Ciao a tutti sono nuovo

LilMatt05

New member
Ho già scritto un messaggio in un thread ma avevo dimenticato di presentarmi. Mi chiamo Matteo, ho quasi 19 anni e sono di Palermo. Ho serie difficoltà a rapportarmi con le altre persone in generale.
 
Benvenuto.

Sei gay bisex e quant'altro?
Lo chiedo perché ultimamente per qualche strana ragioni tutti i nuovi che vengono qui e che sono under 25 vengono dal frociame.
 
Ciao! benvenuto. secondo te perchè hai difficoltà con le persone? timidezza, bassa autostima, non sei divertente... cosa?
Ciao a te. Grazie per la domanda. Io ho enormi difficoltà a parlare con le persone dal vivo e a socializzare. Sono le difficoltà che mi porta lo spettro dell'autismo credo. Sono molto timido e riservato, parlo poco. Non ho poca autostima, questo no. A volte mi è capitato di essere divertente, ma non so l'opinione comune.
 
Benvenuto intanto. Per prima cosa potresti riflettere sul fatto se la tua è timidezza oppure introversione. La timidezza può essere superata e quindi anche la problematica nel rapportati con gli altri, è come il dover imparare a camminare, si inizia sempre con piccoli passi, mentre l'introversione è un tratto caratteriale che va accettato e non ostacolato pena una vita castrante e non adeguata alle proprie aspettative e capacità. Parli di spettro autistico, sei seguito da una figura nell'ambito della salute mentale?
 
Back
Top