Cane American Pit Bull Terrier freddato da un agente di Polizia

Gelointenso_isback

Well-known member
Redpillato
Utente storico
Cosa ne pensate?

Durante un controllo di polizia in un parco di Ancona, ieri 15 settembre, un agente ha sparato ad un cane uccidendolo. Gli agenti, dice la questura, erano presenti sul posto per compiere un controllo per lo spaccio di droga. Tutto è iniziato quando i poliziotti hanno notato la presenza di una coppia seduta su una panchina. Accanto a loro era seduto un pitbull nero di grossa taglia senza museruola e guinzaglio, precisa sempre la questura. L’uomo, visti gli agenti ha tentato di disfarsi di un involucro contenente tre dosi di hashish. Il cane, di nome “Narcos”, ha iniziato a correre, in modo aggressivo, verso i due agenti che si avvicinavano. Un terzo collega ha urlato alla coppia di richiamare il cane, ma l’animale, forse attirato dalle sue grida, si è diretto verso di lui. L’agente ha cercato di ripararsi dietro una panchina per sfuggire all’aggressione del pitbull, ma il cane è riuscito ad avvicinarsi ringhiando e digrignando i denti. Quando l’animale era sul punto di aggredire il poliziotto, quest’ultimo è stato costretto ad estrarre la pistola di ordinanza e sparare un colpo, ferendo a morte l’animale.

Sul posto è stato chiamato un veterinario, che ha potuto constare la morte del pitbull e la mancanza del microchip obbligatorio. E’ intervenuta sul posto anche la polizia scientificaper compiere i rilievi e gli accertamenti necessari. Come riportano le agenzie è stato confermata l’esplosione di un solo colpo di arma da fuoco.

Diversa è la versione della proprietaria del pitbull. In un post sui social ha detto di trovarsi al parco con il suo ragazzo e Narcos, che era legato alla panchina. “I poliziotti sono venuti a sorpresa correndo verso di noi e il mio cane, non so se per lo spavento oppure per proteggermi, ha iniziato ad abbaiare e tirare e il guinzaglio che si è spezzato“. “Narcos ha iniziato a correre. – ha raccontato – Io sono corsa dietro di lui e l’ho preso dal collare. Il poliziotto, nonostante lo avessi preso continuava ad urlarmi ‘Prendi il cane, prendi il cane’ puntando la pistola verso Narcos e gli ha sparato lo stesso due colpi“.

La proprietaria del pitbull, informa la questura, è stata deferita all’autorità amministrativa per non aver installato il microchip sul cane e per violazione al divieto di ingresso dell’animale nel parco pubblico. L’uomo, invece, è stato sanzionato per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.

Allora le due versioni sono molti discrepanti tra loro senza averne una ufficiale è difficile dare un giudizio, nella prima ovviamente ha fatto bene a sparare al cane, nella seconda era evitabile se il cane era tenuto dalla padrona tramite il collare poi magari si sarà o avrebbe potuto divincolarsi e attaccare l'agente ma questo non è spiegato.

come si nota spesso anche nei popoli arabi che hanno il terrore dei cani
come cultura proprio, anche certi utenti di certi tipi di culture hanno paura dei cani e odiano i cani e gli animali in generale, e godevano anche di morti di animali

più che punire i cani non darei cani a certa gente e il problemaè già risolto.. ho visto tanti pezzi di merda punk a bestia o gente vivere in strada che cambiava cani ogni qualche anno.. quelli sono i veri animali e anche chi odia gli animali

Hanno fatto bene a sparare, quelle razze di cane sono pericolosissime
No è che avendo un aspetto minaccioso se li comprano spesso gli idioti

Un pitbull e un labrador in mano allo stesso padrone non si comportano molto diversamente.

Per avere un cane di oltre 10kg bisognerebbe superare un test.

Se il Pitbull stava aggredendo il poliziotto, l'agente aveva tutto il diritto di difendersi e quindi sparare al cane. Non ci vedo nulla di sbagliato onestamente. Già sono insorti gli animalati? Dubito che il poliziotto abbia sparato al Pitbull senza motivo...

Mah, io odio i cagnacci e specialmente quelli grossi e aggressivi. Per me sarebbe giusto che anche quando il cagnaccio caga e il padrone non raccoglie, abbattere sul posto l'animale e lasciare l'onere di smaltimento della carogna al padrone.
Ma io poi sinceramente estenderei questa regola anche alla pisciata del cane, perché non mi sembra giusto che io mi debba respirare il puzzo di piscia di cane quando voglio fare una passeggiata, oltre al giocare a campo minato in real life con le cagate non raccolte da questi subumani. Però vabbè io odio i cani, non ci posso fare niente. Preferisco i gatti o i pesci.

Se il Pitbull stava aggredendo il poliziotto, l'agente aveva tutto il diritto di difendersi e quindi sparare al cane. Non ci vedo nulla di sbagliato onestamente. Già sono insorti gli animalati? Dubito che il poliziotto abbia sparato al Pitbull senza motivo...
Dubiti? Davvero? Come se i deliri di onnipotenza non fossero all’ordine del giorno quando si parla di forze dell’ordine
Non si fanno problemi a sparare a persone indifese, figurati agli animali.
Il cane in questione stava abbaiando GIUSTAMENTE perché i poliziotti (SCONOSCIUTI) si stavano avvicinando bruscamente alla padrona.
Non avete empatia manco per dei miseri animali, che tristezza davvero

Comunque ovviamente credo alla versione della padrona, si sa come sono paraculi ste guardie non è di certo la prima volta che capita una cosa del genere.

Ottimo, un cane ritardato in meno, chi replica al mio commento lo succhia ai cani
(edit: sono armi a 4 zampe da tenere con guinzaglio e museruola, un maranza che sventola il coltello è meno pericoloso)

Ultima modifica:
Se un pit bull ti afferra la gamba ti manda all'ospedale se sei fortunato, peggio se riesce a metterti a terra, ha fatto bene a sparare, la versione della tizia è una cazzata, conosco gli spacciatori da 6 anni ormai, forse di più, sono feccia, la peggiore che esista, mentirebbero su tutto e ammazzerebbero i propri figli per nulla...

Sono tutti uguali, nn ho mai incontrato uno differente, e le np che stanno con gli spacciatore fanno paura per quanto sono cattive, peccato che un colpo nn abbia mancato il cane... e colpito altro...

Quando si parla di droghe io ormai sono categorico, spacci? dipendesse da me pena di morte.

Dubiti? Davvero? Come se i deliri di onnipotenza non fossero all’ordine del giorno quando si parla di forze dell’ordine
A prescindere dai poliziotti, un animale fino a prova contraria é un animale e non puoi sapere come reagirà, la difesa del padrone é una scusa ridicola, piuttosto deve avere la museruola, non capisco perché la gente non la mette a nessun cane.
Se il cane é senza museruola il padrone ha TORTO marcio.

A prescindere dai poliziotti, un animale fino a prova contraria é un animale e non puoi sapere come reagirà, la difesa del padrone é una scusa ridicola, piuttosto deve avere la museruola, non capisco perché la gente non la mette a nessun cane.
Se il cane é senza museruola il padrone ha TORTO marcio.
Torto o non torto sparare a un cane mi pare una reazione esagerata, stando alla versione della padrona quantomeno.

Noi del Forum dei Brutti riconosciamo con rispetto e gratitudine il ruolo fondamentale che la polizia svolge ogni giorno. Nonostante tutto ciò che si dice in giro, nonostante le critiche e le tensioni, siamo certi che senza il loro impegno molte situazioni sarebbero molto peggiori.

Sappiamo che non è facile: rischiano, intervengono, ascoltano, fanno sacrifici che pochi vedono. A volte ci sono errori — come in ogni lavoro umano — ma la generalizzazione è facile, la riconoscenza è rara.

E così noi diciamo grazie:
Grazie per essere presenti,
grazie per proteggere la comunità,
grazie anche per quei piccoli gesti che spesso passano inosservati.

Qualcuna qua dentro magari parla solo per lamentarsi, per puntare il dito, per alzare il volume dell’indignazione. Ma noi non siamo come lei. Noi sappiamo apprezzare chi, indossando una divisa, mette davanti il dovere e la responsabilità, anche quando nessuno guarda.

Indietro