Caso garlasco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AgatoWallato

Well-known member
Mi gioco le palle chele sorelle cappa hanno spinto Sempio a uccidere e poi hanno incastrato stasi. Chissà la Poggi cosa aveva scoperto... Spero proprio che venga a galla tutta la merda che c'è sotto...

Incredibile l'ottusità dei genitori della Poggi

A latere, certamente questo, il caso Resinovich e quello Paganelli stanno mostrando l'approssimazione di tutto un apparato giudiziario-investigativo che c'è in Italia.
Purtroppo non pagherà nessuno per questa mole incommensurabile di lassismo ed incapacità.

Fantasticando un attimo dico:

La cugina (non ricordo il nome) ha una contenimento della rabbia e delle emozioni in generale pari a zero. Ha sbroccato per qualche diverbio con Chiara e l'ha uccisa. È un omicidio di impeto totale.
Avvocato della famiglia Poggi ha fatto pressioni mentali sui genitori di Chiara per indirizzare tutto contro Stasi.

Da quello che ho letto in questi giorni informandomi, pare che Stasi potrebbe essere innocente perchè non c'è alcuna prova concreta che indichi che sia stato lui ad uccidere Chiara Poggi...non sarebbe la prima volta che un innocente finisce in galera. C'è Zuncheddu che si è fatto 32 anni di carcere da innocente, di che parliamo...qua basta trovarsi al posto sbagliato e al momento sbagliato per poter finire dietro le sbarre. C'è veramente da avere paura dell'autorità giudiziaria....

Incredibile l'ottusità dei genitori della Poggi

A latere, certamente questo, il caso Resinovich e quello Paganelli stanno mostrando l'approssimazione di tutto un apparato giudiziario-investigativo che c'è in Italia.
Purtroppo non pagherà nessuno per questa mole incommensurabile di lassismo ed incapacità.
Da come ho capito, i Poggi hanno ricevuto circa 1 milione di euro come risarcimento dalla famiglia Stasi. Se venisse fuori che Alberto è innocente, dovrebbero restituire la cifra (così mi è parso di capire).

Da come ho capito, i Poggi hanno ricevuto circa 1 milione di euro come risarcimento dalla famiglia Stasi. Se venisse fuori che Alberto è innocente, dovrebbero restituire la cifra (così mi è parso di capire).
Sì, i giornali riportano 850mila euro.

Sul problema della cifra da restituire non saprei che dire, perché (penso) eventualmente il tribunale disporrebbe che sia il nuovo (o i nuovi) colpevole a risarcire i Poggi. Quindi a loro i soldi arriverebbero di nuovo. È solo una mia supposizione.

Nel caso Stasi sia innocente, la legge prevede 235 euro per ogni giorno di ingiusta detenzione. Da qui a prenderli tutti, non lo so.

Sì, i giornali riportano 850mila euro.

Sul problema della cifra da restituire non saprei che dire, perché (penso) eventualmente il tribunale disporrebbe che sia il nuovo (o i nuovi) colpevole a risarcire i Poggi. Quindi a loro i soldi arriverebbero di nuovo. È solo una mia supposizione.

Nel caso Stasi sia innocente, la legge prevede 235 euro per ogni giorno di ingiusta detenzione. Da qui a prenderli tutti, non lo so.
Ah ok. Effettivamente sì, penso che sia come hai detto tu e che interverebbe lo stato in questo caso per la questione dei soldi dei risarcimenti.

Pare che a Garlasco, negli ultimi anni, ci sia stata una serie di suicidi...

Pare che a Garlasco, negli ultimi anni, ci sia stata una serie di suicidi...
Sì, il più strano è quello dell'88enne Giovanni Ferri che fu ritrovato in uno spazio strettissimo di 50cm con gola e polsi recisi ma senza nessun oggetto da taglio nei pressi del corpo esanime....Dal 2010 una decina di suicidi....

Il 23 ottobre 2010 un meccanico in pensione di 88 anni venne ritrovato vicino a casa sua con la gola e polsi tagliati. Accanto a lui non c’era però nessun coltello. L’uomo aveva rivelato alla moglie di aver visto qualcosa di sospetto. E sospetta è la morte poi di un medico, anche lui trovato morto in casa il 24 marzo 2012 dopo un’iniezione letale ad un braccio. E nel marzo 2013 si è ucciso, sparandosi un colpo in testa, un maresciallo di 37 anni, Comandante del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Vigevano, Compagnia che coordinava le indagini sul giallo di Garlasco. Non è finita qui, nel maggio 2016 si è impiccato un amico di infanzia di Sempio e prima di farla finita ha condiviso sui social un verso di una canzone del 2007, anno dell’omicidio di Chiara Poggi: “La verità sta nelle cose che nessuno sa”. E ancora: altri due ragazzi che nel 2011 e nel 2014 si uccisero e uno di loro scrisse, il giorno prima di uccidersi, una frase terrificante: “Il Diavolo non esiste, ciao”. Anche la madre di uno dei ragazzi si è tolta la vita.

Sì, il più strano è quello dell'88enne Giovanni Ferri che fu ritrovato in uno spazio strettissimo di 50cm con gola e polsi recisi ma senza nessun oggetto da taglio nei pressi del corpo esanime....Dal 2010 una decina di suicidi....

Il 23 ottobre 2010 un meccanico in pensione di 88 anni venne ritrovato vicino a casa sua con la gola e polsi tagliati. Accanto a lui non c’era però nessun coltello. L’uomo aveva rivelato alla moglie di aver visto qualcosa di sospetto. E sospetta è la morte poi di un medico, anche lui trovato morto in casa il 24 marzo 2012 dopo un’iniezione letale ad un braccio. E nel marzo 2013 si è ucciso, sparandosi un colpo in testa, un maresciallo di 37 anni, Comandante del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Vigevano, Compagnia che coordinava le indagini sul giallo di Garlasco. Non è finita qui, nel maggio 2016 si è impiccato un amico di infanzia di Sempio e prima di farla finita ha condiviso sui social un verso di una canzone del 2007, anno dell’omicidio di Chiara Poggi: “La verità sta nelle cose che nessuno sa”. E ancora: altri due ragazzi che nel 2011 e nel 2014 si uccisero e uno di loro scrisse, il giorno prima di uccidersi, una frase terrificante: “Il Diavolo non esiste, ciao”. Anche la madre di uno dei ragazzi si è tolta la vita.
Secondo me qualcosa sotto c'è per forza di cose...mi sembra impossibile che possano essere vicende non collegate tra loro...

Secondo me qualcosa sotto c'è per forza di cose...mi sembra impossibile che possano essere vicende non collegate tra loro...
Considera che il caso di Garlasco non solo è stato riaperto dalla magistratura (e non dagli avvocati di Stasi) ma è conseguenza di un operazione più vasta, denominata "Clean":

L’operazione ‘Clean’ aveva come principale bersaglio un vasto giro di malaffare e un ex eurodeputato, Angelo Ciocca. In una costola delle indagini saltano fuori i nomi dei due investigatori di fiducia della Procura di Pavia e tanto basta per scatenare il panico. In molti li scaricano e a finire sotto la lente è un’intera stagione giudiziaria di Pavia e il sospetto è che anche il caso Garlasco – tra gli altri – possa essere stato indirizzato, addomesticato da chi conduceva le indagini. Tra gli indagati finisce anche Mario Venditti, altro giudice impegnato nel delitto e lo stesso che aveva chiesto l’archiviazione – ottenendola – della posizione di Andrea Sempio nel 2017, a dieci anni dalla morte di Chiara Poggi.

Come mai hanno dovuto pagare un risarcimento? alberto è stato condannato ora non ricordo ma penso più di 20 anni.
Se fosse innocente lo stato italiano gli deve risarcire 235 euro al giorno per ogni giorno di detenzione, come successo a quel sardo che si è fatto 40 anni dietro 2 sbarre senza aver fatto niente, entrato ventenne uscito anziano. :sick:

Un'altra chicca che sarebbe spuntata fuori è che la madre del Sempio, mentre il marito era a casa, con la scusa di portare il telecomando in riparazione, incontrava un certo pompiere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro