Ciao, che cosa ne pensate della matematica?

Status
Not open for further replies.

Supermarco xp

Active member
Vi piace la matematica? E se il mondo fosse un codice matematico? E se il mondo fosse parole e vibrazioni o un codice matematico oppure tutte e due, forse la formula di Dio è una parola matematica, e indovinate un pò... i computer parlano con la matematica... linguaggio di programmazione... ok l'hanno già inventato... ho appena scoperto l'algebra di boole!
 
Finché si rimane ad algebra e aritmetica e un po' di geometria va bene. Quando si entra dall' insiemistica in poi, mi metto a piangere. Avevo scelto lo scientifico e me ne sono poi pentito perché avevo debito fisso in matematica. Anzi, proprio per i votacci nelle materie scientifiche, ho perso un anno di scuola, il terzo
 
Vi piace la matematica? E se il mondo fosse un codice matematico? E se il mondo fosse parole e vibrazioni o un codice matematico oppure tutte e due, forse la formula di Dio è una parola matematica, e indovinate un pò... i computer parlano con la matematica... linguaggio di programmazione... ok l'hanno già inventato... ho appena scoperto l'algebra di boole!
È bellissima
 
Last edited:
Vi piace la matematica? E se il mondo fosse un codice matematico? E se il mondo fosse parole e vibrazioni o un codice matematico oppure tutte e due, forse la formula di Dio è una parola matematica, e indovinate un pò... i computer parlano con la matematica... linguaggio di programmazione... ok l'hanno già inventato... ho appena scoperto l'algebra di boole!
La figa scappa da quelli appassionati di matematica, se ti piace comunque non dirlo in giro
 
Non mi piace la matematica perché mi riporta all'oggettiva crudeltà della realtà.
 
c'è una diatriba vecchia come il mondo tra chi asserisce che la matematica è un'invenzione della mente umana e chi invece crede che sia tutta già decisa nella natura delle cose e va solo scoperta.

Secondo me esiste già e va solo scoperta.
 
Mi affascina pur nelle difficoltà, gli esami di matematica e statistica li superai con successo al primo tentativo... Bei tempi, ora non ricordo quasi nulla. Ma credo che la matematica ti fortifichi la logica, è uno strumento culturale da rivalutare.
 
la matematica incel è facile:

0+0+0 = 0
L+M+S per chi non l'avesse capito :D e non servono altri calcoli, è tutto li il valore percepito dalle np...
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top