Come ti senti ?

Come ti senti ?

  • 1 Depresso

    Votes: 3 9.7%
  • 2 Solo

    Votes: 4 12.9%
  • 3 Depresso e solo

    Votes: 7 22.6%
  • 4 Rassegnato

    Votes: 5 16.1%
  • 5 Non so come affrontare il futuro

    Votes: 4 12.9%
  • 6 Ho ancora speranze

    Votes: 0 0.0%
  • 7 Sto tentando di migliorare

    Votes: 2 6.5%
  • 8 Ce la sto facendo

    Votes: 1 3.2%
  • 9 Ho tentato in tutti i modi, per me è finita

    Votes: 2 6.5%
  • 10 Non è mai iniziata

    Votes: 3 9.7%

  • Total voters
    31
5) e 7)

5) Per quanto viva il presente, il futuro mi incute timore. La società, intesa come entrare dentro i meccanismi sociali e relazionarsi con chissà quali e quante persone... beh mi spaventa non poco.

Tuttavia:

7) Cerco di maxare, con passione, in ogni modo possibile e tranquillo.
Ad esempio in palestra mi alleno non per piacere alle NP, ma perchè fini piu' nobili mi spingono ad evolvermi come autostima.
Studio molto, scrivo sui quaderni mentre ascolto musica o audio - testo. Un cope per non pensare.


Riguardo la solitudine, nella città dove vivo non mi considera quasi nessuno. Comunico su whatsapp con quei pochi, ma ottimi amici che ho. Poi mi relaziono online. Ragazze 0, mai scopato ne baciato in vita mia.
 
2) e 4) Tanta solitudine, ma non mi sento "depresso". Perché riesco a copare bene durante le giornate e perché sono consapevole di quello che ho lasciato che mi facessero le persone per ridurmi in questa condizione.
Anche rassegnato, non si possono aggiustare più le cose rotte nella mia vita e ho omesso sul forum dettagli gravi della mia situazione a livello sentimentale/familiare.
È andata così perché sono stato sempre ammassato a trogloditi egoisti che mi calpestavano.
È andata così perché sognavo troppo ad occhi aperti invece di tirare un pugno in gola a qualcuno.
È andata così perché ero troppo timido, quando invece 15 anni fa dovevo solo sistemarmi di più esteticamente e prendere per il culo np da limonare alle superiori.
Sono consapevole di queste cose e ora l'importante è solo andare avanti e provare ad avere una vita serena.
 
cosa scrivi sui quaderni?
trascrivo argomenti di filosofia, di letteratura latina, di grammatica italiana. Mi piace scrivere con la penna usando "lo stampatello", però a volte ricorro al "corsivo".
Scrivo in maniera molto soft, talvolta ritorno su argomenti già affrontati per memorizzarli meglio. Scrivere è piacevole: tiene la mente impegnata, e memorizzi siccome a leggere solo mi annoio. :p
Ascolto musica, oppure audio convertiti da testi di studio: in passato mi affascinavano molto le materie scientifiche, ora piu' le umanistiche anche se in genere sono sempre stato abbastanza eclettico sulle discipline. :)
 
Rassegnato, faccio tutto il possibile per migliorare la mia situazione, ma sono pienamente e lucidamente consapevole che è finita e più di un tot non andrò oltre. Come se fossi un prigioniero in una cella 3x3: la pulisco, la abbellisco, faccio ginnastica, studio, mi tengo impegnato, sono un detenuto modello, ma so che dalla cella non uscirò mai e tutto quello che faccio è solo per me, non ho un pubblico né un ruolo fuori dalla cella. So che non esiste proprio nulla fuori dalla cella, e questo mi evita la depressione, la quale per esserci richiede un minimo di speranza.
 
Back
Top