Pezzottato
Well-known member
Premetto che questi mezzi velenosi li ho sempre detestati, e come più volte scritto sono felice di averne azzerato i contatti!
Preferisco tuttavia analizzarli oggettivamente:
Sui social, a meno che non si sappia creare del vittimismo con arte come fanno alcuni VIP, è errato “mostrare segni di debolezza!”
La valuta dei social ( Laiks, Commenti, Followers, Condivisioni ) è funzione di ben tre parametri:
1) Chi sei: Un chad avrà più successo di un incel; una stacy più ammirazione di una becy; un influencer più notorietà di un utente comune.
2) Cosa pubblichi : foto esteticamente appaganti, tendenze alla moda come pubblicare video di allenamenti in palestra o selfie con amici in quel rinomato ristorante giapponese con tanto di sushi in evidenza ; il tutto contornato da didascalie idonee e citazioni calzanti!
3) Come li usi (Marketing) : quanto sei intelligente ad usarli a tuo vantaggio, quali contatti frequentare a discapito di altri per un proprio tornaconto, con quali utenti preferibilmente interagire, quali pagine sponsorizzare per poi farsi a loro volta sponsorizzare, ecc…
Naturalmente, come scrivevo all'inizio, se quei mezzi velenosi fanno soffrire, se non si è portati e si perde tempo… allora sarebbe meglio minimizzarne l'uso dare loro meno importanza. Come ad esempio ho felicemente fatto io!
Puntare verso altre piattaforme dove sentirsi più tranquilli, adeguati ed appagati!
Preferisco tuttavia analizzarli oggettivamente:
Sui social, a meno che non si sappia creare del vittimismo con arte come fanno alcuni VIP, è errato “mostrare segni di debolezza!”
La valuta dei social ( Laiks, Commenti, Followers, Condivisioni ) è funzione di ben tre parametri:
1) Chi sei: Un chad avrà più successo di un incel; una stacy più ammirazione di una becy; un influencer più notorietà di un utente comune.
2) Cosa pubblichi : foto esteticamente appaganti, tendenze alla moda come pubblicare video di allenamenti in palestra o selfie con amici in quel rinomato ristorante giapponese con tanto di sushi in evidenza ; il tutto contornato da didascalie idonee e citazioni calzanti!
3) Come li usi (Marketing) : quanto sei intelligente ad usarli a tuo vantaggio, quali contatti frequentare a discapito di altri per un proprio tornaconto, con quali utenti preferibilmente interagire, quali pagine sponsorizzare per poi farsi a loro volta sponsorizzare, ecc…
Naturalmente, come scrivevo all'inizio, se quei mezzi velenosi fanno soffrire, se non si è portati e si perde tempo… allora sarebbe meglio minimizzarne l'uso dare loro meno importanza. Come ad esempio ho felicemente fatto io!
Puntare verso altre piattaforme dove sentirsi più tranquilli, adeguati ed appagati!
Last edited: