Colleghi infami

Status
Not open for further replies.

BooYa

Active member
Appena iniziato il nuovo lavoro (statale) e già mi si viene pubblicamente (e testualmente) davanti a terzi affibbiata la colpa per errori altrui da me non fatti.
Il classico collega "difficile" insomma, eppure cerco di svolgere ciò che mi compete con serietà e professionalità (anche perché sono in prova ed a licenziarmi e tantomeno a farmi licenziare non ci penso proprio vista la sicurezza economica).
Che fare dunque?
Ignorare per il quieto vivere? Sbagliato secondo me, mai abbozzare ed avere paura nella vita.
Riipagare con la stessa moneta appena se ne ha l'opportunità? Cosa che sia per indole sia per senso di giustizia sarei propenso a fare, naturalmente con le giuste tempistiche e discrezione.

Raccontate a vostra volta e consigliate per favore, grazie.
 
Last edited:
Situazione difficile, se t interessa il lavoro devi mandare giù aspettando che cambiano bersaglio. Reagire sarebbe la cosa migliore però se sei appena arrivato non sarai mai tutelato come chi sta da più tempo lì.Quindi in un confronto sarai sempre te a perderci, sopporta.Se invece non ti frega un cazzo del lavoro non ti fare mettere sotto.
 
Abbozza e tira avanti, se sbrocchi subito cosa che si aspettano e ancora non hai firmato il contratto definitivo è un rischio.
 
Mantieni il profilo basso non appena finisce il periodo di prova, vendicati senza pietà gli stronzi sono rispettati.
 
Appena iniziato il nuovo lavoro (statale) e già mi si viene pubblicamente (e testualmente) davanti a terzi affibbiata la colpa per errori altrui da me non fatti.
Il classico collega "difficile" insomma, eppure cerco di svolgere ciò che mi compete con serietà e professionalità (anche perché sono in prova ed a licenziarmi e tantomeno a farmi licenziare non ci penso proprio vista la sicurezza economica).
Che fare dunque?
Ignorare per il quieto vivere? Sbagliato secondo me, mai abbozzare ed avere paura nella vita.
Riipagare con la stessa moneta appena se ne ha l'opportunità? Cosa che sia per indole sia per senso di giustizia sarei propenso a fare, naturalmente con le giuste tempistiche e discrezione.

Raccontate a vostra volta e consigliate per favore, grazie.
non appena hai firmato e hai il posto assicurato scassa di botte i colpevoli fuori da lì minacciando di farli sparire se perseverano
 
Potresti provare a parlargli direttamente e a fargli capire che hai capito il suo gioco. È probabile che cambi obiettivo dopo.
 
fai valere le tue ragioni se ne hai, se hai sbagliato veramente basta dire di aver sbagliato e andare avanti
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top