Appassionati si Whisky?

Status
Not open for further replies.

Wisp

Well-known member
Appassionati o esperti di Whisky, quale consigliate per iniziare? Specificate anche eventualmente il grado alcolico e l'aroma. Ad esempio il jack può essere del 40/50% con diversi aromi, ma il jack è abbastanza scontato.
Vorrei qualche consiglio da chi ne capisce, non da bevitori di drink annacquati del sabato sera nei locali 🥃
 
lascia perdere con gli alcolici.. io ho comprato una confezione regalo di berlucchi ce n'è uno rose e uno classico dentro ma non ho manco voglia di aprirli.. se hai perso l'abitudine a bere lascia perdere

cmq a me piaceva la tequila.. fossi un bevitore proverei quella che produce the rock ahah per curiosità
minchia che alcolizzato .. faceva le live dove si preparava i cocktail da solo e si faceva un shottino dopo l altro di tequila e arancia se non sbaglio..

mi sa che anche the rock è abbastanza alcolizzzato.. una volta ha fato un video mentre saliva sul jet e aveva una bottiglia della sua tequila.. penso fosse per sponsorizzare ma penso se la fosse anche bevuta durante il viaggio..

coi superalcolici non si scherza meglio evitare..
 
se ti piacciono i gusti torbati (che sanno di cantina) posso dirti che il talisker mi è piaciuto senno devi andare sui whiskey rya per un gusto più morbido e dolciastro. A me non piacciono di base i torbati. Sono più sui whiskey bourbon di cui ti posso dire che puoi trovate buoni bourbon pura al supermercato tra i 20 e i 30 euro. Al momento il mio preferito è il Rebel, ma mi piacciono molto pure il makers mark e l'elija graig reserve small batch. Puoi berlo liscio, o con un cubetto di ghiaccio, o allungato con acqua. O farci un old fashioned

si beve in un bicchiera largo in modo tale che l'alcool evapori meglio. Io ora mi apro una bottiglia di Bulleit, 20 euro al supermercato.
 
Last edited:
cmq a me piaceva la tequila.. fossi un bevitore proverei quella che produce the rock ahah per curiosità
minchia che alcolizzato .. faceva le live dove si preparava i cocktail da solo e si faceva un shottino dopo l altro di tequila e arancia se non sbaglio..
Tequila, Vodka, Sambuca e Gin sono alcolici che io chiamo da "bar del sabato sera", invece il whisky ed il bourbon sono più superalcolici da serate da soli, quando si è sovrappensiero o semplicemente ci si vuole rilassare. Il top sarebbe davanti un camino buttando legna da ardere e bucce di mandarino nel fuoco, sentendone l'odore (come facevo in passato a casa dei nonni).
Avevo anche cercato un po' come fare alcol in casa, ma c'è una cosa chiamata "testa" che è velenosa e rischi di rimanerci secco con una bevuta. Per questo meglio le cose industriali, a meno che non hai le competenze reali per produrre in casa
 
Tequila, Vodka, Sambuca e Gin sono alcolici che io chiamo da "bar del sabato sera", invece il whisky ed il bourbon sono più superalcolici da serate da soli, quando si è sovrappensiero o semplicemente ci si vuole rilassare. Il top sarebbe davanti un camino buttando legna da ardere e bucce di mandarino nel fuoco, sentendone l'odore (come facevo in passato a casa dei nonni).
Avevo anche cercato un po' come fare alcol in casa, ma c'è una cosa chiamata "testa" che è velenosa e rischi di rimanerci secco con una bevuta. Per questo meglio le cose industriali, a meno che non hai le competenze reali per produrre in casa
vai in un bosco e diventa un moonshiner, non si scherza coi gas ed esalazioni al chiuso.
 
io non bevo mai un cazzo, ma anche io proprio ultimamente ho comprato una confezione di jack daniels e lo mischio con caffe' e brown sugar ed e' buonissimo diluito con un po d'acqua anche
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top