Avere successo sui social network

Status
Not open for further replies.

Pezzottato

Well-known member
Premetto che questi mezzi velenosi li ho sempre detestati, e come più volte scritto sono felice di averne azzerato i contatti! 😀
Preferisco tuttavia analizzarli oggettivamente:

Sui social, a meno che non si sappia creare del vittimismo con arte come fanno alcuni VIP, è errato “mostrare segni di debolezza!”
La valuta dei social ( Laiks, Commenti, Followers, Condivisioni ) è funzione di ben tre parametri:

1) Chi sei: Un chad avrà più successo di un incel; una stacy più ammirazione di una becy; un influencer più notorietà di un utente comune.

2) Cosa pubblichi : foto esteticamente appaganti, tendenze alla moda come pubblicare video di allenamenti in palestra o selfie con amici in quel rinomato ristorante giapponese con tanto di sushi in evidenza ; il tutto contornato da didascalie idonee e citazioni calzanti!

3) Come li usi (Marketing) : quanto sei intelligente ad usarli a tuo vantaggio, quali contatti frequentare a discapito di altri per un proprio tornaconto, con quali utenti preferibilmente interagire, quali pagine sponsorizzare per poi farsi a loro volta sponsorizzare, ecc…



Naturalmente, come scrivevo all'inizio, se quei mezzi velenosi fanno soffrire, se non si è portati e si perde tempo… allora sarebbe meglio minimizzarne l'uso dare loro meno importanza. Come ad esempio ho felicemente fatto io! 😀
Puntare verso altre piattaforme dove sentirsi più tranquilli, adeguati ed appagati!
 
Last edited:
Status
Not open for further replies.
Back
Top