Circoncisione e infibulazione

Argon

Well-known member
Secondo alcune associazioni di medici, soprattutto anglosassoni, la circoncisione aiuterebbe a prevenire le infezioni, invece salvo i casi di fimosi e' una mutilazione bella e buona che viene spinta solo per motivi culturali o religiosi.
Al contrario invece, l'infibulazione femminile viene condannata come una mutilazione brutale..

Che ne pensate di questo doppio standard?
Io penso che chi e' pro-circonsione dovrebbe essere anche a favore dell'infibulazione delle np.
 
Bé, io sono uncut, ma la circoncisione offrirebbe dei vantaggi (tra cui quello di farti durare tendenzialmente di più...) l'infibulazione, di cui di certo non sono esperto (...) non credo, sembra detrarre solo al "piacere".
 
Secondo alcune associazioni di medici, soprattutto anglosassoni, la circoncisione aiuterebbe a prevenire le infezioni, invece salvo i casi di fimosi e' una mutilazione bella e buona culturale che viene spinta solo per motivi o religiosi.
Al contrario invece, l'infibulazione femminile viene condannata come una mutilazione brutale..

Che ne pensate di questo doppio standard?
Io penso che chi e' pro-circonsione dovrebbe essere anche a favore dell'infibulazione delle np.

Penso che alla base di ogni intervento chirurgico i motivi principali debbano essere sempre di tipo salutistico.
La circoncisione va bene per migliorare le prestazioni sessuali in caso di fimosi, quindi per me è okay.🙂

Motivi salutari > sessuali > superflui

Ecco l'ordine delle priorità😀
 
Un conte e' farla per motivi medici, ma farla di default alla nascita a tutti e' una mutilazione alla pari dell'infibulazione, solo che in quest'ultimo caso si grida allo scandalo solo perché sono coinvolte le np
 
Totalmente d accordo..
Il prepuzio viene considerato “solo un inutile pezzo di pelle”
A questo punto anche il clitoride da chi dice questa frase dovrebbe essere “un inutile pezzettino di carne”