CEO Nvidia dice di non imparare a programmare

Status
Not open for further replies.

SanTan

Well-known member

"Studiare ste cose è il futuro. Ormai tutto coi telefoni, pure a lavoro usiamo il PC e quei programmi là. È il futuro, sei un bravo ragazzo, continua a studiare" boomer di 50 anni
 
Nel mentre mi accarezzo la testa.
Poi aggiunge:
"adesso continua a sucarmela se vuoi questo lavoro. Sei proprio un bravo ragazzo"
images (1).jpeg
 
In pratica sta dicendo che l'AI sostituirà l'uomo per operazioni sempre più complesse e noiose.
E' plausibile, certo.
 
I ceo sono prima di tutto venditori. Dice queste cose perché deve pompare il valore delle azioni della società. La verità è che nessuno sa fino a che punto può spingersi l'AI e quali lavori può effettivamente sostituire, ci sarà una rivoluzione certo, ma nessuno può dire fino a che portata.
 

"Studiare ste cose è il futuro. Ormai tutto coi telefoni, pure a lavoro usiamo il PC e quei programmi là. È il futuro, sei un bravo ragazzo, continua a studiare" boomer di 50 anni
Il mondo moderno si evolve da non lasciare alla gente il tempo di adattarsi, per cui ciò che era valido 20 anni fa rischia di non esserlo oggi. E' una velocità che non si può regolare.
 
ma lui parla del futuro, fra 10-20 anni insomma

e mi sembra pure normale che l'AI prenderà il sopravvento su queste cose
 
in realta' ci sara' sempre bisogno di programmatori, o pensate che l'ai vi scrive il codice a colpo singolo perfetto? magari si da un punto di vista sintattico, ma ci sara' sempre bisogno del capoccia esperto per farlo girare il meglio possibile, diciamo che l'ai togliera' lavoro ai programmatori piu' scarsi, ma quelli forti lavoreranno sempre.
 
Penso che l’IA farà venire il “mal di cuore” a molte persone.
Vantaggi sottintesi a parte, starei attento a questo nuovo giocattolino
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top