Chi è la persona più tirchia che avete mai conosciuto?

Status
Not open for further replies.

Dr.Fly

Active member
Chi è la persona più tirchia che avete mai conosciuto? Raccontate aneddoti di tirchiaggine che gli fanno meritare il titolo.
 
Allora.
C'è uno del mio gruppo fisso di amici con cui esco da 6 anni. Diciamo di ceto medio
In 6 anni e centinaia di uscite insieme ľho visto spendere in totale massimo 30-35€ IN SEI ANNI DI USCITE!!!!
Praticamente nel 98% delle uscite non ha speso 1 centesimo, nemmeno una bottiglietta d'acqua in certe serate estive afose e asfissianti
MAI venuto a mangiare nulla con noi per non spendere, nè pizza nè sushi all you can eat nè altre cazzate
Una tirchiaggine patologica
 
Veneto e Lombardia sono gli emblemi della tirchiaggine in Italia, se non hai soldi una sera per prendere da bere non ti offre nessuno e se fai la cortesia di offrire da bere una o più volte a qualcuno che non ha i soldi in quel momento non verrai mai ricambiato, sono stato da entrambi i lati della medaglia.

Inoltre a compleanni oppure a qualche evenimento se si va fuori a mangiare la pizza ognuno si paga il suo.
Penso che piuttosto di far ste figure di merda se non si hanno i soldi è meglio starsene in cameretta a festeggiare il compleanno in solitaria tra sborra e cibo spazzatura.
 
Veneto e Lombardia sono gli emblemi della tirchiaggine in Italia, se non hai soldi una sera per prendere da bere non ti offre nessuno e se fai la cortesia di offrire da bere una o più volte a qualcuno che non ha i soldi in quel momento non verrai mai ricambiato, sono stato da entrambi i lati della medaglia.

Inoltre a compleanni oppure a qualche evenimento se si va fuori a mangiare la pizza ognuno si paga il suo.
Penso che piuttosto di far ste figure di merda se non si hanno i soldi è meglio starsene in cameretta a festeggiare il compleanno in solitaria tra sborra e cibo spazzatura.

Da noi è normale che se uno organizza il compleanno fuori ognuno paga la sua parte e se non ci sono soldi per farlo semplicemente non ci vai, certo i morti di fame che ogni volta che vai fuori al pub si dimenticano i soldi, non hanno i soldi o altre stronzate alla terza volta non vengono più invitati.
 
Da noi è normale che se uno organizza il compleanno fuori ognuno paga la sua parte e se non ci sono soldi per farlo semplicemente non ci vai, certo i morti di fame che ogni volta che vai fuori al pub si dimenticano i soldi, non hanno i soldi o altre stronzate alla terza volta non vengono più invitati.
Se uno organizza il compleanno o paga per tutti o a casa a farsi le seghe, solo in Italia è normale sta roba.
 
Allora.
C'è uno del mio gruppo fisso di amici con cui esco da 6 anni. Diciamo di ceto medio
In 6 anni e centinaia di uscite insieme ľho visto spendere in totale massimo 30-35€ IN SEI ANNI DI USCITE!!!!
Praticamente nel 98% delle uscite non ha speso 1 centesimo, nemmeno una bottiglietta d'acqua in certe serate estive afose e asfissianti
MAI venuto a mangiare nulla con noi per non spendere, nè pizza nè sushi all you can eat nè altre cazzate
Una tirchiaggine patologica
Cioè se andavate al bar o nei locali non consumava?
 
Un mio compagno di classe alle medie, tirchissimo, non offriva mai nulla, non prestava penne o fogli di carta, in compenso scroccava la play e il PC agli altri quando ne aveva l'occasione.
Secchione riconosciuto, era equipaggiato con occhiali a fondo di bottiglia ridicoli e una forma cranica da xenomorfo.
Oggi lavora in banca, il posto adatto per una persona egoista e opportunista☹️
 
Cioè se andavate al bar o nei locali non consumava?
Esatto, si sedeva a non fare un cazzo
Va detto che è anche una persona estremamente beta, oltre che ipocondriaco vero
E ti giuro sulla vita della mia amata nipotina che non lo abbiamo MAI sentito dire parolacce (es. "cazzo","merda") o bestemmie da quando lo conosciamo
 
Da noi è normale che se uno organizza il compleanno fuori ognuno paga la sua parte e se non ci sono soldi per farlo semplicemente non ci vai, certo i morti di fame che ogni volta che vai fuori al pub si dimenticano i soldi, non hanno i soldi o altre stronzate alla terza volta non vengono più invitati.
Qui in abruzzo è OBBLIGATORIO che ad un compleanno paghi tutto il festeggiato, credevo fosse la normalità in tutta italia
 
Qui era normale fino ai 18-20 anni dove nessuno lavora e quindi senza una lira, se da adulti uno non ha 25-40€ per andare ad un compleanno semplicemente non ci va e non si offende nessuno, però ognuno paga il suo.
Da una parte io penso sia pure giusto, perchè cacciare magari 300-400 euro per una cena pure se lavori non è poco.
 
Esatto, si sedeva a non fare un cazzo
Va detto che è anche una persona estremamente beta, oltre che ipocondriaco vero
E ti giuro sulla vita della mia amata nipotina che non lo abbiamo MAI sentito dire parolacce (es. "cazzo","merda") o bestemmie da quando lo conosciamo
Strano profilo, di solito un beta in un bar si vergognerebbe a non consumare. Non è mai capitato che gli dicessero che la consumazione è obbligatoria? In molti locali ti guardano storto se occupi posti senza consumare.
 
ne ho conosciuti molti in vita mia.. lo dicon osempre anche al tg che gli italiani sono un popolo di risparmiatori.. (braccino corto)
diciamo che anche un amico con cui uscivo ultimamente era/è molto tirchio..
uno cosi mi ha fatto cadere i coglioni..
a capodanno no mi ricordo manco che cazzo ho fatto.. mi sa nulla...
dovevo vedermi con lui.. ancora prima di organizzare mi fa.. io so solo che non voglio spendere molto..

vedete perche dico anche le compagnie fanno molto.. se ti circondi di depressi e tirchi non farai mai un cazzo..
io capisco risparmiare.. sono il primo a prendere spesso giochi o scarpe o vestiti in sconto.. ma c'è gente che è proprio a livello patologico che risparmia anche 1 euro..

quando uscivamo si prendeva una cosa per tutta la sera per risparmiare..
mi spiace non voglio sparlarne male xk alla fine è un bravo ragazzo.. ma questa sua tirchiaggine ci ha limitati molto..

non dico che io spendo chissà che.. ma magari per capodanno un 50-80 si potevano anche spendere..
invece quando uno parte già con questa premessa.. ti cadono i coglioni sottoterra..

uno può essere pure bravo.. ma se è tirchio a livello patologico.. semplicemente non vivete.
uscite una sera e non potete fare nulla

poi d altra parte ho conosciuto anche gente che aveva poco.. e condivideva fino a non avere più nulla..
avevo un amico che non si potesse dire fosse un tirchio..
aveva messo via una discreta sommetta.. se l'è sputtanata in qualche mese a puttane..

per me ci vuol una via di mezzo.. spendere senza manco pensare no.. ma neanche tirchi a livello patologico..tra l altro è una cosa altamente antifiga.. ma antivita prorpio..
anche io da amico di maschi mi sentivo inabilitato pure a fare una serata a spendere 50 euro

questo topic mi ha ricordato ancora una volta di come chi abbiamo intorno influenza veramente la nostra vita.. che sia una fidanzata.. o un amico.. o anche semplici conoscenti
si può passare dal degrado assoluto come al sogno vero. e non si intende il lato economico chiaramente..

la vera ricchezza sono veramente le persone.. se ne hai di decenti in giro la vita diventa veramenteun sogno..

l altro giorno ho visto una che si era spaccata la testa in ospedale e la sua amichetta figa l ha accompagnata in ospedale d ha aspettato ifnche arrivasse il padre.. sembra una cosa da dare per scontato.. ma non tutti lo farebbero

come quella.. fa rinoplastica si ritrova 5 amichetti dell università normie.. positivi.. a noi chi verrebbe.. quei 3 depressi che magari sei già giù o stai male e ti fanno sprofondare ulteriormente..

le persone sono la vera ricchezza.. nella vita
e molti di noi sono stati molto sfortunati.. o semplicemente educati a una socialità e visione della vita morbosa e depressa.. farcita di dubbi verso il prossimo.. avidità.. preoccupazioni ecc.. di conseguenza chi vuoi attirare..

di sicuro non la borghesotta milanese con tutti amici normies senza un grillo per la testa
 
Veneto e Lombardia sono gli emblemi della tirchiaggine in Italia, se non hai soldi una sera per prendere da bere non ti offre nessuno e se fai la cortesia di offrire da bere una o più volte a qualcuno che non ha i soldi in quel momento non verrai mai ricambiato, sono stato da entrambi i lati della medaglia.
certi napoletani che conosco (che vivono qui in lombardia) sono avari a dir poco. Sono SEMPRE napoletani.
 
Un mio amico pur avendo 2M sul conto va alla Caritas per vestiti e cibo
sei sicuro di questa informazione?

secondo me comunque è abbastanza giustificabile che chi ha MOLTI soldi sia tirchissimo, pèr paura appunto di perderli, e soprattutto per dimostrare a se stesso che non gli serve aver nulla di altro: la sera va a letto e la mattina si sveglia comunque molto rilassato perchè è conscio di avere le spalle ben coperte.
Per dire: vado a fare la spesa e compro lo stretto necessario, tanto vivo lo stesso. L'importante è che non debba rendere conto a nessuno.
Lo sperpero con viaggi o beni di lusso è visto come il male da questi soggetti. Ma lo capisco.
 
Il più tirchio tra le persone che io conosca? Sono proprio io!
Io sono quello per cui si deve mangiare ognuno a casa propria. Spendere soldi per mangiare fuori lo trovo uno sperpero, e di conseguenza preferisco non avere comitiva di amici. Ai tempi delle medie ci si divertiva senza spendere un centesimo, non capisco perché non lo si possa fare da adulti.
Diverso è se ho la fortuna di frequentare una tipa, allora un pò mi adeguo.
 
E' anche la persona piu' ricca (di famiglia) che io conosca.
Per se stesso spende, sugli altri fa storie anche per 0.50 € in piu' o in meno.
 
Ai tempi delle medie ci si divertiva senza spendere un centesimo, non capisco perché non lo si possa fare da adulti.
E' la definizione della società consumistica, se tutti non spendessimo un centesimo la società si dissolverebbe (tipo medioevo in cui ogni cittadella si faceva i cazzi suoi nelle sue mura). Praticamente ogni persona è chiamata "contribuente" perchè deve contribuire. Lol per lo stato siamo questo.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top