Che pensate di questa vignetta?

Sauron

Active member
1000047217.jpg
Questa vignetta è diventata un meme e su internet se ne trovano migliaia di varianti.
Riconoscendo a chi somiglio di più, oggi rifiuto di fare complimenti alle donne per paura di essere denunciato e sul lavoro faccio finta che le mie colleghe siano tutte uomini trans con la sorpresa nascosta.
 
Concordo con @Piramide ed il significato è che se non sei esteticamente attraente alcune o molte cose ti vengono precluse
 
Se si discute si una dinamica del genere che può avvenire magari il sabato sera allora ha senso. Il contesto lavorativo invece nella mia esperienza è quello dove l'essere brutti viene vissuto in maniera meno pesante, anzi spesso il brutto ha incarichi più importanti degli altri e viene trattato di conseguenza. Certo, sarà pure una roba di facciata ma nel concreto è così. Ovviamente invece se dev'essere una metafora che vada oltre al lavoro ha senso
 
View attachment 6365
rifiuto di fare complimenti alle donne per paura di essere denunciato
Una considerazione, dipende molto il come!
Se il complimento viene usato come forma nascosta di adulazione in cui spesso ti vengo a dire che sei bella etc. Beh è una cosa molto viscida. Mi incazzerai anche io.

Se invece ti do un mio parere distaccato senza secondi fini, allora okay. Es, sei appena uscita dal parrucchiere ed in modo molto schietto e distaccato ti dico che ti sta bene l'acconciatura, non vedo il problema.
 
Se sei belloccio ti è permesso mentre se invece sei un sub 7 ti guardano male

Esempio: un belloccio dice ad una tipa "Hai una bocca da pompinara" e lei coi cuoricini agli occhi "OOH che galante"
Invece se è un sub 7 a farle complimenti dicendole "Sei carina" lei lo guarda con una faccia schifata e urla "AiuTO Mi MoLestAAH1!1!"
 
Se si discute si una dinamica del genere che può avvenire magari il sabato sera allora ha senso. Il contesto lavorativo invece nella mia esperienza è quello dove l'essere brutti viene vissuto in maniera meno pesante, anzi spesso il brutto ha incarichi più importanti degli altri e viene trattato di conseguenza. Certo, sarà pure una roba di facciata ma nel concreto è così. Ovviamente invece se dev'essere una metafora che vada oltre al lavoro ha senso

Parliamo sempre di bruttini, i brutti veri non contano un cazzo
 
Pensavo che non mi salutassero solo per il mio infimo ruolo di bidello, finché non è arrivato il bidello Chad e guarda caso non solo lo salutano ma si fermano sempre a parlare. Le np regolano il loro umore e la propensione alla comunicazione solo in base alle nostre caratteristiche facciali. Crudo ma vero!
 
Una considerazione, dipende molto il come!
Se il complimento viene usato come forma nascosta di adulazione in cui spesso ti vengo a dire che sei bella etc. Beh è una cosa molto viscida. Mi incazzerai anche io.

Se invece ti do un mio parere distaccato senza secondi fini, allora okay. Es, sei appena uscita dal parrucchiere ed in modo molto schietto e distaccato ti dico che ti sta bene l'acconciatura, non vedo il problema.
Non sono sceme, lo sanno che se facciamo loro i complimenti è per provarci un minimo, sennò chissenefotte dell'acconciatura...
 
Pensavo che non mi salutassero solo per il mio infimo ruolo di bidello, finché non è arrivato il bidello Chad e guarda caso non solo lo salutano ma si fermano sempre a parlare. Le np regolano il loro umore e la propensione alla comunicazione solo in base alle nostre caratteristiche facciali. Crudo ma vero!
Ma davvero esistono chad che fanno i bidello?
 
Vignetta esagerata, chiaramente la sola differenza è che a quello di sopra gliela darà mentre quello di sotto dovrà accontentarsi di un "awww, you're sweet".
A meno che quello di sotto non sia il capo ma già dal modo in cui si pone si capisce che è un impiegato tra le ultime ruote del carro.
 
Il senso è che quando sei attraente hai molta piú libertà di dire e fare quello che vuoi perchè molte piú cose ti sono perdonate.

Molti youtuber hanno fatto video di catfishing dove mettono su Tinder foto di modelli o attori e rimorchiano con successo con frasi del tipo "ciao troia, scopiamo".
 
Io non ci vedo tutta questa "esagerazione". La stessa identica frase può essere una molestia o un corteggiamento romantico, a seconda che la pronunci un brutto o un chad.
 
Io non ci vedo tutta questa "esagerazione". La stessa identica frase può essere una molestia o un corteggiamento romantico, a seconda che la pronunci un brutto o un chad.
È per definizione "molestia" ogni atteggiamento che è "molesto", cioè dà fastidio, non è gradito. Una donna può ritenere molesto il complimento di un brutto, soprattutto se pensa che sottenda un tentativo di provarci. Purtroppo si rischia davvero una denuncia anche per una piccolezza del genere.
 
Back
Top