Avete anche voi un genitore alcolizzato?

Yorick

Well-known member
Staff member
Premium FDB
Giusto per sapere, perchè per esempio mia mamma è dal 2020 che ha la dipendenza dall'alcol. Inoltre deve aiutare sua mamma (mia nonna) in ospedale ultimamente, e la cosa la fa innervosire, infatti quando torna a casa a cena se ha bevuto molto poi rovina il clima famigliare e mio papà spesso litiga con lei per questo...
C'è da dire che lei ha ammesso di aver subito abusi da parte di suo padre da piccola in modo un pò perverso (le toccava il seno a caso...) e ancora adesso a distanza di 40anni se lo ricorda.
 
Giusto per sapere, perchè per esempio mia mamma è dal 2020 che ha la dipendenza dall'alcol. Inoltre deve aiutare sua mamma (mia nonna) in ospedale ultimamente, e la cosa la fa innervosire, infatti quando torna a casa a cena se ha bevuto molto poi rovina il clima famigliare e mio papà spesso litiga con lei per questo...
C'è da dire che lei ha ammesso di aver subito abusi da parte di suo padre da piccola in modo un pò perverso (le toccava il seno a caso...) e ancora adesso a distanza di 40anni se lo ricorda.
Che brutta storia😰
 
Mio padre nel 2019 quando io e mio fratello siamo andati via di casa per lavoro, ha iniziato ad assumere pesantemente alcolici e riprendere a fumare cose che non ha fatto per 20 anni.
Per una rissa di strada tra pezzenti mentre portava a spasso il cane da ubriaco, si è fatto i domiciliari e deve ancora risarcire l'altro. Non lo sento da anni, l'ultima volta mi ha urlato fallito al telefono, anche se mi spacco il culo con i contratti in regola da quando sono uscito dalle superiori...
L'alcool è un mostro che rovina i rapporti e le famiglie.
 
l alcol è un vero mostro ma io penso che il problema stia alla base
ci sono persone che non bevendo sono merde uguali

lo posso dire con certezza perche di alcolisti ne ho conosciuti parecchi.. avendo frequentato gruppi

il problema è alla base. l alcol semplicemente amplifica.. c'è una tristezza di fondo dentro ogni alcolista.. una angoscia una malinconia..
può anche non bere per ventanni.. ma rimarrà sempre un alcolista. quella tristezza non se ne andrà mai.. a me no che non avere una bella botta di fortuna nella vita

forse un grande amore o un grande evento nella vita possono cambiare un po le cose..

non penso che l alcol crei problemi dal nulla.. ti tira fuori le cose che hai già dentro.. e amplifica i problemi quello si..
vedete certe persone quando bevono troppo vomitano e dormono
le persone più problematiche invece continuano a bere non vomitano.. e magari diventano anche aggressivi
 
Back
Top