Come aumentare massa muscolare

Dr.Caligari

Active member
Come da titolo: come aumentare massa muscolare in tempi brevi (giro di mesi, diciamo entro l'estate) e in modo evidente? Faccio palestra ma ho un istruttore che è contro l'assunzione di qualsiasi sostanza. Ma io penso di averne bisogno, perchè ho un fisico di mio poco atletico, tendente al flaccido.

In tre mesi se ti alleni BENE e con COSTANZA è impossibile non vedere risultati, il tutto abbinato ad una dieta quantomeno decente poi se ci aggiungi un po' di creatina ancora meglio.

Come da titolo: come aumentare massa muscolare in tempi brevi (giro di mesi, diciamo entro l'estate) e in modo evidente? Faccio palestra ma ho un istruttore che è contro l'assunzione di qualsiasi sostanza. Ma io penso di averne bisogno, perchè ho un fisico di mio poco atletico, tendente al flaccido.
Quello che tu chiedi è possibile farlo in anni di allenamento. Io per costruire la massa magra che ho ci ho messo 4/5 anni... poi 4 anni di mantenimento. Assumere sostanze ti distruggerà l'esistenza, lascia perdere

Quello che tu chiedi è possibile farlo in anni di allenamento. Io per costruire la massa magra che ho ci ho messo 4/5 anni... poi 4 anni di mantenimento. Assumere sostanze ti distruggerà l'esistenza, lascia perdere
Mangi parecchi carbo per aumentare massa o fai diete iperproteiche?

Mangi parecchi carbo per aumentare massa o fai diete iperproteiche?
No in realtà le diete iper proteiche fanno male. Ho dei periodi dove mangio di più e tendo a mettere su un po’ di massa grassa e periodi dove vado a limitare le calorie ma continuo ad allenarmi con gli stessi pesi. Mantengo i muscoli ma rimuovo grasso. Destate mi espongo al sole che mi rimuove i fluidi in eccesso andandomi a definire ancora di più.
Non faccio mai dei bulk esasperati perché penso facciano più male che bene

Secondo te per mettere massa fare corpo libero con sbarra e parallele è troppo limitante? Usando anche pesi supplementari
Dipende che parti del corpo vuoi allenare. Comunque si. Dopo un certo peso il corpo si abitua e devi iniziare a a caricare. Con un paio di manubri (con possibilità di aumentare il peso) puoi fare già tante cose.

Ci sono esercizi molto tosti nel calistenics per cui puoi andare avanti per anni con esercizi progressivi anzi realisticamente non riuscirci mai.
Però se il goal è estetica pura tanto vale la palestra che è più semplice e meno rischiosa, se però fare corpo libero ti diverte molto di più per me si può raggiungere quasi tutto.

Creatina prima di tutto. Poi, barattoli di mass gainer per apportare più calorie alla tua dieta.
Basta così.

Si, basta seguire le indicazioni e non eccedere. Non è doping, ma come tutte le cose, vanno regolate.
Più parti magro, più l’aumento di volume sarà rapido e visibile.
Quindi meglio assumere creatina o mass gainer per aumentare muscoli visibilmente?

Back