Correggere la postura

CessoAppilato

Well-known member
Premium FDB
Ho una leggera cifosi, cioè il collo leggermente in avanti con leggera gobbetta nella schiena. Avete anche voi cifosi? Se sì come l'avete risolta?
 
Io non ho cifosi, ma una scoliosi, dovresti fare esercizi per la schiena forse, chiedi ad un ortopedico,... a me un dottore voleva operare addirittura ma poi ho trovato un altro che ha detto di lasciar perdere, dato che non ho grossi problemi motori ecc.
 
Ci ero andato dall'ortopedico e mi aveva proposto il busto correttore,
però una volta tolto tornerei come prima. Ho provato diversi fisioterapisti ma non ho risolto quasi nulla
 
Magari basta solo assumere una postura corretta da seduti e limitare l'uso di smartphone che ti fa piegare il collo
 
controlla la postura sulla sedia, inoltre controlla quante ore stai seduto in posizione scorretta, quando avevo 14 anni , ho fatto ginnastica correttiva e la spina dorsale e' tornata a posto.
 
Gli ortopedici puntano sempre a operare o propinarti gadget "correttivi" è con queste cose che campano... va in palestra con personale qualificato e fa un po' di posturale, nella palestra dove andavo io c'era un ragazzo laureato in scienze motorie davvero bravo
 
Gli ortopedici puntano sempre a operare o propinarti gadget "correttivi" è con queste cose che campano... va in palestra con personale qualificato e fa un po' di posturale, nella palestra dove andavo io c'era un ragazzo laureato in scienze motorie davvero bravo
Ho preso appuntamento in una palestra che ha aperto da poco nel mio paese, fanno fitness posturale. Vediamo come và
 
Ho una leggera cifosi, cioè il collo leggermente in avanti con leggera gobbetta nella schiena. Avete anche voi cifosi? Se sì come l'avete risolta?
mai avuto robe alla schiena ma come tutti quelli che studiavano un sacco ero spesso gobbo sui libri e per mantenere la postura dritta mi ero iscritto a yoga e anche ora continuo a farlo in casa al mattino in pratica è la perfetta unione tra stretching e meditazione per me così mi aiuta anche a rimanere calmo
 
Non sto scherzando, ginnastica aerobica perché la forza di metterci dritti ce l'abbiamo ma manca la forza di rimanere dritti.

Quando fai movimenti che necessitano la coordinazione per prima cosa ti posizioni istintivamente in uno stato di equilibrio e poi sviluppi il necessario per rimanerci
 
Back
Top