Appena finito di vedere il film Matrix, il primo, da cui tutto ha inizio

Gelointenso_isback

Well-known member
Appena finito di vedere il film Matrix, il primo, da cui tutto ha inizio: la teoria redpill prende il nome proprio da questo affascinante lungometraggio, anche se poi secondo alcuni le sorelle Wachowski che hanno firmato la pellicola (e che all'epoca erano i fratelli Wachowski) avevano concepito il film come qualcosa di diametralmente opposto, e quindi come un manifesto di "integrazione" e di "sensibilizzazione" sulla questione spinosa delle persone transgender e di come si sentano confinate e in gabbia nel loro sesso e genere biologico che hanno dalla nascita, e in cui tuttavia non si riconoscono affatto; una miriade di altri temi filosofici, ontologici e socioantropologici vengono affrontati in questo Capolavoro Assoluto: e voi, cosa ne pensate?
 
Last edited:
secondo alcuni le sorelle Wachowski che hanno firmato la pellicola (e che all'epoca erano i fratelli Wachowski) avevano concepito il film come qualcosa di diametralmente opposto, e quindi come un manifesto di "integrazione" e di "sensibilizzazione" sulla questione spinosa delle persobe transgender e di come si sentano confinate e in gabbia nel loro sesso e genere biologico che hanno dalla nascita, e in cui tuttavia non si riconoscono affatto

#macertamente
 
Si è un capolavoro
Penso che tutto il discorso sul gender sia una paraculata assurda che si sono inventati dopo i fratelli

Comunque diciamo che i fratelli sono stati quelli a mettere meglio le idee e concepire il film
Ma proprio L anno prima che uscisse Matrix uscì “dark city” 1998 che condivide tantissimo con matrix..
 
Appena finito di vedere il film Matrix, il primo, da cui tutto ha inizio: la teoria redpill prende il nome proprio da questo affascinante lungometraggio, anche se poi secondo alcuni le sorelle Wachowski che hanno firmato la pellicola (e che all'epoca erano i fratelli Wachowski) avevano concepito il film come qualcosa di diametralmente opposto, e quindi come un manifesto di "integrazione" e di "sensibilizzazione" sulla questione spinosa delle persone transgender e di come si sentano confinate e in gabbia nel loro sesso e genere biologico che hanno dalla nascita, e in cui tuttavia non si riconoscono affatto; una miriade di altri temi filosofici, ontologici e socioantropologici vengono affrontati in questo Capolavoro Assoluto: e voi, cosa ne pensate?
Wow,dopo 24 anni di ritardo.
Ma non avevi abbandonato la redpill?
Sul film che devi dire,ormai è storia.
 
Il primo vale la pena di essere visto, il resto è feccia. Alla luce degli studi di Donald Hoffman, sembra quasi un documentario... Povero Keanu rives ridotto a fare quelle porcate tipo john wick, quasi peggio di Denzel Washington con la porcata americana di equalizer...
 
Un FILMONE @Gelointenso_isback
Pur conoscendolo da bambino ( inizio anni 2000), l'ho visto per intero solo qualche mese fa online dal pc. :giggle:
Bellissimo :cool:Neo Matrix è figo di carattere e poi come viene vestito. Morfeo è molto saggio ed abile nel combattimento. L'agente Smith ( e u cazz) è lo stesso attore che interpreta il signore degli anelli la parte del consiglio di Elrond!
"Ti sto solo offrendo la verità: e' da tempo che cerchi me io è da una vita che cerco te. Tu sei l'eletto, Neo"
 
220px-TheMatrixAnimated.gif
 
Io ho visto solo i primi due( mi sono piaciuti molto) qualcuno qui ha visto Matrix Resurrections? Ho sentito dire che è una grande cacata
 
Sì, è palese la critica alla società capitalista, consumista e tecnocratica/turboliberista! Oppure qual è la tua chiave di lettura? Ce ne possono essere milioni!
Il capitalismo ci rende esseri conformisti, individualisti, non piu' pensanti.
Siamo in gabbia anche se non ce ne rendiamo conto.
Non siamo veramente liberi.
Vogliamo conoscere la verità e provare a liberarci oppure vivere di comode e rassicuranti illuosioni?
 
Back
Top