conta solo la f

#Anakin

Active member
Staff Forum
Premium FDB
famiglia fortuna..
ditemi come farebbe una persona con famiglia tutta separata e in conflitto, ad esempio a festeggiare un matrimonio o anche un natale..

dove sta la capacità di uno di stringere bei legami, anch essi dipendono dalla fortuna di chi incontri nella vita..

gira che ti rigira si finisce sempre la. la vita è una pellicola di cui noi siamo spettatori.. la vita non la costruisci, la vita la osservi
molti non si troveranno d accordo con me.
mi sono stentito dire spesso da gente completamente rovinata sfortunata e che non ha combinato niente che la vita è nelle nostre mani, che c'è gente che riesce a costruire cose.. e la domanda che mi sorgeva spontanea a queste persone era.. ma allora perche tu stai conciato cosi? lol..

la mela non cade lontano dall albero. in un clima di sfortuna conflitto stress.. discordia, negatività asocialità è praticamente impossibile uscirne

l unico modo è aggrapparsi a persone esterne es fidanzata, amici.. ma.. si torna punto a capo perché se sei in un certo modo, attirerai un determinato tipo di persone e quindi sembra non esserci uscita dalla teoria ff

qualcuno di voi ha mai sculato? è mai apparsa una presenza fortemente positiva nella vostra vita? a me è capitato solo con la figa che mi ha smosso un po e un paio di amici diversi anni fa.. nulla che comunque potesse minimamente scalfire il muro impenetrabile di disagio.. ci ho provato in diversi modi.. ma era tutto inutile..

dove ci sta disagio oltre un certo livello non si può fare un cazzo.. sarebbe a dir poco presuntuoso pensare che attraverso le proprie scelte si possa abbattere un disagio generazionale.. solitudine ecc..
considerando sempre che le scelte fanno parte di genetica ed educazione quindi si torna sempre li.. finita

ps. negli ultimi mesi ho visto parecchi casi e documentari true crime.. giusto per citare i più famosi
ramirez ed gein dahmer avevano tutti gravi problemi in famiglia.. uno aveva una madre molto dominante maniaca del controllo, aggressiva castrante. un altro la madre drogata di farmaci.. un altro ancora ha visto da adolescente il cugino che ammazzava la moglie ..

ovvio non dico che chiunque sperimenti una di queste cose diventi necessariamente un deviato o killer.. però fa capire che da una buona base per problemi..

Ultima modifica:
No, mai sculato. La fortuna è cope. Le presenze positive ho dovuto cercarmerle sottoforma di parole tra i libri che ho letto. Assumo il mondo materiale attraverso i miei sensi che lo metabolizzano e la cosa finisce lì.

certo che esiste la fortuna, banalmente.. come nasci da chi nasci che scuole frequenti.. e via dicendo. sono tutte cose che hanno un forte impatto nella propria vita e che basterebbe cambiare di poco per avere un risultato completamente diverso..

ad esempio molti conoscono la propria moglie all università. se uno va in una classe piuttosto che un'altra la sua vita prende una piega diversa.
ovviamente sono discorsi da sfortunati.. sarebbe un po come sentire un zoppo o sfregiato lamentarsi della sua sfortuna.. intanto la gente operativa funzionale e non dico fortunata da vincere al superenalotto ma ad avere qualche persona non fuori di testa attorno e una donna non troia e un minimo carina che ti vuole bene.. quelli vanno avanti..

noi stiamo a lamentarci o vivere nei mondi di fantasia.. o come hai fatto tu coi libri.. per carità ottimo cope ma meglio rapporti reali che vivere nella propria testa

Sul determinismo e l'illusione del libero arbitrio si potrebbe discutere all'infinito
È un discorso in parte vero ma, come la maggior parte delle cose nella vita, credo che la "verità" stia nel mezzo, non penso che l'essere umano abbia un completo libero arbitrio perchè è strettamente limitato dalle circostanze e dall'ambiente però non penso neanche che sia completamente in balia degli eventi.
Secondo me nella società di oggi abbiamo gli strumenti per riconoscere e riuscire a distaccarci da determinati schemi ( non solo grazie alla fortuna), conosciamo l'importanza della coscienza, dell' introspettività, bisogna lavorare sulla sensibilità e la capacità di autoconsapevolezza.
E sopratutto bisogna davvero voler distaccarsi da determinate dinamiche
Il vero problema è che spesso una situazione, per quanto merdosa, può diventa familiare e quindi dare sicurezza e comodità, e una credenza come la tua rischia di deresponsabilizzare troppo

Sul determinismo e l'illusione del libero arbitrio si potrebbe discutere all'infinito
È un discorso in parte vero ma, come la maggior parte delle cose nella vita, credo che la "verità" stia nel mezzo, non penso che l'essere umano abbia un completo libero arbitrio perchè è strettamente limitato dalle circostanze e dall'ambiente però non penso neanche che sia completamente in balia degli eventi.
Secondo me nella società di oggi abbiamo gli strumenti per riconoscere e riuscire a distaccarci da determinati schemi ( non solo grazie alla fortuna), conosciamo l'importanza della coscienza, dell' introspettività, bisogna lavorare sulla sensibilità e la capacità di autoconsapevolezza.
E sopratutto bisogna davvero voler distaccarsi da determinate dinamiche
Il vero problema è che spesso una situazione, per quanto merdosa, può diventa familiare e quindi dare sicurezza e comodità, e una credenza come la tua rischia di deresponsabilizzare troppo
ma te sei una "donna"
per te tutto sto discorso non vale, vivi in un altra dimensione a parte perche per quanto tu sia difettosa troverai sempre qualcuno disposto a pigliarti.. la prova sono i vari incelloni se non kv che non hanno mai visto una passera in vita loro che puntualmente hanno la sorella libertina in gioventù e poi sistemata in età adulta

per voi la vita è su tutto un altro livello e attenzione non mi riferisco alla scopata in se.. mi riferisco a trovare persone disposte a prendersi tutto il vostro bel bagaglio fatto di traumi bodycount e schifezze varie..

visto coi miei occhi una che si prendeva una sborrata da uno diverso una sera si e l altra pure.. verso i 27 anni si è data una sistemata e ha trovato i cucckoni che le hanno fatto riscoprire il trekking ..
un uomo rovinato o allo sfascio non se lo piglia nessuno.. e ripeto non si parla di scopate.. non c'è proprio la presenza la spalla

certo che esiste la fortuna, banalmente.. come nasci da chi nasci che scuole frequenti.. e via dicendo. sono tutte cose che hanno un forte impatto nella propria vita e che basterebbe cambiare di poco per avere un risultato completamente diverso..

ad esempio molti conoscono la propria moglie all università. se uno va in una classe piuttosto che un'altra la sua vita prende una piega diversa.
ovviamente sono discorsi da sfortunati.. sarebbe un po come sentire un zoppo o sfregiato lamentarsi della sua sfortuna.. intanto la gente operativa funzionale e non dico fortunata da vincere al superenalotto ma ad avere qualche persona non fuori di testa attorno e una donna non troia e un minimo carina che ti vuole bene.. quelli vanno avanti..

noi stiamo a lamentarci o vivere nei mondi di fantasia.. o come hai fatto tu coi libri.. per carità ottimo cope ma meglio rapporti reali che vivere nella propria testa
E chi si lamenta? Una volta che il discorso si sposta dalla volontà alla pura sopravvivenza anche lamentarsi diviene cope e spreco di energie. Ed anche il lavoro di fantasia derivante dai libri si sposta alla ricerca di informazioni preziose per far fronte alle trappole del mondo ed alla lotta quotidiana. Chi vive nella fantasia crepa male.

Ci sono anche tantissime persone nate da buone famiglie amorevoli, ricche o benestanti, che si sono rovinate con droga, dilapidando patrimoni, rovinati da una donna o altri vizi come gioco, alcol ecc... Persone che avevano un sacco di opportunità e comunque le hanno sprecate. Conta solo la genetica. Un tizio nato nelle peggiori condizioni può compiere grandi imprese, e un altro nato e cresciuto nel privilegio rimarrà sempre un mediocre o rovinarsi. Ma sono comunque casi rari.

Conta solo quella fottuta elica a spirale.

ma te sei una "donna"
per te tutto sto discorso non vale, vivi in un altra dimensione a parte perche per quanto tu sia difettosa troverai sempre qualcuno disposto a pigliarti.. la prova sono i vari incelloni se non kv che non hanno mai visto una passera in vita loro che puntualmente hanno la sorella libertina in gioventù e poi sistemata in età adulta

per voi la vita è su tutto un altro livello e attenzione non mi riferisco alla scopata in se.. mi riferisco a trovare persone disposte a prendersi tutto il vostro bel bagaglio fatto di traumi bodycount e schifezze varie..

visto coi miei occhi una che si prendeva una sborrata da uno diverso una sera si e l altra pure.. verso i 27 anni si è data una sistemata e ha trovato i cucckoni che le hanno fatto riscoprire il trekking ..
un uomo rovinato o allo sfascio non se lo piglia nessuno.. e ripeto non si parla di scopate.. non c'è proprio la presenza la spalla
Ma scusa parli proprio tu che di relazioni ne hai avute, persino qui sul fdb, mi sembrava che il tuo discorso vertesse sull'impossibilità di distaccarsi da determinate dinamiche tossiche e purtroppo questo vale per tutti.
Avere un partner non risolve nulla, i problemi resteranno e molto probabilmente ti saboteranno.
Appoggiarsi e sperare nell'arrivo di una persona che possa "salvarti" per botta di culo è sbagliato, completamente deresponsabilizzante....non puoi contare di fare affidamento su qualcun'altro eccetto te stesso, certi problemi interiori devi risolverteli da solo altrimenti rischi di cadere in dinamiche tossiche come la dipendenza emotiva

Nella vita serve avere un faro da seguire su un tracciato coerente che ti porti alla meta. Se vuoi moneymaxare lavori per questo. Sia che parti da 0 che da 1000 devi avere una direzionalita'.

Conosco persone cresciute in famiglie amorevoli, solide, e che non gli hanno mai fatto mancare nulla sia a livello affettivo che economico, ma che non hanno mai beccato nulla solo a causa della faccia.
Non chiedevano molto, solo una persona dell’altro sesso con cui dividere la vita, e invece moriranno kv free.

La famiglia solida e il contesto favorevole puo’ essere uno scudo contro la ferocia del mondo che c’e fuori, ma su quello che vogliamo noi puo’ incidere ben poco

Ci sono anche tantissime persone nate da buone famiglie amorevoli, ricche o benestanti, che si sono rovinate con droga, dilapidando patrimoni, rovinati da una donna o altri vizi come gioco, alcol ecc... Persone che avevano un sacco di opportunità e comunque le hanno sprecate. Conta solo la genetica. Un tizio nato nelle peggiori condizioni può compiere grandi imprese, e un altro nato e cresciuto nel privilegio rimarrà sempre un mediocre o rovinarsi. Ma sono comunque casi rari.

si parla di probabilità è ovvio che tutto può accadere.. ma se vai a vedere le tendenze vedrai dove è più facile o difficile che capitino certe cose
Ma scusa parli proprio tu che di relazioni ne hai avute, persino qui sul fdb, mi sembrava che il tuo discorso vertesse sull'impossibilità di distaccarsi da determinate dinamiche tossiche e purtroppo questo vale per tutti.
Avere un partner non risolve nulla, i problemi resteranno e molto probabilmente ti saboteranno.
Appoggiarsi e sperare nell'arrivo di una persona che possa "salvarti" per botta di culo è sbagliato, completamente deresponsabilizzante....non puoi contare di fare affidamento su qualcun'altro eccetto te stesso, certi problemi interiori devi risolverteli da solo altrimenti rischi di cadere in dinamiche tossiche come la dipendenza emotiva
parli proprio tu che ti piaceva uno sul fdb mentre eri fidanzata lol
dipendenza affettiva dipende.. è ovvio che su qualcuno bisogna contare nella propria vita ed è sbagliato dire di contare solo su se stessi

gente che conta solo su se stessa è pochissima e dubito che tu sia fra questi
quasi tutti contano su qualcuno.. io conosco gente che si è rifatta tramite la fidanzata. tra cui mio fratello ha conosciuto una con cui si è fidanzato e praticamente ormai la sua famiglia è quella..

dipendenza affettiva lol.. ormai avete il cervello bacato
avere un rapporto è ovvio che diupendi.. allora se ti fai una famiglia non dipendi in qualche modo da tua moglie.. robe da matti a voi la misandria e la disunione famigliare ve l hanno inculcata proprio nel cervello

Conosco persone cresciute in famiglie amorevoli, solide, e che non gli hanno mai fatto mancare nulla sia a livello affettivo che economico, ma che non hanno mai beccato nulla solo a causa della faccia.
Non chiedevano molto, solo una persona dell’altro sesso con cui dividere la vita, e invece moriranno kv free.

La famiglia solida e il contesto favorevole puo’ essere uno scudo contro la ferocia del mondo che c’e fuori, ma su quello che vogliamo noi puo’ incidere ben poco
il discorso non si riferiva alla figa ma all impotenza di costruire dal nulla cose come buona compagnia e famiglia..

Il discorso fila fino a quando uno di ritrova a vivere con la propria famiglia, in quel caso uscire dalle dinamiche tossiche è dura, però se uno si fa una propria vita lontano dalla famiglia può iniziare a vivere in modo sano.
Poi certo all'inizio non sarebbe facile perché tanti atteggiamenti sarebbero interiorizzati, e li bisogna lavorarci su, ma una volta che uno è indipendente gli può venire più facile.

La famiglia, il quartiere od il paesino in cui si vive, i compagni di scuola, gli insegnanti, le amicizie, le ragazze che si incontrano, fanno molto. Se nasci in famiglie disfunzionali, o se strada facendo, nelle fasi infantili ed adolescenziali della vita, ti capitano insegnanti stronzi, compagni di scuola coglioni o cattivi, amicizie che lasciamo perdere, un ambientaccio dove vivi, ne vieni molto condizionato, spesso inconsciamente.

Ad esempio, forse la mia riluttanza ad avere un gruppo di amici è condizionata dal fatto che in adolescenza mi capitarono gruppi tossici, dove prevalevano bullismo, gelosie, falsità.

Ad esempio vedi Chiara Ferragni che, pur avendo tutto dalla vita, si è autoinculata con la truffa dei pandori.

O Liam Payne degli One Direction che preso dalla droga si è lanciato dal balcone.

In medio stat virtus

parli proprio tu che ti piaceva uno sul fdb mentre eri fidanzata lol
dipendenza affettiva dipende.. è ovvio che su qualcuno bisogna contare nella propria vita ed è sbagliato dire di contare solo su se stessi

gente che conta solo su se stessa è pochissima e dubito che tu sia fra questi
quasi tutti contano su qualcuno.. io conosco gente che si è rifatta tramite la fidanzata. tra cui mio fratello ha conosciuto una con cui si è fidanzato e praticamente ormai la sua famiglia è quella..

dipendenza affettiva lol.. ormai avete il cervello bacato
avere un rapporto è ovvio che diupendi.. allora se ti fai una famiglia non dipendi in qualche modo da tua moglie.. robe da matti a voi la misandria e la disunione famigliare ve l hanno inculcata proprio nel cervello
Ma chi mi piaceva esattamente, buttoilgiusto? Lol
Cmq non intendevo di contare solo su se stessi in senso assoluto ma contare su se stessi nella presa di coscienza e l'allontanamento da determinate dinamiche tossiche. Deve partire da te non può partire da qualcun'altro
Effettivamente non so se riuscirò mai davvero a staccarmene e contare su me stessa ma la consapevolezza e l'autoanalisi mi ha aiutata ad agire, rendermi conto di quanto l'ambiente mi stesse avvelenano mi ha costretta a cambiare, appena ho finito il liceo sono andata via di casa a costo di vivere in una bettola, e finalmente ho potuto respirare un pò di più

Ad esempio vedi Chiara Ferragni che, pur avendo tutto dalla vita, si è autoinculata con la truffa dei pandori.

O Liam Payne degli One Direction che preso dalla droga si è lanciato dal balcone.

In medio stat virtus
Non è escluso che siano cresciuti in famiglie disfunzionali, anche se ricche. In una famiglia ci possono essere tanti soldi, ma anafettività, conflitti, abusi sessuali persino; è preferibile una frugale famiglia contadina con valori. Inoltre questi VIP entrano in ambienti sociali dove il lusso e la mondanità coprono tanto marcio.

Indietro