Betabloccanti

rimastoindietro

Well-known member
Blackpillato
Come da titolo

Qualcuno di voi ha assunto i betabloccanti per ansia, attacchi di panico, nervosismo, stress, ecc.?

Se si, come si sentiva dopo? È vero che una volta presa la pasticca ci si calma e si diventa "freddi" e più sciolti, ecc. Che si cambia atteggiamento o magari si diventa anche più cinici, perché non c'è più l'ansia?

Grazie

Io prendevo l'atenololo ma era per la pressione non per ansia. Mi dava insonnia e ho dovuto interromperlo.

Io prendo cardicor una compressa al giorno serve per chi soffre di tachicardia. Per l'ansia e gli attacchi di panico si prende solitamente lo xanax.

Dipende dal beta bloccante, se è un agonista parziale allora funziona solo in caso di attivazione massiccia del sistema simpatico ad esempio in caso di stress, emozioni forti ed altre condizioni, se è il classico antagonista allora potrebbe portare ad una condizione di relativa calma fino all apatia, seppur molto rara. Bisogna considerare che poi i recettori parzialmente si desensibilizzano, inoltre staccarlo diventa problematico perchè avresti il rebound dell attività simpatica che ti renderebbe insonne e ansioso

Come da titolo

Qualcuno di voi ha assunto i betabloccanti per ansia, attacchi di panico, nervosismo, stress, ecc.?

Se si, come si sentiva dopo? È vero che una volta presa la pasticca ci si calma e si diventa "freddi" e più sciolti, ecc. Che si cambia atteggiamento o magari si diventa anche più cinici, perché non c'è più l'ansia?

Grazie

i betabloccanti non si prendono per l'ansia
agiscono sull'ipertensione, sul cuore, e in generale cose che non so perché non sono un medico e nemmeno tu
Quando li prendi scordati di sborrare, a meno che non ti diano un dosaggio basso o relativamente basso
La buona notizia è che si prendono per il periodo che servono, e poi li smetti
Non sei un 90enne che deve scendere a patti col fatto che non scoperà mai più

Indietro