Consigli per difesa personale ( armi bianche)

Archangel 95

Well-known member
Non so da voi, ma qui da me é sempre peggio ( abito in provincia in nord Italia, Veneto). Le grandi città ormai sono zone franche, la merda però sta iniziando ad arrivare anche da noi. Purtroppo ho la faccia da buono e son mingherlino ( peso 53 kg per intenderci), ho già subito una mezza aggressione quindi non voglio farmi trovare impreparato. Fanculo a questo Stato di traditori e ai quattro conigli delle forze dell'ordine ( carabinieri in testa) che sanno solo picchiare ubriachi allo stadio o gente che vuole lavorare ( tipo periodo super green pass). Mi fanno schifo.

Detto questo, fuori sto girando solo con lo spray al pepe. Mi sono preso anche una mazza da baseball da 1kg in acciaio da tenere in macchina, ho letto che é legale non possono dirti niente. Ho preso anche tirapugni e vari tipi di coltelli ma ovviamente li tengo a casa.

Volevo sapere se magari esiste qualche coltello a serramanico "da lavoro" con cui potrei girare.

In ogni caso, mi piacerebbe avere anche qualche vostro parere "a tutto tondo" su quali siano le migliori armi da taglio per difendersi non solo fuori, ma anche dentro casa ( coltelli lunghi, corti, accette?)

Grazie

La mazza ce l'ho pure io :D

Non me ne intendo, ma difendersi in casa con un'ascia credo vada un po' oltre l'idea di legittima difesa. Meglio il coltello, secondo me. Anche perché ho notato che negli ultimi anni c'è una leggera benevolenza verdo casi di gente che s'è difesa in caso utilizzando coltelli.

Comunque, sempre per me, la miglior difesa sta nelle tue gambe: correre via il più veloce possibile (parlo di aggressioni all'aperto).

Da prima ricerca su Google:
"In Italia è possibile portare con sè un coltello con lama di lunghezza inferiore a 6cm, a meno che non sia a scatto. È inoltre necessario avere un giustificato motivo per il porto"

Cioè se ti fermano con una lama che rientra nella lunghezza consentita, non troveranno mai giustificato motivo, a meno che non sei un vecchio che si dirige nella sua campagna per piantare piantine e fare lavoretti.

Il mio consiglio è di puntare sul fisico e sul corpo a corpo efficace (boxe/muay thai). Ovviamente questi sono consigli per Italiani normaloidi, con la pelle color marrone puoi portare in giro tranquillamente il machete come niente fosse.

Last edited:
Guarda, la cattiveria è da sempre esistita, semplicemente dal 2020 ho visto un peggioramento su tutti i fronti. Mi fa pena uscire di casa, lo faccio solo per motivi importanti o quando realmente sento la necessità di svagarmi.

Posso consigliarti solo lo spray al peperoncino, in ogni caso (facile a dirsi ) meglio scappare evitando escalation inutili.

Da prima ricerca su Google:
"In Italia è possibile portare con sè un coltello con lama di lunghezza inferiore a 6cm, a meno che non sia a scatto. È inoltre necessario avere un giustificato motivo per il porto"

Cioè se ti fermano con una lama che rientra nella lunghezza consentita, non troveranno mai giustificato motivo, a meno che non sei un vecchio che si dirige nella sua campagna per piantare piantine e fare lavoretti.

Il mio consiglio è di puntare sul fisico e sul corpo a corpo efficace (boxe/muay thai). Ovviamente questi sono consigli per Italiani normaloidi, con la pelle color marrone puoi portare in giro tranquillamente il machete come niente fosse.
Tipo se vai all'università ed hai il pranzo, è giustificato. Questo è quello che si intende.

Non so da voi, ma qui da me é sempre peggio ( abito in provincia in nord Italia, Veneto). Le grandi città ormai sono zone franche, la merda però sta iniziando ad arrivare anche da noi. Purtroppo ho la faccia da buono e son mingherlino ( peso 53 kg per intenderci), ho già subito una mezza aggressione quindi non voglio farmi trovare impreparato. Fanculo a questo Stato di traditori e ai quattro conigli delle forze dell'ordine ( carabinieri in testa) che sanno solo picchiare ubriachi allo stadio o gente che vuole lavorare ( tipo periodo super green pass). Mi fanno schifo.

Detto questo, fuori sto girando solo con lo spray al pepe. Mi sono preso anche una mazza da baseball da 1kg in acciaio da tenere in macchina, ho letto che é legale non possono dirti niente. Ho preso anche tirapugni e vari tipi di coltelli ma ovviamente li tengo a casa.

Volevo sapere se magari esiste qualche coltello a serramanico "da lavoro" con cui potrei girare.

In ogni caso, mi piacerebbe avere anche qualche vostro parere "a tutto tondo" su quali siano le migliori armi da taglio per difendersi non solo fuori, ma anche dentro casa ( coltelli lunghi, corti, accette?)

Grazie
Se ti preoccupano le risorse africane preziose che ogni giorno i dittatori riversano nel nostro bel paese sono con te. Anche io ho questo timore.

Non credo che un coltello e una mazza ti salvino da un umanoide alto 2 metri e di 120 kg di peso.

La migliore arma è a mio parere l'antirazzismo.
Scusa ma perché i neri vivono nelle capanne di fango e merda da migliaia di anni e gli Achei costruivano città imponenti nel 1400 a.C. ?

Perché quando in Inghilterra e in Francia c’era l’illuminismo in Africa stavano ancora con arco, frecce e tamburi ?

Sono le domande che qualsiasi essere umano dotato di un cervello si pone, ma che nessuno può dire senza anonimato senza subire persecuzioni.

Il razzismo è una forma di ribellione alla dittatura.

Ma qui in Italia è la fiera dell'incularella. Se ti difendi rischi pure di andare in galera/pagare fior di soldi per un processo penale. Vi dico solo che anni fa una commessa del Carrefour mi raccontò di essere stata denunciata dagli zingari solo per averli trattati male e cacciati dal supermercato visto che stavano tentando di rubare. Ha dovuto pure risarcirli. Quello che ti consiglio è di farti una bella cultura giurisprudenziale sull'argomento,se ne hai possibilità interroga un penalista e ti farai delle risate amarissime.

Grazie
Pistola a co2 che spara sfere di gomma dura, 7 joule fanno male se ti arrivano addosso, puoi usarla senza porto d'armi

Back