Come abbandonare un gruppo di amici stretto?

Captain-Ugly

New member
Avevo aperto questo argomento ma mi rendo conto che fosse molto prolisso. Per riassumere faccio parte di un gruppo di amici affiatato che si frequenta dal liceo (alcuni di loro li conosco dalle medie). Con loro faccio il fantacalcio, un podcast, calcetti/padel..etc


Devo ammettere che sia un gruppo molto affiatato anche perché ci si vuole veramente bene (il podcast ad esempio è nato dopo la morte di un parente di un nostro amico per stargli accanto e coltivare la nostra passione per lo sport in generale). A differenza di quanto sto facendo con un altro gruppo (faccio parte di una realtà scout), dove ho già comunicato che il prossimo anno lascio (vengo usato/interpellato solo quando hanno bisogno) qui sono il cuore pulsante (quello che organizza e che conosce tutti molto bene). Non ho in mente di lasciarlo nell'imminente ma devo ammettere che mi sento sempre un'pò inadeguato rispetto agli altri (tutti 110L, alcuni fidanzati), nonostante loro non me lo facciano pesare, anzi. Parlando, però di un futuro non troppo lontano, come fareste ad abbandonare un gruppo di amici così stretto e anche abbastanza grande e affiatato? Vi ringrazio per le risposte che arriveranno.
 
Perché vorresti/dovresti abbandonarlo, caro?
Se ti trovi decentemente e sei ben integrato ti consiglio di restarci, nonostante un po' di comprensibile invidia che provi per i loro successi. Non ti possono aiutare a conoscere qualcuna? Di pensiero come sono, bluepillati o redpillati/blackpillati?
 
Perché vorresti/dovresti abbandonarlo, caro?
Se ti trovi decentemente e sei ben integrato ti consiglio di restarci, nonostante un po' di comprensibile invidia che provi per i loro successi. Non ti possono aiutare a conoscere qualcuna? Di pensiero come sono, bluepillati o redpillati/blackpillati?
Non si tratta di invidia ma di inadeguatezza nel presente e nel possibile futuro. Ci tengo a dirlo perché non sono per niente invidioso, perlomeno per i risultati accademici (c'è poco da dire al liceo erano dei geni e lo sono anche adesso, poi c'è qualcuno che sta sul mio livello). Di pensiero sono bluepillati purtroppo, e per quanto riguarda le ragazze qualche volte me ne hanno presentate di carucce. Il problema appunto che essendo molto belle non mi cagavano di striscio.
 
Potresti allontanarti lentamente, come una specie di eutanasia, io l'ho fatto , alla fine non ti cerchera' piu' nessuno, te lo garantisco gli amici restano amici se gli servi ancora a qualcosa.
 
Potresti allontanarti lentamente, come una specie di eutanasia, io l'ho fatto , alla fine non ti cerchera' piu' nessuno, te lo garantisco gli amici restano amici se gli servi ancora a qualcosa.
Va detto che questo gruppo è molto affiatato e "familiare". Spesso qualcuno mi scrive dicendo "Ei ma senti che ne pensi di Tizio? Io l'ho visto un'pò giù, te? Potremmo organizzare una birra"
 
Va detto che questo gruppo è molto affiatato e "familiare". Spesso qualcuno mi scrive dicendo "Ei ma senti che ne pensi di Tizio? Io l'ho visto un'pò giù, te? Potremmo organizzare una birra"
A questo punto devi sul serio stabilire se vuoi allontanarti, non e' detto che sia un distacco definitivo , anche 10 anni possono essere momentanei. Prima di fare questo tipo di passo pensa come cambierebbe la tua vita se non avessi piu' le attenzioni dei tuoi amici. In caso positivo, non c'e' altro modo che rifiutarsi di uscire o di vedere chiunque , fallo lentamente, non staccare di netto, ti verrebbero a cercare di nuovo. Per insabbiare qualcosa , la sabbia va versata giorno per giorno, lentamente, quasi impercettibilmente. Alla fine rimarrai solo un ricordo oppure un fugace dejavu'
 
Back
Top