Circoncisione e infibulazione

Argon

Well-known member
Secondo alcune associazioni di medici, soprattutto anglosassoni, la circoncisione aiuterebbe a prevenire le infezioni, invece salvo i casi di fimosi e' una mutilazione bella e buona che viene spinta solo per motivi culturali o religiosi.
Al contrario invece, l'infibulazione femminile viene condannata come una mutilazione brutale..

Che ne pensate di questo doppio standard?
Io penso che chi e' pro-circonsione dovrebbe essere anche a favore dell'infibulazione delle np.
 
Bé, io sono uncut, ma la circoncisione offrirebbe dei vantaggi (tra cui quello di farti durare tendenzialmente di più...) l'infibulazione, di cui di certo non sono esperto (...) non credo, sembra detrarre solo al "piacere".
 
Secondo alcune associazioni di medici, soprattutto anglosassoni, la circoncisione aiuterebbe a prevenire le infezioni, invece salvo i casi di fimosi e' una mutilazione bella e buona culturale che viene spinta solo per motivi o religiosi.
Al contrario invece, l'infibulazione femminile viene condannata come una mutilazione brutale..

Che ne pensate di questo doppio standard?
Io penso che chi e' pro-circonsione dovrebbe essere anche a favore dell'infibulazione delle np.

Penso che alla base di ogni intervento chirurgico i motivi principali debbano essere sempre di tipo salutistico.
La circoncisione va bene per migliorare le prestazioni sessuali in caso di fimosi, quindi per me è okay.🙂

Motivi salutari > sessuali > superflui

Ecco l'ordine delle priorità😀
 
Un conte e' farla per motivi medici, ma farla di default alla nascita a tutti e' una mutilazione alla pari dell'infibulazione, solo che in quest'ultimo caso si grida allo scandalo solo perché sono coinvolte le np
 
Totalmente d accordo..
Il prepuzio viene considerato “solo un inutile pezzo di pelle”
A questo punto anche il clitoride da chi dice questa frase dovrebbe essere “un inutile pezzettino di carne”

Comunque sono temi scottanti.. degli attivisti che cercavano di fermare questa pratica verso i bambini sono stati anche ammazzati.. potete immaginare perché

A me non importa se lo fanno sugli altri tanto il 95% non si rende manco conto del danno che subisce.. (secchezza, non scivola, minore sensibilità , terminazioni nervose andate ecc)

L importante per me sarebbe ritornare integro

Ps anche le risposte date qui fanno capire che andate avanti di stereotipi e di redpill c e poco.
C è uno si taglia un pezzo di cazzo per durare di più 😂
C è un piccolo particolare.. rischiare proprio di non venire più o con fatica. Diventa frustrante.

Problema aggirabile con la nofap ma comunque rimane secco e non scivola come dovrebbe .

Inoltre anni fa frequentavo una community su Reddit in cui appunto vogliono portare la rigenerazione del prepuzio.. e dovevate vedere, sembrava di stare sul forum. Erano tutti distrutti da sto fatto di essere stati mutilati contro la loro volontà , di non riuscire ad avere rapporti sessuali naturali ecc..blackpill pura

Per non parlare della “tight circumcised “
Loro lo chiamano così. E quando ti tagliano via troppa pelle a quel punto diventa un inferno. Persino avere una erezione diventa doloroso
 
Totalmente d accordo..
Il prepuzio viene considerato “solo un inutile pezzo di pelle”
A questo punto anche il clitoride da chi dice questa frase dovrebbe essere “un inutile pezzettino di carne”

Comunque sono temi scottanti.. degli attivisti che cercavano di fermare questa pratica verso i bambini sono stati anche ammazzati.. potete immaginare perché

A me non importa se lo fanno sugli altri tanto il 95% non si rende manco conto del danno che subisce.. (secchezza, non scivola, minore sensibilità , terminazioni nervose andate ecc)

L importante per me sarebbe ritornare integro

Ps anche le risposte date qui fanno capire che andate avanti di stereotipi e di redpill c e poco.
C è uno si taglia un pezzo di cazzo per durare di più 😂
C è un piccolo particolare.. rischiare proprio di non venire più o con fatica. Diventa frustrante.

Problema aggirabile con la nofap ma comunque rimane secco e non scivola come dovrebbe .

Inoltre anni fa frequentavo una community su Reddit in cui appunto vogliono portare la rigenerazione del prepuzio.. e dovevate vedere, sembrava di stare sul forum. Erano tutti distrutti da sto fatto di essere stati mutilati contro la loro volontà , di non riuscire ad avere rapporti sessuali naturali ecc..blackpill pura

Per non parlare della “tight circumcised “
Loro lo chiamano così. E quando ti tagliano via troppa pelle a quel punto diventa un inferno. Persino avere una erezione diventa doloroso
@#Anakin ma a te l'hanno fatta per motivi religiosi/culturali oppure medici?
 
@#Anakin ma a te l'hanno fatta per motivi religiosi/culturali oppure medici?
Decisione di mia nonna che L hanno fatto in segreto con mia madre da mio padre
Diciamo che mi ha portato molti danni psicologici appena ho preso la dickpill

O meglio me l ha fatta prendere la mia prima ragazza facendomi rendere conto che effettivamente quel pezzo di pelle servisse .. (e io cercavo di copiare con “e solo un pezzo di pelle”)diciamo che per me è stato un grande trauma psicologico fin da subito e poi ancora di più quando mi sono reso conto del danno che mi era stato fatto..

Mi ricordo ancora le prime seghe con il sapone del discount i bruciori ecc

Tutto ciò in seguito quando me ne sono reso conto mi ha portato tanta rabbia.. anche verso i miei genitori mia madre mia nonna .. e ancora di più la beffa di essere l unico maschio di tutta la famiglia ad esserlo .. oltre essere l unico nato con parto cesareo e caduto di testa da piccolo
 
Decisione di mia nonna che L hanno fatto in segreto con mia madre da mio padre
Diciamo che mi ha portato molti danni psicologici appena ho preso la dickpill

O meglio me l ha fatta prendere la mia prima ragazza facendomi rendere conto che effettivamente quel pezzo di pelle servisse .. (e io cercavo di copiare con “e solo un pezzo di pelle”)diciamo che per me è stato un grande trauma psicologico fin da subito e poi ancora di più quando mi sono reso conto del danno che mi era stato fatto..

Mi ricordo ancora le prime seghe con il sapone del discount i bruciori ecc

Tutto ciò in seguito quando me ne sono reso conto mi ha portato tanta rabbia.. anche verso i miei genitori mia madre mia nonna .. e ancora di più la beffa di essere l unico maschio di tutta la famiglia ad esserlo .. oltre essere l unico nato con parto cesareo e caduto di testa da piccolo

Anche io sono nato col parto cesareo. 😀

Il forum, oltre ad essere una valvola di sfogo, è importante anche per informarsi prevedendo eventuali rischi.
La divulgazione è importante siccome molte cose fuori non ci vengono dette.
 
Purtroppo, soffrendo di fimosi serrata (e forse frenulo corto, non ricordo), dovetti operarmi all'età di 20 anni.
Tra le domande pre operatorie c'era se avessi avuto esperienze sessuali. Ovviamente no.
 
Ricordatevi sempre una donna che sia vostra madre o vostra fidanzata/moglie può portarvi a toccare il cielo con un dito così come può portarvi alla rovina. A me purtroppo è capitata del secondo tipo (questo della circoncisione e solo uno dei tanti esempi) ma penso quasi a tutti purtroppo

Come dice la stessa Bibbia .. una brava donna e difficile da trovare ma ha un valore inestimabile
 
Decisione di mia nonna che L hanno fatto in segreto con mia madre da mio padre
Diciamo che mi ha portato molti danni psicologici appena ho preso la dickpill

O meglio me l ha fatta prendere la mia prima ragazza facendomi rendere conto che effettivamente quel pezzo di pelle servisse .. (e io cercavo di copiare con “e solo un pezzo di pelle”)diciamo che per me è stato un grande trauma psicologico fin da subito e poi ancora di più quando mi sono reso conto del danno che mi era stato fatto..

Mi ricordo ancora le prime seghe con il sapone del discount i bruciori ecc

Tutto ciò in seguito quando me ne sono reso conto mi ha portato tanta rabbia.. anche verso i miei genitori mia madre mia nonna .. e ancora di più la beffa di essere l unico maschio di tutta la famiglia ad esserlo .. oltre essere l unico nato con parto cesareo e caduto di testa da piccolo

Quando si dice il buon giorno si vede dal mattino... :)

Per quello che mi consta, però, ci sono come minimo altrettanto estimatrici del circonciso che dell'incirconciso, non dovresti avere grandi problemi in quel senso. Io ogni tanto ci penso ancora se farla o meno...
 
Per me sono due aberranti mutilazioni genitali; l'infibulazione lo è sempre, perché porta infezioni e dolore cronico fino all'apice della defibulazione fatta dal marito alla vittima. La circoncisione lo è se non è legata a motivi medici aggirabili altrimenti.
 
Quando si dice il buon giorno si vede dal mattino... :)

Per quello che mi consta, però, ci sono come minimo altrettanto estimatrici del circonciso che dell'incirconciso, non dovresti avere grandi problemi in quel senso. Io ogni tanto ci penso ancora se farla o meno...
Se non hai problemi fisici te lo sconsiglio. Diverso se hai difficoltà a scappellare. Io ci riuscivo con molta fatica, e dolore, e il pene rimaneva 'strozzato'. Potevo anche avere una eiaculazione, ma era faticoso e fastidioso, e generalmente lo facevo senza scappellamento completo.
L'altro lato della medaglia, escludendo che entri nel club dei semiti, è che la cute sulla cappella diventa più spessa e rigida, quindi il contatto con la mucosa vaginale è meno intenso, credo, non ho metro di paragone perché quando mi hanno operato, senza darmi altre alternative, ero vergine completo. Però, ricordo che era estremamente sensibile, se provavo a farlo stare scappellato da moscio, cosa più semplice, mi dava un fastidio terribile lo struscio con mutande/boxer.
Col tempo non ho sentito più niente, tanto sta sempre scappellato h24.
 
Se non hai problemi fisici te lo sconsiglio. Diverso se hai difficoltà a scappellare. Io ci riuscivo con molta fatica, e dolore, e il pene rimaneva 'strozzato'. Potevo anche avere una eiaculazione, ma era faticoso e fastidioso, e generalmente lo facevo senza scappellamento completo.
L'altro lato della medaglia, escludendo che entri nel club dei semiti, è che la cute sulla cappella diventa più spessa e rigida, quindi il contatto con la mucosa vaginale è meno intenso, credo, non ho metro di paragone perché quando mi hanno operato, senza darmi altre alternative, ero vergine completo. Però, ricordo che era estremamente sensibile, se provavo a farlo stare scappellato da moscio, cosa più semplice, mi dava un fastidio terribile lo struscio con mutande/boxer.
Col tempo non ho sentito più niente, tanto sta sempre scappellato h24.

Ma quello è normale da adolescente o poco più grande, la cappella scoperta fa male, con il tempo poi non lo fa più, se uno invece è stato circonciso non sente niente perchè rimane sempre moscia al tatto
 
per onestà intellettuale mi sento di dover citare anche i vantaggi però della circoncisione anche se sarei disposto a farne a meno anche da domani non escludo che mi abbiano salvato da eventuali rogne

1 il cazzo non ti puzza praticamente mai. chiaramente se non ti lavi per una settimana puzzi ma non puzzerai mai come un integro, ne avrai mai la famosa ricottina perche non si formerà neanche. quindi igiene, che per quanto ti lavi non toglierai mai del tutto

2 probabilità di contrarre qualsiasi malattia ridotta del 60%

questi sono a mio avviso gli unici due vantaggi effettivi ma come ho detto prima baratterei anche domani sti due vantaggi per potermi fare una sega senza lubrificante e godere di più.. poi per quanto riguarda l orgasmo non penso cambi molto ma di sicuro rende più difficile e secco
 
Io, con una che emetteva 'bava' a fischio, una cosa veramente esagerata, praticamente non sentivo niente. Come andare al mare e provare a fotterselo. Credo dipendesse più da questa sua condizione, ma, certamente, avere la pelle quasi normale sul glande, non più mucosa, non ha aiutato.
 
Back
Top