Conta solo il bf

Ingegnere Agato

Well-known member
Redpillato
C'è mia madre che sta soffrendo per un tipo che secondo me la sta manipolando. Lei cerca di dare motivazioni nobili dietro al suo attaccamento per questo qui, dice che è soggiogata dal suo carattere, dai momenti piacevoli che a volte ci trascorre assieme, ecc. Oggi però discutendone con lei se ne è uscita con una frase che mi ha lasciato di sasso, da lei proprio non me la aspettavo. Ha detto, testuali parole: "se solo non avesse quel bel visetto".
E lei è di un'altra generazione, ma vi rendete conto? Triste sta cosa, al di là di quello che significa per chi ha un brutto viso, ma è proprio deprimente a livello filosofico pensare che il 99.99% delle donne/ragazze abbiano come vera scala di valore solo l'avere un bel viso, al di là di tutte le chiacchiere e stronzate varie.

Potrà cambiare anche la "generazione", ma la genetica resta costante per archi di tempo misurabili in unita di misure ben maggiori delle "generazioni". In particolare, la natura della selezione sessuale, come il fatto che abbiamo due braccia e non ne avremo mai tre non importa come cambiamo il comportamento, è uguale da quando eravamo degli scimpanzè.
La maggior parte delle cose che pensiamo e percepiamo deriva da processi che non controlliamo "noi". Questo, tra l'altro, è quello che capì pure Freud per quanto riguarda la nostra psiche. Per quanto riguarda invece il comportamento, c'è stato il biologo Sapolsky, che critica il concetto di libero arbitrio dato che le nostre "scelte" non scelgono quali sono le alternative tra cui scegliere, preposte dalla biologia.
Non c'è nessuna cultura per le nostre facce. Dovevamo fare selfimprovement nel secondo trimestre di gestazione.

Ingengere, non posso che confermare. Posso dirti che conosco una 35enne che è soggiogata da un narcisista (è pure più piccolo di lei come età) possessivo e posso garantirti al 100% che anche lei se n'è uscita con la storia del bel faccino, nonostante si renda conto benissimo della sua situazione non proprio sana. Concludo dicendo che 'sto bastardo non è nemmeno un chad ma ha oggettivamente un bel faccino.

Ingengere, non posso che confermare. Posso dirti che conosco una 35enne che è soggiogata da un narcisista (è pure più piccolo di lei come età) possessivo e posso garantirti al 100% che anche lei se n'è uscita con la storia del bel faccino, nonostante si renda conto benissimo della sua situazione non proprio sana. Concludo dicendo che 'sto bastardo non è nemmeno un chad ma ha oggettivamente un bel faccino.
Stessa identica situazione di mia madre, a parte le età

Pensavo che arrivati ad una certa età le donne fossero più attente a queste dinamiche e invece, Ingegnere Agato, mi stai confermando che il bel faccino è sempre al primo posto anche se hai raggiunto una certa età e tutto ciò è davvero triste :(

Pensavo che arrivati ad una certa età le donne fossero più attente a queste dinamiche e invece, Ingegnere Agato, mi stai confermando che il bel faccino è sempre al primo posto anche se hai raggiunto una certa età e tutto ciò è davvero triste :(
Che poi lei non è così superficiale, è stata capace di fare grandi sacrifici per i suoi figli, non è una sgallettata che fa finta di essere una ragazzina in menopausa. Però nulla, per quanto una donna possa essere matura, dalla biologia bastarda non si scappa praticamente mai.

C'è mia madre che sta soffrendo per un tipo che secondo me la sta manipolando. Lei cerca di dare motivazioni nobili dietro al suo attaccamento per questo qui, dice che è soggiogata dal suo carattere, dai momenti piacevoli che a volte ci trascorre assieme, ecc. Oggi però discutendone con lei se ne è uscita con una frase che mi ha lasciato di sasso, da lei proprio non me la aspettavo. Ha detto, testuali parole: "se solo non avesse quel bel visetto".
E lei è di un'altra generazione, ma vi rendete conto? Triste sta cosa, al di là di quello che significa per chi ha un brutto viso, ma è proprio deprimente a livello filosofico pensare che il 99.99% delle donne/ragazze abbiano come vera scala di valore solo l'avere un bel viso, al di là di tutte le chiacchiere e stronzate varie.
Ma infatti non é vero un bello non é detto che piace a tutte, non é una certezza matematica.

Che crudezza... Non ho mai sentito mia madre parlare così.

Ci ho ridiscusso un po', sta cercando in tutti i modi di riparare alla sua uscita, si è resa conto dell'errore, mi ha elencato varie sue amiche che stanno con tizi non proprio belli, cercando di dire che l'aspetto non conta in realtà. Ma ormai quello che è detto è detto, ho stampate a fuoco le sue parole nella mia testa. Che poi sta facendo tutto da sola, io non le ho fatto pesare quella frase, ma guarda caso lei si è accorta comunque della crudezza detta...forse perché tra tante scuse quella è la verità brutale. Per fortuna che sto guidando via da quella casa ora.

Back