Blackpill vs Redpill vs bluepill

Status
Not open for further replies.

Ispettore Derrick

Well-known member

Nell'androsfera italiana si tende ancora a ragionare secondo schema red e Bluepill. Ecco la migliore definizione per stabilire quali sono le varie pillole.

Qui dentro siamo tutti almeno a metà tra Red e Blackpill, quindi cercate di aggiornare la definizioni. Il video è in inglese però si possono mettere i sottotitoli e inoltre è comprensibile.
 
Last edited:

Nell'androsfera italiana si tende ancora a ragionare secondo schema red e Bluepill. Ecco la migliore definizione per stabilire quali sono le varie pillole.

Qui dentro tutto almeno a metà tra Red e Blackpill, quindi cercate di aggiornare la definizioni. Il video è in inglese però si possono mettere i sottotitoli e inoltre è comprensibile.
lo conosco quel canale yt
 
Importante il "continuum". Pure io non posso dire di essere blackpillato al 100% ma quasi. Diciamo che mi trovo un po' a sx della blackpill più estrema ma non molto. Quindi per semplicità mi piace definirmi genericamente blackpillato
 
mi piace questo youtuber perche' riesce a schematizzare e mettere su un piano tabellare tutte le ideologie che spesso sono vaghe e disorganizzate
 
mi piace questo youtuber perche' riesce a schematizzare e mettere su un piano tabellare tutte le ideologie che spesso sono vaghe e disorganizzate
Molto importante il discorso della inflexibility, cioè la grande difficoltà a muoversi verso l'alto.

Poi è preciso anche coi numeri! Obiettivamente meno dell'1% può trarre un vantaggio piuttosto importante nelle relazioni grazie allo status.
 
Molto importante il discorso della inflexibility, cioè la grande difficoltà a muoversi verso l'alto.

Poi è preciso anche coi numeri! Obiettivamente meno dell'1% può trarre un vantaggio piuttosto importante nelle relazioni grazie allo status.
non sono d'accordo con quella estremizzazione che devi essere il top del top in termini di status, basterebbe anche fare una carriera buona, poi che la carriera sia correlata al look e' una stronzata clamorosa per me, la cosa di cui sono d'accordo e' che l'amore attraverso cose frivole come i soldi e lo status non sono amori genuini
 
non sono d'accordo con quella estremizzazione che devi essere il top del top in termini di status, basterebbe anche fare una carriera buona, poi che la carriera sia correlata al look e' una stronzata clamorosa per me, la cosa di cui sono d'accordo e' che l'amore attraverso cose frivole come i soldi e lo status non sono amori genuini
Beh la carriera ha più a che fare con "M" se si tratta di lavori ordinari.

Prova a pensare a cento persone, obiettivamente quante sono quelle che, grazie al solo status, ottengono vita più facile quando si parla di "figa". Obiettivamente penso un 1% circa.
 

Nell'androsfera italiana si tende ancora a ragionare secondo schema red e Bluepill. Ecco la migliore definizione per stabilire quali sono le varie pillole.

Qui dentro siamo tutti almeno a metà tra Red e Blackpill, quindi cercate di aggiornare la definizioni. Il video è in inglese però si possono mettere i sottotitoli e inoltre è comprensibile.
Video fantastico; d'altronde Wheat Waffle è un grande.

Io personalmente mi trovo precisamente a metà fra la redpill e la blackpill, ma probabilmente è perché sono (o almeno ritengo di essere) un normie che oscilla tra il 4.5 e il 5.5. Della serie: sento che c'è ancora un po' di speranza per me, perciò penso che molti spunti Redpill (primo fra tutti il focus sul Gamemaxxing) possano darmi dei buoni risultati in futuro.

Tra l'altro gli esempi di youtuber proposti da Wheat Waffle nel video calzano a pennello, perché per esempio nel mio caso Hamza è un content creator che seguo moltissimo e che sta esattamente a metà tra la pillola rossa e quella nera.
 
La Blackpill è arrivata dopo ed era una grossa stronzata.
Ora arrivano definizioni nuove ma che a mio avviso hanno poco senso.

Per me resterà sempre più o meno questo:
Redpill = le relazioni funzionano in un certo modo e non fai tu le regole. La redpill è asettica, ti vuole solo dire che siamo animali e abbiamo determinati comportamenti. Come interpreti le cose dipende da te.

Blackpill = versione pessimista della redpill, no una versione estrema solo pessimista.

Bluepill = rifiuto della redpill

Per me la Blackpill è solo un'interpretazione della redpill.
Fa figo perché è nera, sembri cattivo e cinico, ma in realtà è banale e vuole insegnarti come vivere.

Poi esistono anche cose come la whitepill che accetta la redpill ma è una versione non pessimistica di essa, so concentra sugli aspetti positiva della vita.
 
Last edited:
La Blackpill è arrivata dopo ed era una grossa stronzata.
Ora arrivano definizioni nuove ma che a mio avviso hanno poco senso.

Per me resterà sempre più o meno questo:
Redpill = le relazioni funzionano in un certo modo e non fai tu le regole. La redpill è asettica, ti vuole solo dire che siamo animali e abbiamo determinati comportamenti. Come interpreti le cose dipende da te.

Blackpill = versione pessimista della redpill, no una versione estrema solo pessimista.

Bluepill = rifiuto della redpill

Per me la Blackpill è solo un'interpretazione della redpill.
Fa figo perché è nera, sembri cattivo e cinico, ma in realtà è banale e vuole insegnarti come vivere.

Poi esistono anche cose come la whitepill che accetta la redpill ma è una versione non pessimistica di essa, so concentra sugli aspetti positiva della vita.
Black pill vuol dire che conta solo ed esclusivamente il bel facciano.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top