Off Topic ARTE!

Contenuti random, rant esistenziali e post senza Dio né scopo

Che tipo di forma d'arte vi appassiona?

• Fumetti

Voti: 10 55.6%
  • Cinema

Voti: 11 61.1%
  • Pittura

Voti: 6 33.3%
  • Scultura

Voti: 3 16.7%
  • Teatro

Voti: 4 22.2%
  • Crafting

• Cucito

• Musica

Voti: 11 61.1%
  • Sport artistici

Voti: 1 5.6%

• Votatori totali
    18
Cioè? In che modo è posto? (Non voglio essere aggressiva, sono curiosa siccome in questi ambienti non ci sono mai stata)

Grazie. Comunque puoi interagire anche facendo una sorta di cineforum o prendere una qualsiasi opera di riferimento per ampliare il discorso come più ti piace.
Nessun problema,non c'è nulla di aggressivo nel chiedere spiegazioni, stiamo qui tutti per parlare. Io avrei fatto un topic aperto(senza crocette) o se proprio avessi voluto un sondaggio mi sarei limitato alle "belle arti" che almeno hanno una definizione precisa. Come hai scelto cosa inserire o escludere?Avrei molti dubbi sul considerare arti alcune voci. Per altre non ho manco il dubbio,per me non c'entrano nulla con l'arte. Per dirti cosa sono di preciso gli "sport artistici"? I tuffi lo sono? La ginnasta negra americana è un'artista? Mi piacciono molto come sports femminili la ginnastica artistica o il pattinaggio, però non li considero arte. Faccio pure fatica a inserire un'opera a fumetti nello stesso "insieme"(non mi viene una parola più calzante) della divina commedia. Quando ho scoperto cos'è il crafting mi è venuto da ridere. In generale avrei evitato un topic così su un forum non tematico, attirano gente che entra per "darsi un tono" e che non conosce proprio l'argomento, ste cose stringi stringi finiscono sempre con il farsi i pompini a vicenda, tutti a dire:"si bello" "che figata" è poco altro. Leggi dieci pagine e di "ciccia" quasi niente. È un gusto personale eh, però mi dà quell'impresione di piattume che in un certo senso è la negazione dell'arte stessa. Cineforum non potrei farne,ho guardato pochissimi film. Non guardo un film da almeno 7

Nessun problema,non c'è nulla di aggressivo nel chiedere spiegazioni, stiamo qui tutti per parlare. Io avrei fatto un topic aperto(senza crocette) o se proprio avessi voluto un sondaggio mi sarei limitato alle "belle arti" che almeno hanno una definizione precisa. Come hai scelto cosa inserire o escludere?Avrei molti dubbi sul considerare arti alcune voci. Per altre non ho manco il dubbio,per me non c'entrano nulla con l'arte. Per dirti cosa sono di preciso gli "sport artistici"?
Per sport artistici intendevo pattinaggio e danza.
Sport che richiedono una tecnica e un'estetica impeccabile, uniscono la musica e c'è una coreografia dietro.
Faccio pure fatica a inserire un'opera a fumetti nello stesso "insieme"(non mi viene una parola più calzante) della divina commedia.
Beh la differenza non la vedo così netta. Basti pensare che diverse edizioni antiche della divina commedia furono illustrate.
Quando ho scoperto cos'è il crafting mi è venuto da ridere.
Perché?
In generale avrei evitato un topic così su un forum non tematico, attirano gente che entra per "darsi un tono" e che non conosce proprio l'argomento, ste cose stringi stringi finiscono sempre con il farsi i pompini a vicenda, tutti a dire:"si bello" "che figata" è poco altro.
Io ho studiato al liceo artistico, mi sono sempre confrontata con persone orientate e completamente immerse nello studio dell' arte, degli artisti e delle varie tecniche. Ho notato che fare lo stesso tipo di percorso di uniforma troppo e sono rimasta sinceramente sorpresa nel vedere i lavori di persone che non avevano seguito il mio percorso ma che avevano un fortissimo estro.

Molto volentieri, Fontamara: il design della Ferrari Luce a me non piace per niente. La prima cosa che mi colpisce è che non mi trasmette quell'emozione che, secondo me, una Ferrari dovrebbe suscitare al primo sguardo.

Il frontale mi sembra troppo pulito e anonimo, quasi privo di carattere. La fiancata, invece, appare piuttosto pesante e manca di quella tensione nelle superfici e nelle proporzioni che hanno reso iconiche tante Ferrari del passato. Anche il posteriore non ha un elemento davvero distintivo che rimanga impresso.

Il problema principale, però, è un altro: se togliessi il Cavallino dal cofano, non sono convinto che la riconoscerei subito come una Ferrari. Per me un grande design deve essere immediatamente riconoscibile, proprio come accade con modelli come la F40, la F50, la 458 Italia o la Roma, che hanno un'identità fortissima pur essendo molto diverse tra loro.
D
Ho anche la sensazione che il progetto abbia cercato di seguire troppo alcune tendenze del design contemporaneo, sacrificando parte del DNA stilistico Ferrari. Il risultato, ai miei occhi, è un'auto che potrebbe appartenere a un qualsiasi marchio più che alla Casa di Maranello.

Naturalmente è solo il mio punto di vista e capisco che ad altri possa piacere. Però, se dovessi darle un voto esclusivamente per il design, non andrei oltre un 3,5/10.
Mi ero ripromesso di non polemizzare su sta roba, però non ce la faccio,lo devo a chi, come me,ha sempre sofferto per questi colori,alla mia tribù. La Ferrari è morta nel 2014,con la fine della presidenza Montezemolo. Il suo nome è stato usurpato da una banale fabrica di elettrodomestici e una network di intrattenimento. Chiunque guardi anche un solo secondo di questa merda o regali un euro a questi volgari mercanti è un traditore della nostra storia. 3 gran premi negli stati uniti. Lol. Vetture in cui devi FRENARE per caricare la batteria. Lol sviluppo bloccato Lol il negro woke vestito di rosso. Lol. Basterebbe guardare il dolore sulla faccia di Forghieri per capire cosa provano i Ferraristi. Se si vivesse in un mondo dove la "vergüenza" ancora inibisce certe blasfemie si sarebbe già chiuso tutto da un decennio,se non altro per rispetto del Vecchio.

Per sport artistici intendevo pattinaggio e danza.
Sport che richiedono una tecnica e un'estetica impeccabile, uniscono la musica e c'è una coreografia dietro.

Beh la differenza non la vedo così netta. Basti pensare che diverse edizioni antiche della divina commedia furono illustrate.

Perché?

Io ho studiato al liceo artistico, mi sono sempre confrontata con persone orientate e completamente immerse nello studio dell' arte, degli artisti e delle varie tecniche. Ho notato che fare lo stesso tipo di percorso di uniforma troppo e sono rimasta sinceramente sorpresa nel vedere i lavori di persone che non avevano seguito il mio percorso ma che avevano un fortissimo estro.
Faccio molto fatica a considerare la Bayli (non so come si scriva, l'Americana) un'artista...atleta straordinaria, ma di artistico non ha nulla.
Io ce la vedo la differenza, fare qualche disegnino sulle pagine non cambia il senso dell'opera. Decorazioni.
Perché? Guarda sono 8 pagine gia. Non sono riuscito a trovare uno sputo interessante, ovviamente per i miei gusti,tu? Cosa ti piace di questa discussione,cosa ti stimola?

P.s. quando parlo di te lo faccio con goliardia, esagero volutamente la tua pacatezza. Penso che lo sai comunque,ci tenevo a specificare. Nulla contro di te
Ci mancherebbe. Evidentemente non mi conosci a sufficienza e non sai che sono una toscanaccia per cui per me la bestemmia è punteggiatura

Ci mancherebbe. Evidentemente non mi conosci a sufficienza e non sai che sono una toscanaccia per cui per me la bestemmia è punteggiatura
Mi crepano i toscani che bestemmiano(però non mi piace nelle donne,lo so sono un porco maschilista e patriarcale). Purtroppo sono dell'Aquila, c'è poca fantasia,ci limitiamo alla Trinità classica+Madonna. Ho perso il vizio per fortuna,qui non lo fa' nessuno, avevo cominciato a farlo veramente troppo prima.

Forse non avete capito bene in che forum vi trovate, siete degli oggetti destabilizzanti, state qua solo perché gli admin sono dei simp mdf.
si infatti io manco l avevo visto sto topic..

@Vaginocentrico @KingVon
se non vi piace non guardate non c'è bisogno di insultare tutto e tutti a caso per vomitare la vostra frustrazione

se continuate cosi ban.. e non xk voglio difendere le donne.. non me ne frega un cazzo..
è xk minate la serenità del forum
a chi non interessa non legge come ho fatto io..

ALLORA, NON CAPISCO LE RAGIONI CHE SPINGONO ALCUNI UTENTI MASCHI A FARE POLEMICHE QUI. SI TRATTA DI UN THREAD NEUTRO, DOVE SI PARLA DI ARTE. LE CRITICHE QUI SONO FUORILUOGO.
INOLTRE NEL FORUM SI PUO' SCRIVERE INDIPENDENTEMENTE DAL SESSO, BASTA RISPETTARE IL REGOLAMENTO.
SE L' ARGOMENTO NON VI INTERESSA, NON SCRIVETE E VIA, NON ROMPETE LE SCATOLE.

Mi crepano i toscani che bestemmiano(però non mi piace nelle donne,lo so sono un porco maschilista e patriarcale). Purtroppo sono dell'Aquila, c'è poca fantasia,ci limitiamo alla Trinità classica+Madonna. Ho perso il vizio per fortuna,qui non lo fa' nessuno, avevo cominciato a farlo veramente troppo prima.
Sono troppo attaccata alle tradizioni per rifiutare la blasfemia

Indietro