Contava nascere solo ricco

Nascere ricco è un vantaggio ?

• Si

Voti: 4 18.2%
  • Assolutamente si

Voti: 9 40.9%
  • Ovviamente si che domanda stupida

Voti: 8 36.4%
  • No perché i soldi non servono

Voti: 0 0.0%
  • No perché i soldi non fanno la felicità (bla bla bla)

Voti: 1 4.5%

• Votatori totali
    22
Gli ereditieri sono molto fortunati oggi, io però avrei preferito a nascere povero negli anni 60-70 e farmi l'azienda dal nulla.
Il problema di grosso di oggi è che non ti fanno fare i soldi, i mercati sono maturi, la tassazione è troppo elevata e il costo della vita è assurdo.

Gli ereditieri sono molto fortunati oggi, io però avrei preferito a nascere povero negli anni 60-70 e farmi l'azienda dal nulla.
Il problema di grosso di oggi è che non ti fanno fare i soldi, i mercati sono maturi, la tassazione è troppo elevata e il costo della vita è assurdo.
Oggi se nasci da genitori operai è finita ancora prima di iniziare non puoi avviare niente nasci povero è così morirai lavorerai per far arricchire ancora di più un piccolo idiota fortunato

si, nascere ricco è un vantaggio dato che hai molte più opzioni di coping rispetto ad uno povero. Banalmente se sei ricco non hai bisogno di lavorare e quindi puoi benissimo stare a casa evitando le np e chad che si divertono. Immagino i sub5 camerieri/baristi che sono costretti ogni giorno ad assistere alle coppiette che vanno a mangiare insieme tutti felici e contenti.

si, nascere ricco è un vantaggio dato che hai molte più opzioni di coping rispetto ad uno povero. Banalmente se sei ricco non hai bisogno di lavorare e quindi puoi benissimo stare a casa evitando le np e chad che si divertono. Immagino i sub5 camerieri/baristi che sono costretti ogni giorno ad assistere alle coppiette che vanno a mangiare insieme tutti felici e contenti.
Eccomi barista costretto ogni singolo giorno sopportare lamentele dei figli di papà che si lamentano di quanto si noiosa la loro vita che non sanno più che viaggio fare per le vacanze certe volte vorrei solo scappare via da questa società è rifugiarmi in montagna

Un capitale di un milioncino alla nascita = vita più serena, papozzo che manda avanti l'azienda fino a quando gli parte la demenza, viaggi, macchinoni, skin care, più tempo per gli allenamenti...

Roba da appendersi all'istante...

beh non è che poi il mio mestiere sia tanto diverso, anch'io sono a contatto con questi elementi, per di più teen soprattutto ora che c'è scuola

Non c'è discussione, i soldi ti danno la possibilità di fare ció che ami, di vivere senza lavorare e dedicarti ai tuoi progetti. Poi aiutano moltissimo con il figum, ma quello è l'ultimo dei vantaggi secondo me

Ho votato sì, perché nascere ricchi offre delle possibilità in più, ma non ho votato assolutamente sì, perché nascere ricco non ti esime dall' avere molti problemi, che quasi possono rendere nulli i vantaggi di partenza.

Ma molti poveri mica vanno a fare i camerieri, i baristi ma vanno a rubare, rapinare, vendere droga, a fare casini, truffano per ottenere sussidi e pensioni di invalidità.

Ho votato sì, perché nascere ricchi offre delle possibilità in più, ma non ho votato assolutamente sì, perché nascere ricco non ti esime dall' avere molti problemi, che quasi possono rendere nulli i vantaggi di partenza.
Tanti ricchi finiscono nella droga, psicofarmaci, si suicidano. Molti ricchi sono soli come un cane.

Eccomi barista costretto ogni singolo giorno sopportare lamentele dei figli di papà che si lamentano di quanto si noiosa la loro vita che non sanno più che viaggio fare per le vacanze certe volte vorrei solo scappare via da questa società è rifugiarmi in montagna
Devi dare la colpa ai tuoi genitori che ti hanno creato anche non avendo una lira. Io proporrei una legge che vieta la procreazione in base all’ISEE. Io non farei mai figli se non avessi la piena certezza di poterli accontentare in ogni momento. Molte volte il problema non è neanche il sistema in se, piuttosto chi ti ha permesso di vivere in questo sistema

Ma molti poveri mica vanno a fare i camerieri, i baristi ma vanno a rubare, rapinare, vendere droga, a fare casini, truffano per ottenere sussidi e pensioni di invalidità.
Sì esatto, i veri poveri di solito finiscono a drogarsi e poi nei centri di recupero. Io parlavo piuttosto di una situazione di benestare nella ceto sociale più basso, che detto tra noi è la situazione peggiore nella quale vivere. Hai un tetto sopra la testa e soldi per mangiare ogni giorno, quindi non devi preoccuparti della sopravvivenza, ma hai così pochi soldi che non puoi permetterti neanche di comprarti un paio di scarpe. Il senso di frustrazione di essere nel mezzo è devastante

Indietro