Com’è il vostro rapporto con la famiglia

Antoniofrancesc

Active member
Ciao a tutti volevo sapere come la vostra famiglia influisce sulla vostra vita io purtroppo sono cresciuto in famiglia disfunzionale (con liti costanti e clima sempre teso ) sto lottando per salvarmi ma non è facile anche qualcuno di voi si trova in situazione del genere

Anch'io, uguale, vivo in una famiglia disfunzionale dove non vivo, ma sopravvivo, anche da me, i miei genitori non fanno, nient'altro, che litigare, anche per cazzate, poi ci sarebbero altre cose molto più gravi, ad esempio, la ludopatia di mio padre. Un incubo, a volte spero tanto che muoiano entrambi! Spero un giorno di potermi permettere di andare via da questo inferno, se non ho vissuto un'adolescenza ed i primi 20 anni come si deve, è anche tutta colpa loro!!

Nella migliore delle ipotesi la famiglia è un entità che c'è, è lì, non te la devi conquistare e se sei bravo basta che non la distruggi.
La mia era disfunzionale poi smette completamente di esistere quando avevo 19 anni, forse meglio così ma le scorie comunque te le porti dietro, la cosa peggiore che ti rimane è la perdita di fiducia, se loro possono farti del male può fartelo chiunque.
Credo sia una questione che accomuna molti qui, forse anche più della scarsa genetica.

Nella migliore delle ipotesi la famiglia è un entità che c'è, è lì, non te la devi conquistare e se sei bravo basta che non la distruggi.
La mia era disfunzionale poi smette completamente di esistere quando avevo 19 anni, forse meglio così ma le scorie comunque te le porti dietro, la cosa peggiore che ti rimane è la perdita di fiducia, se loro possono farti del male può fartelo chiunque.
Credo sia una questione che accomuna molti qui, forse anche più della scarsa genetica.
Anche secondo me. Purtroppo la famiglia di origine è tutto, poi i danni si possono anche riparare in qualche modo, o almeno ci si può mettere una pezza, ma serve tempo e tanto lavoro su se stessi

Ultima modifica:
Tutto sommato positivo. Semmai sono dispiaciuti per la mia situazione, mi vorrebbero più volenteroso, attivo, ma hanno capito che non c'è niente da fare.

Indietro