Cinismo, empietà, nichilismo, disfattismo, società, persone, cattiveria, ormoni, neurochimica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

archiver

Well-known member
Redpillato
Penso che tutti gli ambienti online che toccano la solitudine maschile volenti o nolenti polarizzano i lettori verso queste spinte di modi di percepire e vivere il mondo e la vita. Se hai già una predisposizione connaturata o maturata tendente verso questi modi, con queste community avrai vere e proprie linee guida per rovinarti la vita. Pure io ho un approccio imbastardito di trattare gli altri, ma di recente due episodi sul momento mi avevano portato a dover riflettere.
Alcuni anziani mi hanno chiamato due, tre, quattro volte "ragazzo, ragazzo" per cogliere la mia attenzione, alla prima me ne sono giustamente sbattuto, se a qualcuno serve aiuto il mio interesse onestamente è 0, ma alla fine mi sono girato. Erano soltanto degli anziani che volevano farsi prendere un prodotto dagli scaffali. Mi sono sentito in torto perché ero stato prevenuto. Loro sono persone buone che hanno passato tutta la vita a lavorare, non c'entrano niente con la fogna delle dinamiche di oggi.
Ero in quel supermercato a comprare una cosa, ero partito prevenuto anche per quello. Avevo delineato un'equazione per scegliere il prodotto migliore "se è più costoso allora è più tecnologico, se è più tecnologico allora è più comodo" e addirittura un algoritmo "se è allora, se anche, se non, se ma, allora, allora, allora". Fatta salva la buona intenzione sul luogo ho fatto una ricerca sul web sul qual è il prodotto migliore e le cose non collimavano. L'intento di dare una spiegazione sistemica e totalizzante della tematica è stato ingenuo. Ho ricavato, con ciò che è passato in quanto passato può essere fatta una riesumazione e autopsia dandogli un spiegazione totale, con ciò che è presente in quanto in divenire può essere meglio affrontare con leggerezza, etica, apertura, positività. Qui abbiamo tutti un'idea di come girano le relazioni e dell'influenza trasversale dell'aspetto fisico e della percezione, bene, possiamo riporla su uno scaffale e iniziare a trarre piacere da altre attività offerte dalla vita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro