Come diventare un gymcel?

Socratico26

Active member
In passato mi sono iscritto in palestra ma dopo pochi mesi ho mollato perchè gli istruttori chad mi deridevano e prendevano in giro in quanto alzavo massimo 4 chili (e lo facevano anche davanti alle NP per sembrare ancora più chad), purtroppo sono molto esile di statura e ho un polso piccolo. Comunque dopo quella terribile esperienza avevo provato ad allenarmi in casa e dei piccoli miglioramenti li avevo fatti (soprattutto lato spalle e lato addominali) ma poi ho smesso. Adesso sono di nuovo esile e mi ritrovo pigro e con una scarsissima resistenza e forza nelle braccia e nelle gambe. Il mio braccio è come uno stecchino, al momento penso che il massimo che potrei alzare sono i pesetti da 2 kili. Invece per quanto riguarda la resistenza delle gambe, vi dico solo che se provo a fare la cyclette non riesco a resistere più di 10 minuti. Per chi di voi si allena.. cosa mi consigliate per riprendere gli allenamenti? Che tipologia di allenamento dovrei fare visto che parto da una struttura esile e da 0? Non ho voglia di iscrivermi in palestra in queste condizioni.. visto che sono convinto al 90% che verrò deriso e perculato dai coach chad che devono fare i fighetti davanti alle NP.
 
Iscriviti in palestre pubbliche, non in quella del belloccio di paese (catene come mc fit, fit active, anytime fitness... ecc...).
Poi inizi facendoti fare una scheda base e facendoti aiutare sulle esecuzioni dall'istruttore di sala che di solito è qualche studente di scienze motorie sottopagato che deve fare esperienza e sarà molto più tranquillo del belloccio handicappato che vuole fare le sue figure davanti a qualche troia.
Poi tutto il resto si vedrà più avanti dopo che avrai un po' di esperienza in sala pesi, e ricorda che per ottenere buoni risultati ci vorranno parecchi mesi se non anni.. non fare come altri che mollano dopo 3 mesi perché non sono pompati.
 
Non tutti hanno una struttura ossea adatta per la palestra, strano che hai difficoltà con i pesi da 2 kg🤔
 
Poca costanza e cattiva alimentazione... Ai miei tempi d'oro di sportiva sollevavo 60 kg di bilanciere e ho i polsi piccoli pure io oltre al fatto che sono donna. Quindi non vedo perché non dovresti riuscire pure tu che sei uomo e per inerzia hai più forza muscolare di me
 
Non tutti hanno una struttura ossea adatta per la palestra, strano che hai difficoltà con i pesi da 2 kg🤔
La struttura ossea con l'ipertrofia muscolare non c'entra nulla chiunque può iscriversi in palestra e mettere su un buon fisico, l'unica cosa che c'entra è il punto di partenza, se parti che sei obeso/sovrappeso sarà più difficile mettere su massa pulita perché aumenterà pure quella grassa perché per mettere muscolo bisogna mangiare tanto e soprattutto tanti carboidrati, una persona che prima era grassa avrà una sensibilità ai carboidrati ridotta e quindi si sporcherà un po' di più.
Inoltre pure la genetica gioca un ruolo importante dato che alcuni muscoli cresceranno più facilmente di altri e lì saranno bestemmie, ma comunque la scusa delle ossa, i somatotipi e tutte ste stronzate qua sono solamente SCUSE per non impegnarsi e per piangersi addosso come delle troie.
 
La struttura ossea con l'ipertrofia muscolare non c'entra nulla chiunque può iscriversi in palestra e mettere su un buon fisico, l'unica cosa che c'entra è il punto di partenza, se parti che sei obeso/sovrappeso sarà più difficile mettere su massa pulita perché aumenterà pure quella grassa perché per mettere muscolo bisogna mangiare tanto e soprattutto tanti carboidrati, una persona che prima era grassa avrà una sensibilità ai carboidrati ridotta e quindi si sporcherà un po' di più.
Inoltre pure la genetica gioca un ruolo importante dato che alcuni muscoli cresceranno più facilmente di altri e lì saranno bestemmie, ma comunque la scusa delle ossa, i somatotipi e tutte ste stronzate qua sono solamente SCUSE per non impegnarsi e per piangersi addosso come delle troie.
Per alcuni soggetti pomparsi in palestra può essere molto dannoso, passi il resto della vita con dolori alle articolazioni e mal di schiena☹️
 
Serve anche essere mentalmente positivi per avere voglia e trovare la forza di spezzarsi con allenamenti. Lavora di più sulla motivazione, trova coping da fare per mind settarti per bene.
 
La struttura ossea con l'ipertrofia muscolare non c'entra nulla chiunque può iscriversi in palestra e mettere su un buon fisico, l'unica cosa che c'entra è il punto di partenza, se parti che sei obeso/sovrappeso sarà più difficile mettere su massa pulita perché aumenterà pure quella grassa perché per mettere muscolo bisogna mangiare tanto e soprattutto tanti carboidrati, una persona che prima era grassa avrà una sensibilità ai carboidrati ridotta e quindi si sporcherà un po' di più.
Inoltre pure la genetica gioca un ruolo importante dato che alcuni muscoli cresceranno più facilmente di altri e lì saranno bestemmie, ma comunque la scusa delle ossa, i somatotipi e tutte ste stronzate qua sono solamente SCUSE per non impegnarsi e per piangersi addosso come delle troie.
Ciao caro, vedo che te ne intendi. Io purtroppo ho il colesterolo alto, cosa mi consigli? Riso e pane integrale? Possibile fare una dieta solo proteica? Grazie
 
Ciao caro, vedo che te ne intendi. Io purtroppo ho il colesterolo alto, cosa mi consigli? Riso e pane integrale? Possibile fare una dieta solo proteica? Grazie
Ciao, ti consiglierei di eliminare innanzitutto i grassi animali come ad esempio wurstel, carni grasse, uova e formaggi grassi, inoltre prestare attenzione pure agli olii (vanno bene solamente olio di cocco ed olio d'oliva, senza esagerare ovviamente), eliminerei i fritti e pure i cibi molto elaborati come ad esempio le patatine nei sacchetti e i vari snacks.
Come fonti di carboidrati si, riso e cereali integrali inoltre attenzione pure agli zuccheri, dolci e schifezze varie riduci, mangiali solamente quando proprio ti senti in bisogno.. controlla sull'etichetta dei valori nutrizionali dei vari alimenti che non contengano molti grassi.
 
Back
Top