Assenzio e musica classica, esperienza multisensoriale catartica

Ceppa Secca

Well-known member
Blackpillato
Premetto, in questi giorni non sto andando al lavoro.
Oggi mi è arrivata la mia tanto agognata bottiglia di assenzio svizzero. Questa bottiglia costa 80 euro, ma fidatevi, ne vale la pena. Necessario effettuare il rituale dell'assenzio, acqua ghiacciata, lento sgocciolamento, il louche e l'aroma dell'assenzio che pervade l'aria. Bellissimo.

Sto ascoltando musica raffinata, Vivaldi, Bach, Beethoven. Ogni nota è perfetta, ogni sviolinata fa vibrare l'anima.

Arte pura. Sono in paradiso.

Allegati

• 20251015_203331.jpg
    20251015_203331.jpg
    403 KB · Visualizzazioni: 7
ma questo è un cope, come dicono qui....
Massì, che cazzo me ne frega. Ho deciso di alcolmaxxare. Così sto bene, anzi, sto in paradiso.
tutti da Ceppa, offre lui
Magari! Io offrirei volentieri. Ho anche whisky, birra, rum e vodka.

Ho un monitor da 52 pollici, mi piace mettere un visualizzatore grafico, per la gioia dei vicini ho anche un impianto Technics da circa 1000w, o giù di lì. Si sente da dio anche se èdegli anni 90, altro che soundbar della minkia... e questo assenzio, divino ti dico.

In realtà ho offerto ai miei "amici", vieni a casa mia, ho alcol per tutti. Offro io, anche pizza (non quella alla "mucca" di Chad, quella buona), hamburger, glovo, deliveroo, quello che vuoi. Possiamo anche cucinare, io non sono capace, ma se vuoi aiutarmi... Non viene nessuno, bevo sempre da solo... Triste!

Sono due giorni che non sono mai sobrio, ma va bene così.

In ogni caso, l'assenzio è diverso. Oggi ho bevuto solo questo assenzio, mi sono svegliato verso le 6 di sera da una sbornia potente, per il corriere che me l'ha portato. Quante emozioni, anche se ha 68 gradi va giù che è una meraviglia. Una sbornia lucida e piacevole, non come birra e whiskey.

Amplifica la percezione dell'arte, della musica e delle immagini, tutto sembra molto più bello. Ogni nota, ogni vibrazione scuote l'anima. Il mio cuoricino spezzato non regge, la bellezza è troppo per me. Musica di 300 anni fa, esperienza estetica anacronistica. Se solo potessi condividere tutto questo con qualcuno...

Le vibrazioni nell'aria sono il respiro di Dio, che parla all'animo umano, diceva qualcuno.

Ultima modifica:
In realtà ho offerto ai miei "amici", vieni a casa mia, ho alcol per tutti. Offro io, anche pizza (non quella alla "mucca" di Chad, quella buona), hamburger, glovo, deliveroo, quello che vuoi. Possiamo anche cucinare, io non sono capace, ma se vuoi aiutarmi... Non viene nessuno, bevo sempre da solo... Triste!

In ogni caso, l'assenzio è diverso. Oggi ho bevuto solo questo assenzio, mi sono svegliato verso le 6 di sera da una sbornia potente, per il corriere che me l'ha portato. Quante emozioni, anche se ha 68 gradi va giù che è una meraviglia. Una sbornia lucida e piacevole, non come birra e whiskey.

Amplifica la percezione dell'arte, della musica e delle immagini, tutto sembra molto più bello. Ogni nota, ogni vibrazione scuote l'anima. Il mio cuoricino spezzato non regge, la bellezza è troppo per me. Musica di 300 anni fa, esperienza estetica anacronistica. Se solo potessi condividere tutto questo con qualcuno...

Le vibrazioni sono il respiro di dio, che parla all'animo umano, diceva qualcuno.
non ne hai amici single o coppie accollative?

Le vibrazioni sono il respiro di Dio, che parla all'animo umano, diceva qualcuno.
Quando passerà sta fase secondo te ?

Quando passerà sta fase secondo te ?
Lo sai che la mia amica non è venuta a casa mia. Me l'aveva promesso, aveva detto che una volta tornata in italia sarebbe venuta a trovarmi. È scappata in australia, ma siamo rimasti in contatto. Mi ha dato consigli su come arredare la casa. Metti le piastrelle effetto marmo in cucina, fa un bel contrasto con il piano in quarzo nero. L'ho fatto, è venuta benissimo. Ma lei non è venuta. Le ho detto vieni a vedere la mia casa, dimmi quello che vuoi mangiare, quello che vuoi bere... Ho l'alcol che vuoi, basta chiedere, ti faccio anche un cocktail. Vuoi glovo, no problem, pago io. Non vuoi stare con me da sola, no problem, invito altri, posso offrire a tutti, tutto quello che volete. Niente, ghostato. Non mi ha più risposto, chissà perché. Nessuno e venuto, chissà perché. Me lo chiedo ogni tanto, nessuno è venuto, neanche per mangiare e bere gratis. Per vedere la mia casa, il culmine di anni di risparmio e di impegno. La mia casa nuova, non è interessato a nessuno.

Beh, settimana prossima devo andare al lavoro. Io non faccio mai assenze, mi hanno obbligato a prendere ferie. Spero di non diventare alcolizzato nel frattempo!

Ma questa musica mi fa passare tutto. Questo assenzio mi fa passare tutto. Finché avrò respiro, fino a quando tu vorrai.

Ultima modifica:
Premetto, in questi giorni non sto andando al lavoro.
Oggi mi è arrivata la mia tanto agognata bottiglia di assenzio svizzero. Questa bottiglia costa 80 euro, ma fidatevi, ne vale la pena. Necessario effettuare il rituale dell'assenzio, acqua ghiacciata, lento sgocciolamento, il louche e l'aroma dell'assenzio che pervade l'aria. Bellissimo.

Sto ascoltando musica raffinata, Vivaldi, Bach, Beethoven. Ogni nota è perfetta, ogni sviolinata fa vibrare l'anima.

Arte pura. Sono in paradiso.
Alla fine ti fumerai il cervello con tutto questo alcol. E peccato perche mi sembri una persona molto intelligente. Lascia stare l'alcol.

Non voglio più vedere alcolici per una settimana minimo, ieri notte sarò stato seduto sul bidè con la faccia nel cesso per almeno 1 ora dio santo ho sboccato pure l' anima

Indietro