Chi è iscritto al Mensa è un perdente

Per avere successo nella vita bisogna essere discretamente intelligenti, ma anche curare molto i rapporti sociali (= leccare il culo a destra e a manca), e anche fregare il prossimo.
Le persone molto intelligenti spesso non sono portate a fare questo: non è nella loro natura.

Per avere successo nella vita bisogna essere discretamente intelligenti, ma anche curare molto i rapporti sociali (= leccare il culo a destra e a manca), e anche fregare il prossimo.
Le persone molto intelligenti spesso non sono portate a fare questo: non è nella loro natura.
Falso.

Ke$ha ha un QI alto e fa parte del mensa.
Non penso serva aggiungere altro. Ho sempre pensato che la misura del QI fosse fuffa allo stato puro e continuo a pensarlo.
Ora torno a fare qualcosa di intelligente per davvero, tipo piantare monete da 2 euro in giardino, chissà che non sorgano delle piante di soldi. :D (y)
Non è questione di IQ. È proprio chi si iscrive al mensa che è tendenzialmente stupido.
Ora immagina una persona anche sveglia che anziché studiare o fare qualcosa di utile sente il bisogno di andare in una comunità di hight IQ. Tra l'altro sarebbe da vedere se effettivamente sono intelligenti o hanno solo maxato le prestazioni su test.

Loro giustificano tutto ciò con la questione del quoziente intellettivo, ma è la cosa più stupida da fare.
Non a caso è pieno di incapaci iscritti lì, gente senza né arte né parte. Presunti matematici falliti, gente che abbandona l'università, gente che non riesce a impegnarsi, magari in mezzo a loro c'è qualche genio ma tendenzialmente il genio della fisica frequenterà altri fisici per parlare del proprio ambito, no un tizio che risolve un sudoku più velocemente.

Il cervello di molti di loro fa questo: "Siccome la vita non mi permette di mostrare le mie capacità mi iscrivo in questo posto così posso dire di essere tra le persone intelligenti"

Il Mensa non ha neanche senso di esistere. Esistono le università che raggruppano persone intelligenti e capaci, il mensa non ha un utilità.
Anzi, quel poco che fanno è sbagliato. Falsano la percezione degli hight IQ essendo un gruppo che non solo non rappresenta tutti i plusdotati ma pretende di farlo.

Non a caso è pieno di incapaci iscritti lì, gente senza né arte né parte. Presunti matematici falliti, gente che abbandona l'università, gente che non riesce a impegnarsi, magari in mezzo a loro c'è qualche genio ma tendenzialmente il genio della fisica frequenterà altri fisici per parlare del proprio ambito, no un tizio che risolve un sudoku più velocemente.

Eccolo uno del MENSA che ha avuto successo:

Omarone sei un mito, ti aspettiamo sul FdB quando vuoi!

Inoltre per adulti sani non ha utilità misurare il quoziente intellettivo

Per adulti sani non ha utilità neppure mettersi a dare i voti sulla bellezza... eppure eccoci qui.

Eccolo uno del MENSA che ha avuto successo:

Omarone sei un mito, ti aspettiamo sul FdB quando vuoi!

Per adulti sani non ha utilità neppure mettersi a dare i voti sulla bellezza... eppure eccoci qui.
Certo, ma non è quello il punto

Indietro