Come single spendiamo meno?

Status
Not open for further replies.

SanTan

Well-known member
No, spendiamo di più.
I costi fissi di una persona single sono più alti.
Il riscaldamento, la luce e qualunque cosa se la deve pagare solo.
Esempio: devo riscaldare casa, 50% paga lei e 50 % pago io, se sei single paghi tutto da solo.

Unica soluzione vivere da straccioni. Ora che ci penso non ho mai visto single non straccioni.
 
Dipende.
Vivendo con i miei genitori, di certo ho meno spese: no albergo, no preservativi, meno cose da fare tipo mangiare fuori ecc.

Che vivere la straccioni sia la soluzione più in linea con la libertà, questo è sicuro.
 
Se s'intende il totale delle spese ,non solo di casa ma anche macchina,cibo,svago ecc...un single capace risparmia tantissimo rispetto ad una famiglia con figlio/i che lavorano tutti e due ,naturalmente meglio avere casa piccola (bilocale)per il cibo si prende confezioni famiglia e si congelano in parti ecc...mai ristoranti,discoteche ,bar,cinema,cose di cui si fa meglio affare a meno ecc...si va a piedi quando si può(no autobus).
Io tengo bene i conti,e risparmio sempre qualcosa x gli imprevisti ,ma io non fumo,bevo e gioco d'azzardo ,spendo solo per quello che mi ci vuole e sò cucinare,essere libero e non dipendere da nessuno è il mio vero lusso.....poi ci rientrerebbe anche la donna x divertirsi in due ,ma d'evessere seria indipendentemente dall'estetica ,se viene x sfruttarmi prendermi x il culo e darmi nulla,io sto meglio solo ,non è un problema stare solo,il problema è stare male in compagnia....
 
No, spendiamo di più.
I costi fissi di una persona single sono più alti.
Il riscaldamento, la luce e qualunque cosa se la deve pagare solo.
Esempio: devo riscaldare casa, 50% paga lei e 50 % pago io, se sei single paghi tutto da solo.

Unica soluzione vivere da straccioni. Ora che ci penso non ho mai visto single non straccioni.
si ok ma il resto paghi come 1, non come 2.
Cibo, vestiti, igiene persona.
Ovvio che se sei, come fanno gli universitari, in 18 in 3 metri quadri dividi le spese di mantenimento dell'immobile.
Ma a parte avere un tetto sopra la testa, le spese per 1 sono meno delle spese per 2 ovviamente.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top