autismo e psico patologie dovute all'esclusine sociale eall'emarginazione

underdog

Member
salve, non so se vi ricordate di me e sa gli utenti attuali ci sono i vecchi amici dell'altro forum. ho piu di 50 anni vivevo di lavoretti precari poco pagati a sfruttamento, se posso fare una riflessione sociale credo che molte patologie che ci costringono a vivere emarginati nei nostri covi, almeno a mio parere sono che abbiamo paura del mondo, l'autismo credo che sia legato a una nostra agorafobia, paura di accettare le sconfitte paura di essere deboli e ci sentiamo come delle prede nella foresta in attesa di essere azzannate dalla belva di turno dal lupo della favola di cappuccetto rosso. credo che dovremo diventare piu forti e accettare di vivere in solitudine lontani dal mondo con uno stile minimalista con il poco necessario visto che non siamo abbastanza coriacei per accettare sconfitte e vessazioni quotidiane ,dove sbaglio col mio teorema.??questa società troppo competitiva ha fatto impazzire noi soggetti deboli incapaci di sopportare la pressione la sfida e la competizione, non siamo spartani sbaglio come teoria? che soluzione trovare a questo dilemma?
Un tavolo, una sedia, un cesto di frutta e un violino, di cos'altro necessita un uomo per esserefelice?
verità o utopia??
i hope hook from the sky

sky-hooks-trafford-2.jpg

Molti "autistici" non sono nemmeno autistici. Semplicemente non hanno mai sviluppato adeguate abilità sociali perché nel periodo in cui queste si formano, l'adolescenza, è stato loro impedito di forgiarle a causa dell'isolamento. Perché venivano isolati? Perché erano brutti.

Si torna sempre al discorso estetico.

grazie per il tuo commento e la tua preziosa valutazione.
un altro punto vorrei toccare i bullizzati che diventano spietati vendicatori dei bulli. ieri un ragazzo bullizzato armato di pistola e fucile a scuola e ha fatto strage di studenti evidentemente è esploso dopo anni di sofferenza e sopportazione, di questi fatti ne accadono spesso negli stati uniti dove le armi sono libere e le trovi nei supermercati, credo ci sia troppo disagio mentale e sociale specie nelle giovani generazioni, non li vedo maturi e intraprendenti, forse il benessere e le comodità forse troppa pressione e competizione fatto sta che sovente si sentono fatti di cronaca nera efferata. cosa ne dite piaga sociale o episodi isolati di persone deboli e emarginate resi vulnerabili dalle sofferenze patite??

"La domanda "bullizzati che diventano vendicatori" può riferirsi a diversi concetti, principalmente nella narrativa e nella realtà, dove le vittime di bullismo possono reagire in modi diversi, inclusa una reazione vendicativa. In ambito supereroistico, personaggi come Wiccan (Billy Kaplan) del Marvel Comics, inizialmente vittima di bullismo, diventano supereroi con poteri enormi, rappresentando una risposta "vendicativa" al trauma subito.

cosa ne dite? sono uscito fuori tema??:ninja::unsure:o_O

Molti "autistici" non sono nemmeno autistici. Semplicemente non hanno mai sviluppato adeguate abilità sociali perché nel periodo in cui queste si formano, l'adolescenza, è stato loro impedito di forgiarle a causa dell'isolamento. Perché venivano isolati? Perché erano brutti.

Si torna sempre al discorso estetico.
Non è sempre una questione di bruttezza, in alcuni casi sì, perché i bambini sono dei pezzi di merda e non si fanno scrupoli a bullizzarti e a isolarti se sei effettivamente brutto, grasso, strano ecc.

Però ci sono anche tante altre cose, nel mio caso ad esempio ho genitori molto timidi che non mi hanno insegnato come socializzare e sono nato in un posto molto isolato dove non c'erano altri bambini della mia età.

E quando ti fotti i primi anni di vita sei fottuto per sempre

anche io ho avuto un'infanzia triste e solitaria, niente calcetto scout acr sport tennis amici un recluso in casa sfiga o karma fatalità o destino infame,mai na gioia na soddisfazione na festa tiriamo a campare fino che si puo. il ragazzo di graz era anche disoccupato disadattato disagiato e non riusciva a trovare lavoro e a socializzare una bomba ad orologeria peccato se sei nel posto sbagliato nel momento sbagliato ed il fato ci mette lo zampino.:ninja::ninja::devilish::alien:o_O:confused:

Indietro