fiducia nelle persone in generale, vedendo un clima esterno il più delle volte ostico nei miei confronti.
Se la realtà sociale è una merda (almeno dove vivo e almeno per come le persone si comportano, in genere, nei miei confronti) a cosa servirebbe?! Bisognerebbe una diagnosi più estesa a tutti.
Troppa merda fuori e non scherzo!
 
Purtroppo in questo mondo (anzi in italia direi), ognuno pensa ai fatti propri, non interessa a nessuno se sei in posizioni inferiori o superiori, se sei malato o godi di buona salute, a tutti interessa invece quanto hai da dare ma non aspettarti nulla in cambio, quelli che godono di più ho sempre pensato che siano le famiglie numerose dove ci sono storie da raccontare tutti i giorni, ma un incel nato in una famiglia normale mettici pure introverso è la rovina sociale, sono cose che viviamo tutti.
 
Purtroppo in questo mondo (anzi in italia direi), ognuno pensa ai fatti propri, non interessa a nessuno se sei in posizioni inferiori o superiori, se sei malato o godi di buona salute, a tutti interessa invece quanto hai da dare ma non aspettarti nulla in cambio, quelli che godono di più ho sempre pensato che siano le famiglie numerose dove ci sono storie da raccontare tutti i giorni, ma un incel nato in una famiglia normale metrici pure introverso è la rovina sociale, sono cose che viviamo tutti.
Graziee @cava96 @psicopillato 😊 per l'empatia che continuamente dimostrate non soltanto rispondendo a questo thread!

Esternare queste emozioni qui mi fa sentire più leggero 😊 non tutto è nero fortunatamente! 😀
 
Quando fuori le giornate ed i contesti sociali sono mediamente più tranquilli e frugali, più riesco a camminare disinvolto e rilassato. 😀

Succede però talvolta che passeggiare per me diventi un inferno a causa dell'aria di maleducazione che si respira per via di non poche persone incivili!
-Gentaglia frustrata che ti guarda storto non appena incrociata involontariamente per un secondo lo sguardo nei loro tristi occhi.
-Gentaglia egoista che quando cammina tende volutamente ad occupare il lato migliore del marciapiede, nel senso che se ti vedono in difficoltà a camminare ad esempio perché hai le buste pesanti della spesa in mano, se ne fregano di facilitarti minimamente il cammino senza scansarsi nemmeno leggermente.
-Mendicanti, zingare, venditori accomunati da un modo molesto ed assillante di chiederti soldi.
-Quando qualche np mi chiedeva delle informazioni che io non sapevo ed educatamente glielo facevo capire… maleducatamente si allontanavano senza nemmeno un minimo segnale di saluto o di “grazie lo stesso!”

Poi aggiungo che è vero che per strada ognuno pensa (fin troppo) ai problemi che hanno in testa.
Peró ho la sensazione quando cammino che qualcuno mi guardi più del dovuto assumendo comportamenti mirati a mettermi a disagio. Forse perché essendo di natura più goffo e bislacco, attiro più facilmente l’attenzione di qualcuno che potrebbe sadicamente infastidirmi!
Devi imparare a comportarti anche tu da stronzo, è l'unico modo per noi persone inette di farci rispettare con queste persone di merda.
 
Scusa se mi permetto di giudicare ma leggendo questo post traspare un atteggiamento un po' paranoide. Posso assicurarti che la gente che incrociamo per strada ha ben altri obiettivi quotidiani che valutare me o te. Quando cammini in contesti affollati puoi trovare sollievo guardando in un punto fisso, anche per terra, anzichè scrutare mille volti con l'intento di verificare se hanno uno sguardo giudicante
 
Scusa se mi permetto di giudicare ma leggendo questo post traspare un atteggiamento un po' paranoide. Posso assicurarti che la gente che incrociamo per strada ha ben altri obiettivi quotidiani che valutare me o te. Quando cammini in contesti affollati puoi trovare sollievo guardando in un punto fisso, anche per terra, anzichè scrutare mille volti con l'intento di verificare se hanno uno sguardo giudicante

Vero😀
 
Scusa se mi permetto di giudicare ma leggendo questo post traspare un atteggiamento un po' paranoide. Posso assicurarti che la gente che incrociamo per strada ha ben altri obiettivi quotidiani che valutare me o te. Quando cammini in contesti affollati puoi trovare sollievo guardando in un punto fisso, anche per terra, anzichè scrutare mille volti con l'intento di verificare se hanno uno sguardo giudicante
Confermo
 
È comprensibilissimo che ognuno ha i propri pensieri in testa.

Peró talvolta mi è successo di essere infastidito, di essere preso in giro senza che avessi sbagliato qualcosa. Qualche malato mentale (ignorante, persone che non hanno niente da fare) si diverti a darmi insistentemente fastidio perché voleva soldi da me!

Suonerá strano ed inventato, ma ci sono state occasioni dove mi hanno dato insistentemente fastidio!
 
-Gentaglia egoista che quando cammina tende volutamente ad occupare il lato migliore del marciapiede, nel senso che se ti vedono in difficoltà a camminare ad esempio perché hai le buste pesanti della spesa in mano, se ne fregano di facilitarti minimamente il cammino senza scansarsi nemmeno leggermente.
Oddio questi fanno incazzare anche a me, quando ero ragazzo non mi spostavo di un millimetro, indurivo la spalla e li urtavo.
Adesso sono diventato rupofobico, mi fa schifo toccarli, mi scanso io anche a costo di uscire dal marciapiede. (((
 
Oddio questi fanno incazzare anche a me, quando ero ragazzo non mi spostavo di un millimetro, indurivo la spalla e li urtavo.
Adesso sono diventato rupofobico, mi fa schifo toccarli, mi scanso io anche a costo di uscire dal marciapiede. (((

Fortunatamente non tutti sono cattivi, una premessa che mi ripeto spesso!

Ma dinanzi taluni atteggiamenti maleducati, ripetuti nel tempo, non puoi non odiare determinate categorie di persone!
Magari sbaglio a fissarmi ea crearmi paranoie più lunghe del dovuto…
…ma certa gente fa proprio schifo! Insensibili, ignoranti, colleriche e vendicative!
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top